la rinascita del fantasy in questi anni
4
17 mag 2026 alle 21:59
1
18 mag 2026 alle 8:55
Comunque ho scoperto (oggi) che nel mio paesino cagato ce una anpi e ce tipo un mini museo di un partigiano che è vissuto qui, molto carino devo dire
4
18 mag 2026 alle 17:16
1
18 mag 2026 alle 17:13
ciclo in ritardo di nuovo
1
18 mag 2026 alle 17:05
Ho bisogno di parlarne con qualcuno, quindi ne parlerò con voi.
Ultimamente mi sento molto giù con l'università e ho paura di non riuscire a superare il periodo. Mi sento costantemente indietro e non capace di fare le cose, ho paura che non riuscirò mai a laurearmi e ho ormai sviluppato un blocco per lo studio, mi sta angosciando veramente molto questa sensazione, non so che fare. Non so neanche se è normale questa sensazione, non ho nessuno con cui confrontarmi, poi quest'anno è difficilissimo, non so come gestire le emozioni più la difficoltà
18
17 mag 2026 alle 19:22
"lavora con un uomo o buttati in un vulcano attivo", sono già in viaggio per lo stromboli
18 mag 2026 alle 16:57
quest'anno avrò una nuova o un nuovo collega, ma nn spero nnt.. l'anno scorso speravo fosse latino, quest'anno spero sia donna pk uomini etero o gay che siano con me al lavoro nn ne voglio
18 mag 2026 alle 16:55
premi rotella in alto a destra
pure lui non conosce il suo sito
1
17 mag 2026 alle 21:19
Anonimo
Non so come sentirmi dopo oggi, è successa una cosa traumatica e imbarazzante da raccontare allo stesso tempo, tranquilli sto bene è una cosa che è successa a livello fisico e mi sono tanto spaventato, non lo augurerei al mio peggior nemico
18 mag 2026 alle 16:43
9
17 mag 2026 alle 21:16
Che palle stasera finisco da fumare poi devo trovare lo sbatti di andare a comprarlo che ho 1803829 compiti da fare non posso manco uscire
18 mag 2026 alle 16:39
forse mi sto avvelenando pk ho scaldato un uovo mettendolo sotto l'acqua calda per 2 minuti, non so neanche se sia ok mangiarlo crudo, nel dubbio salmonella round 2 ❤️
4
18 mag 2026 alle 16:31 (modificato)
Eliminato
Originale
dammi 2 minuti ti faccio una spiegazione con i fiocchi 😼
9
17 mag 2026 alle 21:03
@good.soul io mangio anime
avete mai visto un cubo diavolo? Ve lo presento
17 mag 2026 alle 21:02
ho la febbre ma andrò a fare un giro in macchina con la musica sparata nelle orecchie
2
18 mag 2026 alle 16:26
Avatar Moop ⭐️
ci voleva solo la febbre
2
18 mag 2026 alle 16:22
sto aspettando che si scaldi 1 uovo
1
18 mag 2026 alle 16:22
Ci ho sperato💔
2
18 mag 2026 alle 16:15
vorrei fosse subito notte, il giorno mi fa schifo dio
18 mag 2026 alle 16:13
ciao ragazzi ma solo io mangio il ghiaccio? mi piace assai
10
17 mag 2026 alle 20:35
Avatar Gab 💋
Eliminato
Originale
inizia a fare caldino, quindi si sta piano piano sciogliendo
18 mag 2026 alle 15:57
Avatar Gab 💋 Arte
Perché l'amore è un inganno e, se lo scopro, mi ammazzo
18 mag 2026 alle 15:49
saluti il mio amico si chiama su camillo
0:00
18 mag 2026 alle 15:41
basta io rinuncio alla live
18 mag 2026 alle 15:39
mi pizzica tutto il braccio dal gomito alla mano, impazzisco
18 mag 2026 alle 15:39
Ultimi argomenti di psicologia dell'anno ma mi stanno annoiando a morte. Se riesco a ricordare tutto o quasi domani mi offro così ho finito in tutto con lei
18 mag 2026 alle 15:35
Avatar icecube ❄️
comunque GG a Claudia luna è un mostro su wordle ha una media di 2 tentativi e mezzo per finirne uno
7
17 mag 2026 alle 20:08 (modificato)
lo sapete k ho 4 capezzoli a proposito di capezzoli 🤔
18 mag 2026 alle 15:33
@ice ste live continuano ad interrompermi
povero cristo l'ho taggato diciotto volte in tre minuti
18 mag 2026 alle 15:31
Anonimo
dio è morto!
7
18 mag 2026 alle 15:30
Anonimo
17 mag 2026 alle 20:03
Avatar munega miao
"hai paura delle sette?"....se sono di mattina si😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏
18 mag 2026 alle 15:25
Stream Conclusa
03:49
mi si è interrotta ottimo
finiamo napo e poi se mi va faccio anche vulcani
full immersion
probabilmente a una certa mi arrenderò e studierò dal libro e vedrete solo musica ma almeno conoscerete i molchat doma
18 mag 2026 alle 15:21
Avatar Pali 🌻 Cultura
Siete mai stati in tribunale? Vi ci porto io, muahahaha.

No a parte gli scherzi, vi parlo della Corte d'Assise d'Appello di Milano. Le foto interne le ho prese da internet perché quando ci sono stata non avevo l'autorizzazione per le riprese.L'edificio ha la classica caratteristica monumentale dell'architettura degli anni '30, si tratta di un grande palazzo nato per ammodernare e centralizzare il sistema giudiziario, le decorazioni esterne sono tutte a tema giustizia. Molto bella la citazione "Fiat Iustitia Ne Pereat Mundus", una frase di Kant: sia fatta giustizia affinché non perisca il mondo.Il Palazzo di Giustizia di Milano racchiude la procura, gli uffici amministrativi, le aule di giustizia e le loro camere di consiglio, la torre degli archivi e gli uffici dei giudici e nei sotterranei due celle di servizio. È un edificio che va oltre la sua semplice funzione. Tra i corridoi e le aule si raccoglie un vero e proprio patrimonio artistico, tutto a tema giustizia ovviamente. In una delle aule della Corte d'Assise di primo grado c'è un quadro raffigurante la divina giustizia. Se ci avete fatto caso a chi c'è nel quadro la risposta è: si è lui, si infilava ovunque per la propaganda dell'epoca. Il pelatone era un grande esibizionista. È uno dei pochi luoghi italiani dove l'arte d'epoca fascista è conservata intatta, non per propaganda ma come raccolta storica. Il percorso artistico infatti segue l'evoluzione della giustizia dal diritto romano fino all'epoca contemporanea e ovviamente vanno inclusi anche i periodi in cui la giustizia era abbastanza sommaria.Dietro questa porta si sono scritte pagine di storia importantissime nella storia d'Italia. Mi viene in mente tra tutti il processo Cusani, che ha portato in tribunale l'intera classe politica della Prima Repubblica nel 1992.La Corte d'Assise d'Appello rappresenta il secondo grado di giudizio nel processo penale italiano.

Questa è tra le aule principali del Tribunale, attrezzata anche di banchi dedicati al pubblico. L'ingresso è composto da tre entrate, due piccole laterali e una monumentale al centro. Sul lato destro ci sono le sedute destinate alle forze dell'ordine, mentre su banchi siede il pubblico. A sinistra invece si trovano i banchi degli imputati, chiusi da sbarre per ovvie ragioni di sicurezza. In prima fila siedono gli avvocati dell'imputato e la Procura, rappresentata dal pubblico ministero. Dietro quelle sbarre ci sono delle gradinate in legno d'abete, su cui si sono seduti feroci criminali, Renato Vallanzasca ad esempio, o più recentemente l'assassino di Giulia Tramontano.

In prima fila siede dunque la procura, affiancata dallo scranno del procuratore. Davanti c'è invece la postazione dei testimoni, secondo in altezza soltanto alla cattedra del collegio giudicante. Per i reati gravi infatti non c'è un giudice monocratico, ma 2 giudici togati e 6 giudici popolari. I giudici popolari sono estratti a sorte tra i cittadini che si sono inseriti in elenco e consentono al giudice di emettere la sentenza "in nome del popolo italiano".

Tra i requisiti non bisogna essere laureati in legge, ma bisogna avere il diploma di 5^ superiore, un minimo di 30 anni e non più di 65 anni, ma soprattutto un certificato di buona condotta e il casellario giudiziario completamente pulito.I giudici siedono nella cattedra frontale ai banchi. Al centro siedono i giudici togati, che come suggerisce il nome sono i giudici veri e propri e indossano la toga, mentre i giudici popolari hanno abbigliamento civile, ma indossano una fascia tricolore, anche questa in rappresentanza del popolo italiano.

Nel dibattimento in appello accusa e difesa devono portare avanti le proprie ragioni, analizzare eventuali nuovi elementi probatori o interrogare nuovi testimoni. Il fine è quello di confermare o ribaltare la sentenza di primo grado. Si tratta dunque di un processo molto più tecnico.

Raccolti i nuovi elementi il collegio giudicante esce dalle porte alle loro spalle. Dove vanno? Nella camera di consiglio.

È una semplice stanzetta con un tavolo, dove vengono valutati gli elementi, e si vota per la condanna o per l'assoluzione. Il voto tra i giudici è paritario, in caso di pareggio... in dubio pro reo, si opta per l'assoluzione.

Ho detto tutto credo... L'udienza è tolta.
2
18 mag 2026 alle 15:20
Stream Conclusa
03:18
finiamo napo e poi se mi va faccio anche vulcani
full immersion
probabilmente a una certa mi arrenderò e studierò dal libro e vedrete solo musica ma almeno conoscerete i molchat doma
18 mag 2026 alle 15:14
Rilitgqto con la mia famiglia rivisto cosw vecchiw e vorrwi solo uccidwrmi e vqstq non cw la f2ccio più mi sento cowi cogliown non cw l2fcwcio piu
3
17 mag 2026 alle 19:49
Un sogno
18 mag 2026 alle 15:11
Anonimo
Sul terrazzo a guardare le stelle, chiedendomi se un giorno brillerà anche la mia
17 mag 2026 alle 22:26
Avatar Gab 💋
avete 1 desiderio, che fate?
chiedo un kebab(cipolle, mais, pomodoro, carote, insalata, maionese, salsa burger, patatine)
5
me ne fotto e non chiedo niente
0
chiedo di bottarmi i follower di IG aggiungendone 3
0
chiedo un bicchiere di cocacola
0
chiedo di cambiare il colore del mio gatto da bianco ad arancione
1
opzione 6
4
10 Voti
1
18 mag 2026 alle 14:58
Hint @ 2026