Sto uscendo con un ragazzo che una mia amica mi ha fatto conoscere e voleva che ci uscissi, perché dice che lui è bravo e che sarebbe perfetto per me. Però a me non interessa e lo trovo brutto, non lo trovo il mio tipo. Ora ci esco perché prima di tutto lui cerca sempre d’uscire con me, anche se io non uscirei mai e ci scriverei solamente su whatsapp, e poi mi piace parlare con lui siccome è l’unico che sa parlare, siccome le mie amiche sono spesso fredde nelle risposte, rispondono a monosillabi come “davvero” “grande” “brava” “ok” e “ahahah”. Lui è l’unico con cui mi sento di parlare perché per qualsiasi cosa sa argomentare e dire di più oltre alle solite risposte. Questo non significa che mi piaccia in quel senso. Ho anche subito chiarito con lui che non ci voglio nulla di più e che siamo solo amici. Lui sembra aver capito siccome era d’accordo. Mi da fastidio che la gente la veda subito come una frequentazione solo perché lui è un maschio, e pensano subito che ci sia per forza un interesse. La mia amica è convinta che ci metteremo insieme prima o poi, anche se le ho detto che per me è solo un’amico e che non mi piace in quel senso. Lei sembra non crederci e non vede l’ora che ci mettiamo insieme perché si è fissata che starebbe bene insieme a me. Per la società se esci da sola con un maschio allora per forza lo frequenti. La mia amica giorni fa mi ha scritto questa cosa fastidiosa e fuori luogo che secondo me ha potuto evitare . Che poi a lei cosa cambia ? È noiosa e ficcanaso
1 giu 2026 alle 9:35
Perché se esci da sola con un ragazzo pensano tutti debba esserci per forza un interesse, cioè una frequentazione? Sono convinti anche che poi per forza ti ci metterai assieme solo perché ci esci sempre sola. Mi fa rabbia, il tipo con cui esco lo trovo brutto e non mi attrae, ci esco solo come amico e spero tantissimo che lui non si innamori mai di me. La mia migliore amica dice pure che non ha senso che esco con un ragazzo per cui non ho interesse, e dice che dovrei bloccarlo. Secondo me dice così perché non gli è piaciuto che in passato lui le ha mandato più volte la richiesta di amicizia su Instagram
1 giu 2026 alle 9:03
Sono andata a vedere Michael Jackson il film con la mia migliore amica e lei pensava che fosse il vero Michael Jackson. E io ho detto “ahahah ma va cosa dici è impossibile, è morto nel 2009” e lei “lo so che è morto però pensavo che ha fatto il film quando era vivo” mi veniva voglia di spararmi all’istante, non ha senso 🤦🏻‍♀️
28 mag 2026 alle 14:30 (modificato)
Una ragazza pro Israele non mi lascia più in pace su Instagram aiuto 🤦🏻‍♀️ In passato facevo video su TikTok e avevo anche tanti follower, sempre lì ho conosciuto una ragazza rumena con cui avevo fatto amicizia, e io sostenevo lei su TikTok e lei me. Da tempo ci seguiamo anche su Instagram e ogni tanto ci sentivamo. Era nata la conoscenza perché lei aveva commentato un mio video in cui parlavo della Romania e di quanto fosse un Paese bellissimo. All’inizio era tutto tranquillo e mi stava simpatica, ma ultimamente ho iniziato a notare dei suoi comportamenti un po particolari e all’antica che sinceramente non mi sono stati molto simpatici ma non ci ho dato peso. La situazione è peggiorata oggi, avevo fatto un video su Instagram in cui facevo recensioni sui cantanti dell’Eurovision, ho pubblicato un video su Israele in gara esprimendo un’opinione molto critica e anti israeliana. Ho fatto pure il dito medio alla scritta Israele mentre stava per vincere. Stamattina lei ha reagito in modo molto acceso nei commenti, accusandomi di essere contro Dio e di mancare di rispetto un paese cristiano, sostenendo che dovessi informarmi meglio e che le mie opinioni fossero sbagliate. Poi continuava a parlare di Dio e della Bibbia e di come Israele è il paese di Dio.
Io ho provato a risponderle chiarendo che non era un attacco alle persone israeliane in generale, ma una critica rivolta a uno Stato e alle sue azioni politiche, però la conversazione è continuata a diventare sempre più tesa e poco costruttiva, senza riuscire a trovare un punto di incontro. Lei continuava a parlare di Dio e manco ascoltava quello che dicevo.
Alla fine ho deciso di silenziare il suo profilo e archiviarla perché anche se non rispondevo continuava a scrivermi senza sosta tutto il giorno.
Basta mi sono rotta, come si fa a difendere Israele. Che se ne vada a quel paese, invece di lamentarsi che la Romania è arrivata terza e non seconda per colpa di Israele, si mette a difendere questo stato genocida. Sono senza parole raga.
17 mag 2026 alle 14:58
I miei genitori sono molto omofobi e ieri, durante l’Eurovision mia madre ha fatto diversi commenti omofobi. All’inizio, le è sembrato che Sal Da Vinci stesse cantando una canzone d’amore rivolta a uno dei ballerini uomini, e io le ho risposto: “Ma no, ci sarà la sposa, deve solo arrivare”. Più avanti, durante l’esibizione della Serbia, ha iniziato a prendere in giro i cantanti per il trucco e li ha definiti, a suo dire, “satanici”. Per tutta la serata ha continuato con battute omofobe e, a un certo punto, ho perso la pazienza e le ho urlato: “Mamma, basta, hai rotto!”.
Situazioni simili si sono ripetute anche con la Danimarca, dove si esibiva un artista con trucco marcato e abiti aderenti in rete, che lei ha commentato in modo negativo.
Faccio fatica a capire da dove nasca un atteggiamento così pieno di disprezzo nei confronti delle persone LGBT+. Mia madre è molto religiosa e forse da lì è anche nato il suo odio e la sua credenza che le persone gay o lesbiche fossero “malate”. Ha una visione molto chiusa e crede spesso che “il mondo stia andando al contrario”, soprattutto quando vede certi cantanti all’Eurovision che reputa drogati, satanici o gay.
Per esempio, criticava anche vincitori e partecipanti di anni passati, sostenendo che certi risultati siano influenzati dal fatto che gli artisti siano omosessuali o che l’Europa “voglia mandare il mondo al contrario facendo credere che l’omosessualità sia normale”. Commenta spesso anche l’aspetto o lo stile degli artisti, sostenendo che un uomo non dovrebbe truccarsi o vestirsi in un certo modo e che se lo fa allora per lei è gay.
Allo stesso tempo, però, dal vivo non si presenta mai come una persona omofoba e si comporta in modo cordiale con tutti, anche con chi è gay/lesbica. Fa un po la falsa. Io le voglio bene nonostante tutto ma bisogna ammetterlo. Secondo voi cosa porta una persona e soprattutto una donna ad odiare così tanto le persone lgbt ?
17 mag 2026 alle 13:46
Oggi sono stanchissima, voi? Ho guardato L’Eurovision ieri fino alla fine e non sono riuscita nemmeno a dormire bene.
17 mag 2026 alle 13:21 (modificato)
Secondo voi, Marco Cellucci è in realtà omosessuale? Pensate che la verità sia che abbia lasciato Giulia perché stanco di fingersi etero? In molti lo sostengono, forse addirittura la maggioranza. Anche persone queer come Tommaso De Stefano, in alcuni video, hanno detto di essere convinte che Marco sia gay.
Forse, secondo me, Tommaso ha un po’ esagerato nel video che ha fatto, ma è anche vero che Marco dà a molti un’impressione compatibile con il “gay radar”. Voi che ne pensate? Credete possa essere realmente gay oppure no?
E non lo dico semplicemente perché è un ragazzo gentile o sensibile, esistono tantissimi uomini tranquilli, sensibili e dolci che non trasmettono affatto quell’impressione. I miei dubbi nascono anche dal fatto che non mi sembrava davvero attratto da Giulia. Per esempio, a me piacerebbe che il mio ragazzo mi toccasse il didietro, mentre a lui sembrava non piacere affatto farlo toccarlo a Giulia. Sembrava più la sua migliore amica che la sua ragazza visto il poco coinvolgimento fisico
.
17 mag 2026 alle 13:02
Qua siete più del sud o più del nord ?
15 mag 2026 alle 22:11
La figlia di mio cugino è una 2012, è generazione alpha o zeta ?
4
7 mag 2026 alle 20:48
Qualcuno con cui parlare ? C’è un ragazzo che mi scrive tutti i giorni ed è noioso e ripetitivo, mi cadono le ovaie per quanto è noioso, se qualcuno/a vuole darmi consigli gliene sarei grata. Sto impazzendo mi sta stufando. Perché voi maschi non capite che se all'inzio di una conoscenza scrivete tantissimo a una donna, la cercate sempre e siete troppo presenti, la soffocate? Così non ci conquistate, abbiamo anche noi una vita e non ci piace qualcuno che ci sta incollato come una cozza. Non vogliamo una persona fredda ma nemmeno uno troppo appiccicoso. Soprattutto se ci scriviamo da poco e manco ti conosco bene. Scusate qualcuno con cui lamentarmi di sto tipo noioso ? Non so più come levarmelo di dosso scusate
25 apr 2026 alle 18:40 (modificato)
Quando ero più piccola a una certa dicevo di essere grande per violetta e ho regalato tutti i miei libri e cose di violetta a una bambina. Poi in verità l’avevo fatto solo per sentirmi più matura e al livello dei miei compagni di scuola che non lo guardavano, infine ero tristissima e mi ero pentita di averlo fatto.
25 apr 2026 alle 0:00
Non vedo l’ora di luglio per andare in Grecia
24 apr 2026 alle 23:49
Ragazze a voi vi da fastidio se un ragazzo vi scrive tutti i giorni? Perché a me si. Nemmeno la mia migliore amica è così rompi palle, al massimo mi manda qualche reals o tiktok, ma non si mette a chattare con me tutti i giorni.
22 apr 2026 alle 21:09
Tantissime persone erano meglio quando avevano l’età delle scuole elementari e dell’asilo. Magari nemmeno prima erano così santi ma sicuramente meglio di dopo. Siete d’accordo ?
1
21 apr 2026 alle 12:26
Molte persone mi piacevano di più ed erano migliori da piccole
19 apr 2026 alle 12:38
Ma è vero che spesso le ragazze che hanno il ciclo a 10/11 abb sono anche più mature e entrano prima nell’età adolescenziale? Io diciamo che in passato sono sempre sta molto più immatura rispetto ai miei coetanei, e il primo ciclo l’ho avuto pure molto tardi. A 15/16 anni. Io le ho ricevute a sedici anni, e penso di essere una delle poche.
18 apr 2026 alle 19:53
A mia madre non so mai cosa regalare per il compleanno che lei apprezzi, le ho comprato una borraccia termica molto bella e lei ha detto per finta che le piace ma si capiva che non era contenta. Poi quando abbiamo litigato dalla rabbia ha ammesso che non le piaceva e che non so nemmeno farle un regalo che le piaccia. Che non ho ancora capito cosa le piace. E io ho detto “lo so le tazze ma non posso regalarti sempre quello” e lei “non solo quello, potevi farti più furba e chiedermi cosa mi piacerebbe ricevere”. E io ho detto “così avresti saputo il regalo” e lei “non in questo senso ma chiedermi di dirti tipo dieci cose che mi piacciono e poi scegliere qualcosa dalla lista”. Non sa nemmeno dirmi un grazie o apprezzare che ho pensato a lei. Anzi non è contenta perché non ho saputo capire cosa piace a lei.
14 apr 2026 alle 22:01 (modificato)
Oggi mia madre ha detto che non ha motivi per parlare bene di noi figlie agli altri, perché, secondo lei, non abbiamo qualità di cui essere orgogliosi.
14 apr 2026 alle 20:49
Vi sembra normale che mia madre faccia la vittima e si metta a piangere dicendo che sono una figlia di m per un graffio? Solo perché per sbaglio l’ho graffiata vicino all’occhio. Praticamente non volevo che vedesse una cosa, e quindi ho messo la mano davanti ai suoi occhi graffiandola per sbaglio e lei ha fatto un dramma, si è messa a piangere e dire che sono una figlia di merda che non si sa comportare, e che non le devo più rivolgere la parola finché non cambio il mio comportamento.
14 apr 2026 alle 15:57
C’è questa ragazza, J., figlia di un’amica scolastica di mia madre. Da piccole durante l’infanzia giocavamo insieme, alle medie lei era nella nostra scuola, e quando noi venivamo bullizzate, la sua amica M. l’aveva minacciata che se avrebbe continuato a salutarci non sarebbero più state amiche. Da lì lei aveva smesso di salutarci e quando la salutavamo noi faceva finta di non vederci.
Con gli anni anche noi abbiamo smesso a di salutarla. E così è rimasto dopo tantissimi anni. Pensate che ora le stiamo antipatiche proprio per questo, perché abbiamo smesso di salutarla e perché una volta una delle mie sorelle l’ha ingnorata quando l’aveva salutata dopo anni che fingeva di non vederci. Ora siamo viste noi come le stronze. Poi non che ora ci saluti sul bus, infatti ci ignoriamo a vicenda e pure i miei hanno smesso di frequentare i suoi genitori perché hanno preso in antipatia J. per come trattava noi. Mah che gente
12 apr 2026 alle 16:40
Hint @ 2026