@fernando Hints
cioè ma ora che ci penso c'è gente che quando ha il telefono in mano non ha le vene sulle mani quindi non vede dei così enormi rialzati sulle mani che fanno paura oddio che cosa strana mi sembrano delle mani puerili
9
19 giu 2026 alle 13:28
comunque la maggior parte della gente che odia la matematica o non la capisce è perché ha perso delle lezioni, nozioni in passato e non è mai potuta andare avanti perché avrebbe dovuto recuperare tutto, per il resto è bellissima (cioè davvero è straordinaria, pura arte) e non è difficile come dicono
17
19 giu 2026 alle 12:58
casuccia ora si dorme (prima mangio non mangio da non so quante ore)
2
19 giu 2026 alle 12:46
appena finito l'esame, ho fatto 11 colonne di bella e 16 di brutta, sto tutto distrutto, 27 colonne in totale wow
37
19 giu 2026 alle 12:03
ok ragazzo buonanotte io vado a prendere un voto di merda ciso
4
18 giu 2026 alle 23:05
secondo voi quanto sono alto?
33
18 giu 2026 alle 22:28
Avatar fernando badge Cultura Riflessione
scusate torno un attimo
alcune delle cose più sexy mai esistite sua faccia dell'umanità sono:
IPv4, subnet e subnet mask, penso davvero che siano proprio🤤🤤🤤 sburrevoli.
Cioè immaginate che avete bisogno tipo di 2k PC per la vostra azienda
prendete i primi 21 bit dell'IP per la subnet mask
quindi 255.255.248.0
{perché sono 21 - 16 = 5, quindi 5 bit iniziali del terzo ottetto, quindi 11111000, QUINDI 248}
avete la vostra rete interna di classe C, ma usando il terzo ottetto per Host (data la subnet mask)
con un incremento di 256 - 248 = 8 nel terzo ottetto
ovvero

192.168.0.0/21
192.168.8.0/21
192.168.16.0/21
192.168.24.0/21
...

ogni rete copre 2046 Host (togli broadcast e indirizzo di rete)
es:

192.168.0.1 -> 192.168.7.254

rete 192.168.0.0
broadcast 192.168.7.255

dividete le VLAN per i reparti che servono (se necessari, magari i 2k PC sono divisi a 4 blocchi da 500 o qualsiasi altra cosa)

quindi
prima sottorete -> VLAN 10
seconda sottorete -> VLAN 20
...

usate il PAT per la traduzione dinamica dell'IP interno in base alla porta

magari delle VPN se necessarie

qualsiasi protocollo per la sicurezza

un DMZ per web server o qualsiasi altra cosa

Firewall + Proxy con topologia multipla orizzontale

e avete finito
18
18 giu 2026 alle 22:15
ora si ripassa e poi a letto, buonanotte
5
18 giu 2026 alle 21:46
mi copia i meme così
non hai capito, ho letteralmente scaricato la tua foto
18 giu 2026 alle 21:40
2
18 giu 2026 alle 21:36
domani ho un'esame
ho bevuto mezzo litro di birra
un barattolo e intero di pesche sciroppate (ho mangiato pure le pesche)
io domani l'esame lo trascorro a cacà
1
18 giu 2026 alle 21:06
insultatelo
2
18 giu 2026 alle 21:01
Fernando Nando sbrigati a maturare hai un'app da creare con questo cubo cubico
dropped the sbura in pratica
18 giu 2026 alle 20:57
his language
1
18 giu 2026 alle 20:55
birra + sciroppo delle pesche sciroppate, mi sembro un vecchio
bevendo direttamente dal coso dello sciroppo mi fa ridere questa cosa
4
18 giu 2026 alle 20:43
ho 3 persone che mi scrivono su 3 app diverse e almeno 4 in contemporanea su hint basta ragazzinio ho un esame capito ok????
15
18 giu 2026 alle 20:38
Anonimo
Originale
il mio professore di matematica all orale di terza media guardava la partita
a me dormivano tutti, ripeto, TUTTI
18 giu 2026 alle 20:36
comunque ho mandato un audio di 3min ad ice non so come se ne tenga di ascoltare
6
18 giu 2026 alle 20:25
birra + sciroppo delle pesche sciroppate, mi sembro un vecchio
dovreste insultarmi cazzo fate gay
6
18 giu 2026 alle 20:03
vi ricordate questo giocone
12
18 giu 2026 alle 20:01
Hint @ 2026