Ero fuori in terrazzo a leggere. A un certo punto sento vicinissimo (non so se fosse sull'albero che si affaccia al terrazzo o quello appena a fianco) un orribile verso. Io non so che uccello fosse, ma so che la mia lettura proseguirà all'interno. Vi giuro mi sono cagato addosso
5
10 giu 2026 alle 22:47 (modificato)
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
Come si fa, dopo aver speso gli ultimi giorni senza mai annoiarsi e con delle persone fantastiche con cui posso esprimermi e che mi accettano e apprezzano, che non vedo l'ora di rivedere ma so che dovrò attendere molto prima che possa accadere, a passare il tempo? Ogni cosa che faccio o che voglio fare sembra "vuota" di ogni tipo di emozione, non mi può dare niente e ogni cosa a cui penso è estremamente noiosa, dopo aver vissuto così intensamente e mai da solo gli ultimi giorni
8 giu 2026 alle 10:16
Doccia e buonanotte
1
5 giu 2026 alle 23:51
Avatar Rosso_carminio 🚩 Arte Cultura
Solo alcune delle monete che ho a casa. Ho fatto un centinaio di foto o poco più, se vi interessa poi metto le più interessanti. Ne ho di statiunitensi, sovietiche, italiane dal 1913 o 1919 o 1918, una giapponese, spagnole, olandesi, vaticane del 1950, italiane del Ventennio (con fasci e simboli molto fascisti), ne ho pure una che viene dalla colonia eritrea, ed è molto grande. Poi ho banconote egiziane, una cipriota (pre-euro ovviamente), una giordana, una ceca (e tante monete ceche), danesi, una norvegese... Insomma, ho una bella collezione. Più ovviamente i franchi svizzeri in foto (scusate non avevo voglia di ordinarli, ma sono tutti uguali e relativamente recenti alla fine) e gli euro in foto (ce ne sono di commemorative, di rare, di provenienti da paesi che raramente si vedono qui in Italia...)
4
3 giu 2026 alle 17:31
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
È davvero troppo tardi ma non riesco a smettere di pensare a lei, e al fatto che il tempo che ci resta è agli sgoccioli e devo.guardare in faccia una realtà dalla quale per anni mi sono nascosto
2 giu 2026 alle 0:02
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
Tra un anno finisce tutto. Non solo la scuola, ma anche ogni sicurezza che ho avuto negli ultimi 7 anni. Ogni luogo sicuro, ogni persona che ero certo di rivedere, tutti quei posti che chiamo casa anche se non ci passo la notte (o meglio, non sempre). Perderò le radici che con tanta fatica sono riuscito a piantare, e crollerà tutto ciò che sostenevano. Non sono pronto a lasciare tutto, non voglio che giunga la fine
1 giu 2026 alle 14:22
Ora che la scuola è finita che farò? Senza più andare a scuola la mattina e studiare il pomeriggio come passerò le mie giornate? Non voglio annoiarmi per 3 mesi come sempre
6
31 mag 2026 alle 8:02
Probabilmente skipperò il 18esimo di un mio amico per andare all'uscita di scout in cui c'è la ragazza che mi piace (tra altre 30 persone quindi non mi cagherà di striscio)
7
30 mag 2026 alle 21:03
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
È appena finita una delle esperienze più belle della mia vita, che ricorderò molto a lungo. Non sono affatto pronto a tornare come prima. Vorrei rivivere tutto da capo.
8
16 mag 2026 alle 14:20
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
Stiamo facendo per scout la convivenza: per una settimana andiamo a vivere insieme, mantenendo tutti le nostre attività: scuola, sport, uscite, studio, lavoro... È la cosa più bella che abbia mai fatto. Sto troppo bene, nonostante la fatica, nonostante siano 10 notti di fila che non arrivo a 6 ore di sonno, nonostante il pochissimo spazio a disposizione e noi in troppi per non disturbarci. Sto vivendo due vite in contemporanea, quella di scout e quella solita, ed è una sensazione stranissima. Le giornate sono piene passano lente, mai noiose. Non voglio tornare a casa. È sempre così vuota e silenziosa anche quando è piena di gente, riesce a togliermi dal mio costante stato di apatia, fin'ora mai visto questa settimana, solo quando mi turba. Manca affetto, manca divertimento, a casa e fuori. Dopo aver visto i colori non riuscirò a tornare al bianco e nero.
14 mag 2026 alle 13:59
Odio stare a casa da scuola, e sabato dovrò stare a casa da scuola. Che fastidio
3 mag 2026 alle 13:45
C'è tanta gente sveglia alle 3 di notte. Io, una vicina, un'altra vicina, gente che passa in macchina in continuazione...
3 mag 2026 alle 1:06
Che palle, ho preso il nuovo telefono e devo fare il trasferimento dati da quello vecchio ma non me lo fa, la SIM non si capisce se si può trasferire e ha deciso di riconoscere solo la mail di scuola e non quella personale. . Il mio telefono attuale si spegne nell'istante in cui si stacca dalla carica quindi diciamo che la sua utilità è minima
2
28 apr 2026 alle 20:49
Vorrei tanto chiedere ai militanti di cambiare rotta e potere al popolo che hanno aggredito i radicali e i giovani di Forza Italia che cosa rappresenta per loro l'antifascismo e che valori incorpora la Liberazione. Perché per me sono la libertà, la pace e la democrazia, cui oggi si sono sicuramente dimostrati oppositori
25 apr 2026 alle 20:42
Ho dei dubbi sul mio futuro. Ci sono alcune facoltà universitarie le cui materie mi piacciono ma non è quello che voglio fare della mia vita (informatica, matematica, urbanistica), e altre che sono quello che voglio fare della mia vita ma le cui materie non mi piacciono (medicina, filosofia, lettere)
18 apr 2026 alle 17:44
Ma voi come lo reggere il caldo? A parte che io anche con 6 gradi la mattina stavo in maglietta, ma così è veramente insostenibile, non si respira. Non so se riuscirò a dormire stanotte
17
16 apr 2026 alle 23:21
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
Io e lei abbiamo sempre vissuto le nostre vite fianco a fianco. Lei non mi ha mai lasciato da solo, io non l'ho mai lasciata da sola. Certo, eravamo incatenati da qualcosa che ci teneva a terra, ma lo siamo sempre stati insieme. Ora tu hai deciso di prenderti quella libertà che mi hai sempre raccontato di desiderare, e le tue catene le hai spezzate. Amica mia, quanto ha fatto male quel rumore di metallo in frantumi che mai avevamo sentito prima... Ora tu sei libera, e puoi spiccare il volo. Verso i tuoi sogni, a conquistare la tua vita, il tuo futuro. Ma io sono ancora qui, seduto davanti al muro che mi ha sempre coperto le spalle, con le braccia ammanettate da quelle catene che un po' sanno di casa. E se questo posto, che da una vita mi ospita e protegge, è ed è sempre stato la mia sicurezza, ora è vuoto, e io sono rimasto solo. Quel meraviglioso sistema che ha sempre funzionato e mi ha sempre donato la felicità è crollato sotto il peso dei tuoi sogni di libertà, e tutto ciò che mi resta di te è il tuo riflesso nei miei occhi e il tuo odore sulle tue catene, ora infrante come i miei umili sogni, non all'altezza dei tuoi.
16 apr 2026 alle 18:54
Mio fratello: pranza con piatto di pasta, un panino, un gelato e un pezzo di torta, esce dalla cucina alle 14 e va in bagno, esce dal bagno alle 15 e va in cucina, si mangia una vaschetta di frutta, un altro gelato e un altro pezzo di torta. Come cazzo fa
14 apr 2026 alle 13:09
La fiera dei volti, che avete stasera
31 mar 2026 alle 23:06
Sono raffreddato che palle
1
31 mar 2026 alle 5:27
Hint @ 2026