La democrazia è quel sistema di organizzazione della società dove ognuno è totalmente libero di scegliere in che modo vuole essere oppresso Diventare tutti stupidi allo stesso modo non ci renderà uguali
È una settimana sfiancante e questo caldo mi sta uccidendo. Comunque lunedì ho conosciuto i compagni, esperienza stupenda ma non sono abituato a questi ritmi di socializzazione così intensi. Minimo avrò bisogno di un'altra settimana prima di partecipare al prossimo dibattito
A parte questo l'esistenza di spazi di incontro concreti è una cosa che ignoriamo spesso secondo me. Un antropologo diceva che non siamo più capaci di immaginare i luoghi come spazi di incontro reali ma li attraversiamo passivamente. Inizio a capirlo. Non sono affatto abituato a sentirmi parte di una comunità e come me credo tanti altri. Spero che questa esperienza possa insegnarmi qualcosa sul significato autentico della partecipazione
Ero venuto qui con l'intenzione di condividere quei pensieri che faccio quando sono stanco. Invece dirò che penso di aver solo bisogno di una dormita, o domani sembrerò un'ameba...più del solito 😉
preso spavento ieri sera perché la ragazza con cui stavo si è accorta dopo cinque metri di aver dimenticato il telefono su una panchina in una via piena di gente
sulle panchina abbiamo trovato due vecchi seduti a guardia del sacro artefatto
Non so se sto facendo la cosa migliore. Forse dovrei solo convincermi di non avere le capacità e rinunciare. Pensavo di poterla gestire e invece ora mi sembra di non aver fatto alcun progresso... Una parte di me vorrebbe continuare a provare e un'altra vorrebbe prendere la strada più semplice (semplice si fa per dire). In questo momento ho l'impressione di starmi facendo del male e basta, non so
Non sono abituato a uscire e vedermi con amici per più giorni di fila. Solitamente ho bisogno di un po' di riposo...infatti mi stupisce che al momento non abbia tutte le sinapsi bruciate in realtà. Qualche giorno fa hanno aperto una piccola libreria nel luogo dove abito, prevedo di spostare il domicilio lì in futuro.
Che altro dire?! È bello essere in disaccordo. Nello spazio che divide la mia opinione da quella di un altro vedo il significato profondo delle relazioni. Trovo una sorta di bellezza quando due persone non coincidono appieno e resta in mezzo a loro sempre una piccola e incolmabile distanza