che carini i sardi che vivono lontanissimi dalla penisola, parlano una lingua tutta loro, non si sentono italiani e hanno i campi, porto torres, decimomannu...
Eliminato
Originale
sapete che vorrei cambiarlo ma non ricordo cosa debba premere per farlo e penso di averlo detto tipo 5 volte
meno male è icecybe non icecube ooof 😰
Sbura Things
Sbura Games
Alice in Sburaland
Sburk
Sburadale
La Casa di Sbura
Siamo tutti sbura
Bojack Sburaman
Sburadì
Sburerton
Sbura Games
Alice in Sburaland
Sburk
Sburadale
La Casa di Sbura
Siamo tutti sbura
Bojack Sburaman
Sburadì
Sburerton
Vorrei avere degli amici in classe solo per imparare l alfabeto della lingua dei segni e parlarlo per copiare alle verifiche
oggi studio
bohhhh io palro di cose serie e qui parlate sempre di porcherie.. senza parole e i bambini????? perché nessuno pensa ai bambini????
La sburra è un costrutto sociale creato dal governo per distrarci dai gay
Dovrei farmi il santino di ville valo e di corey tailor. Il problema è che se vado in cartoleria mi guardano storto 💔
finché la barca va lasciala andare, finché la barca tu non remare❤️
Anonimo
ho il pene a forma di navicella e per questo soffro di una depressione spaziale
Anni fa avevo visto un video gore che mi ha traumatizzato un botto con uno specifico remix di una canzone, mi è apparsa su tiktok mo ho i flashback del vietnam
cauo pk nn inventano una macchina che va a sbura
Ah ecco l’auschwitz 
21:15 e ancora non si è esibito nessuno, a Carlo Conti sta venendo un mancamento
ha💸ha💸ha💸ha💸ha
Anonimo
Anonimo
secondo l'anonimo che chiama rattaccio watari è icecube
anonimo hater fove sei ho voglia di frastullarmi un po' sai ahahah...
C'era una volta la stazione di Chiaravalle
Questa è la storia di una abbazia e della sua stazione fantasma. Siamo a sud di Milano, poco più a sud della Stazione di Milano Rogoredo. Chiaravalle Milanese è il piccolo borgo che vi si è sviluppato successivamente, ma i monaci circestensi sono lì dal 1221.
Apro una piccola digressione: diamo a Cesare ciò che è di Cesare: tra i finiti meriti attribuiti a Benito Mussolini c'è quella del: "ha bonificato le paludi"... No, no e no. La Pianura Padana smise di essere palude con lo straordinario e umile lavoro dei monaci. Sono loro ad avere sviluppato il territorio che oggi accoglie una bella fetta del bellissimo Parco Agricolo Sud di Milano, in cui sorgono le città-borgo di Basiglio, Pieve Emanuele, Lacchiarella e Locate Triulzi.
Ma torniamo alla stazione: la storica abbazia nel 1891 fu scelta come fermata della linea Milano-Genova. Il fabbricato è ancora lì, oggi trasformato in abitazione privata. Con lo sviluppo della Stazione di Milano Rogoredo, pochi metri più a nord, la piccola stazione perse importanza.
Da quel 1891 ad oggi le ferrovie sono cambiate, prendendo una dimensione commerciale. La grande rete ferroviaria italiana agli inizi del secolo attuale aveva bisogno di una potatura dei rami secchi. Chiaravalle, ormai abbandonata, fu del tutto tagliata fuori dalla Milano-Genova. Fu costruito un vero e proprio by-pass nel 2007, che taglia dritto verso Pavia. E qui inizia la cosa assurda... I binari ci sono ancora su alcuni punti, ma sono inservibili, la stazione è una casa, ma in quell'area del by-pass si è sviluppata una terra di nessuno, che oggi è purtroppo diventata una delle più famose zone di spaccio italiane. Il by-pass di Chiaravalle inoltre è uno dei cosiddetti colli di bottiglia, essendoci uno scambiatore a due piazze (cioè 1 scambiatore per due binari), c'è un collo di bottiglia che strozza la Milano-Genova. Il treno suburbano per Pavia, i treni merci, il regionale veloce, l'intercity, e pure il Frecciarossa, diretto verso Pavia sulla Milano-Genova si imbottiglia qui, in attesa del quadruplicamento previsto a fine anno.
A questo si aggiunge una cosa ancora più assurda: in ogni stazione della metropolitana di Milano c'è una supermappa di Milano, con tutti i collegamenti del trasporto pubblico. La mappa è aggiornata alla più recente linea M4, che porta all'aeroporto di Linate. Tutto cambia in una città. Nel margine inferiore della mappa però si sono dimenticati di aggiornare una cosa, Chiaravalle è ancora lì, una svista curiosa che mi ha permesso di conoscere la storia di questa mitica abbazia, talmente importante che è stata scelta come simbolo del Municipio 5 di Milano.
Di Chiaravalle ne riparlerò tra qualche capitolo della Storia di Milano, siamo quasi in età comunale del medioevo, quindi ci siamo quasi.
Apro una piccola digressione: diamo a Cesare ciò che è di Cesare: tra i finiti meriti attribuiti a Benito Mussolini c'è quella del: "ha bonificato le paludi"... No, no e no. La Pianura Padana smise di essere palude con lo straordinario e umile lavoro dei monaci. Sono loro ad avere sviluppato il territorio che oggi accoglie una bella fetta del bellissimo Parco Agricolo Sud di Milano, in cui sorgono le città-borgo di Basiglio, Pieve Emanuele, Lacchiarella e Locate Triulzi.
Ma torniamo alla stazione: la storica abbazia nel 1891 fu scelta come fermata della linea Milano-Genova. Il fabbricato è ancora lì, oggi trasformato in abitazione privata. Con lo sviluppo della Stazione di Milano Rogoredo, pochi metri più a nord, la piccola stazione perse importanza.
Da quel 1891 ad oggi le ferrovie sono cambiate, prendendo una dimensione commerciale. La grande rete ferroviaria italiana agli inizi del secolo attuale aveva bisogno di una potatura dei rami secchi. Chiaravalle, ormai abbandonata, fu del tutto tagliata fuori dalla Milano-Genova. Fu costruito un vero e proprio by-pass nel 2007, che taglia dritto verso Pavia. E qui inizia la cosa assurda... I binari ci sono ancora su alcuni punti, ma sono inservibili, la stazione è una casa, ma in quell'area del by-pass si è sviluppata una terra di nessuno, che oggi è purtroppo diventata una delle più famose zone di spaccio italiane. Il by-pass di Chiaravalle inoltre è uno dei cosiddetti colli di bottiglia, essendoci uno scambiatore a due piazze (cioè 1 scambiatore per due binari), c'è un collo di bottiglia che strozza la Milano-Genova. Il treno suburbano per Pavia, i treni merci, il regionale veloce, l'intercity, e pure il Frecciarossa, diretto verso Pavia sulla Milano-Genova si imbottiglia qui, in attesa del quadruplicamento previsto a fine anno.
A questo si aggiunge una cosa ancora più assurda: in ogni stazione della metropolitana di Milano c'è una supermappa di Milano, con tutti i collegamenti del trasporto pubblico. La mappa è aggiornata alla più recente linea M4, che porta all'aeroporto di Linate. Tutto cambia in una città. Nel margine inferiore della mappa però si sono dimenticati di aggiornare una cosa, Chiaravalle è ancora lì, una svista curiosa che mi ha permesso di conoscere la storia di questa mitica abbazia, talmente importante che è stata scelta come simbolo del Municipio 5 di Milano.
Di Chiaravalle ne riparlerò tra qualche capitolo della Storia di Milano, siamo quasi in età comunale del medioevo, quindi ci siamo quasi.
ho voglia di rendere la vita di centinaia di milioni di persone miserabile farle morire di fame in nome di un ideale più importante delle loro vite e sofferenze
ohhmmmm ohhhmmm 🧘🏻♀️
se io fossi 1 pokemon sarei pachirisu e se nogae fosse 1 pokemon sarebbe garchomp che usa dragobolide su di me ma io sopravvivo facendo vincere i mondiali❤️
il mossad di wehint mi targetta, oh no... anyway...
sono un fanboy
Anonimo
windows sta perdendo tantissimo terreno sull'unico aspetto che lo rendeva ancora conveniente: la compatibilità, specie in ambito videoludico
questo è Pragmata con massime prestazioni su CachyOS (arch-based) 🤤
questo è Pragmata con massime prestazioni su CachyOS (arch-based) 🤤
Comunque sembra un racconto un po’ alla insegreto, ma vi giuro che è successo hahhaha
ma io non capisco perché napoleone se ha aperto il culo all'austria gli ha comunque dato un sacco di territori conquistati
cioè dillo che volevi che foscolo ci rompesse la palle dai ammettilo
cioè dillo che volevi che foscolo ci rompesse la palle dai ammettilo
Dietro una grande vittoria c'è sempre un paio di grandi tette
-Confucio
-Confucio
costruito un modello di stella marina
domani o stanotte lo ricopro di carta e poi lo dipingo
poi lo regalo a qualcuno, forse al mio capo se lo faccio giallo, ad un amico se la faccio blu/bianca o se la faccio molto colorata a una mia amica
o se la faccio verde magari me la tengo, forse
domani o stanotte lo ricopro di carta e poi lo dipingo
poi lo regalo a qualcuno, forse al mio capo se lo faccio giallo, ad un amico se la faccio blu/bianca o se la faccio molto colorata a una mia amica
o se la faccio verde magari me la tengo, forse