@Pali Hints
Avatar Pali 🌻
La mia patente è overpower, ho 27 punti, 10 in più del mio ragazzo.
8
10 apr 2026 alle 13:51
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Sicuramente le immagini di Artemis II saranno nella storia. Non avevo mai fatto caso tra l'altro dell'ampio spettro di colori che ha il nostro satellite. Probabilmente lassù ci sono minerali che non conosciamo ancora.

Oggi la capsula rientrerà nella Terra, alle 21:00 nostre circa. È la fase più delicata dell'intera missione.
7
10 apr 2026 alle 6:11 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Ma poi io non riesco a dormire per sto coglione che continua a giocare con lo scooter sottocasa! Ma non gli può scoppiare il motore sotto al culo?
4
9 apr 2026 alle 23:36
Avatar Pali 🌻
Marc Zuckerberg ha fondato Facebook rubando i dati dei suoi colleghi di università, e aggiungo che, notizia recente, i dipendenti si scaricavano foto degli utenti?Marco Zucchina maledetto, quando vi ritrovate shadowbannate per una foto di schiena (ok, senza vestiti ma non era una foto spinta), su Instagram la moderazione va bene?L'inventore di Telegram invece, parrebbe che picchiava suo figlio...

Si Hint invece il suo fondatore ha scelto di bloccare un utente per "scelta personale"? E utilizzava un doppio account.

Bhe, bhe... io non difendo icecube, che è abbastanza adulto per difendersi da solo e non conosco il quadro completo. Ma volevo darvi questo spunto di riflessione... buonanotte.
9 apr 2026 alle 23:30
Avatar Pali 🌻
Eliminato
Originale
Basta che non mi mettete in quella di Epstein.
9 apr 2026 alle 22:40
Avatar Pali 🌻
Ehi tu 🫵🏻, ti vedo. Ti eri disattivato ma sei ancora qua a sbirciare. Lo so che non puoi commentare... non ti preoccupare, tanto so cosa diresti.

Io ti dico: stacca, fai bene, ma pensa... se sei su Hint da ormai tanto tempo, è perché hai trovato persone nuove, che ti hanno incuriosito. Dormici su... passerà e sarai di nuovo qui con la stessa curiosità.

Ok cringe, ma sono stata sincera 🙌🏻
9 apr 2026 alle 22:38
Avatar Pali 🌻
L'ultimo post era del 4 aprile, poi l'inferno. Mamma mi fa: ma visto che abiti da sola puoi ospitare gli zii? E ovviamente io non è che posso dire di no, e una di quelle domande che non danno molta scelta.

Ci sono parenti che si ricordano che il legame di parentela non ti dà il diritto di fare il cavolo che vuoi. Senza entrare nei dettagli ho passato la Pasqua peggiore della mia vita, bloccata in casa senza possibilità di uscire.

Spero che voi non abbiate mai a che fare con persone del genere, che in casa vostra si mettono a rompere le scatole sull'arredamento, oppure che lasciano il lavello della cucina pieno di briciole e il water sporco... in questi anni ho avuto in casa addirittura uno sconosciuto, un amico di mio papà, che è stato più corretto dei miei stessi parenti. Amiche che dopo una festa si sono portate via la spazzatura...

Invece mi ritrovo una mia cugina, 15enne, viziata da morire che ascolta la musica a manetta mentre io devo studiare. Pessimi ragazzi sono figli di pessimi genitori...

Non vado oltre perché sono incazzatissima e non voglio dire cose di cui potrei pentirmi.

I giorni dopo pasqua invece hanno finito i lavori in casa. Garage e bagno completamente rinnovati e ora ho un disimpegno fighissimo che ho trasformato in lavanderia.
9 apr 2026 alle 22:22
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Voglio essere franca, ma premetto che... parlo in generale... sono considerazioni che ho fatto recentemente:

  • Mi chiedo ad esempio come mai risultano... a quanto siamo? 1000 Utenti registrati? Se io leggo sempre le solite 20-30 persone. Chiaramente chi esce dalla porta rientra dalla finestra.

  • non si può parlare di community, quando Hint, come su insegreto, non raccoglie gruppi omogenei. È palese che al di fuori dei gruppettini dove si fa comunella, vi è il deserto e una totale assenza di considerazione negli interessi degli altri. Non illudetevi che esista una community di Hint. Secondo il mio modestissimo parere, la scelta di introdurre i blocchi agli utenti è stata una scelta scellerata, che rompe totalmente il valore essenziale di un social, ovvero ESPRIMERSI. Ho visto utenti poco collaborativi verso chi è entrato per la prima volta, altro motivo per cui non si può parlare di community.

  • ho avuto in passato ruoli di moderazione fuori da qui, e, credo, di essere stata sempre il più imparziale possibile. Lecito avere simpatie e antipatie. Ma qualcuno, non mi ricordo chi, una volta aveva detto che Hint dovrebbe essere un luogo democratico, concetto ribadito dallo stesso Icecube. In una democrazia le regole o le leggi hanno una certa flessibilità. Detto ciò credo che il ban sia uno strumento a cui bisogna ricorrere soltanto come extrema ratio o comportamenti gravi.

Detto ciò... è un mio pensiero, sicuramente mi sbaglio su qualcosa, anche perché qua sto poco e non sono certamente il miglior esempio. Insegreto è diventato un flop totale per una ragione particolare... l'assenza di moderazione. Bene, qua le critiche sono mosse a una eccessiva moderazione. Si torna al fatto che c'è un regolamento... la strada maestra è quella. Oppure aspettiamo un terzo sito... se qualcuno lo farà... consiglio una pecorella come mascotte 🐑
11
9 apr 2026 alle 21:31
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Ma io c'ho un tempismo... 🙄 Vabbè.

Volevo raccontare perché sono stata assente in questi giorni ma rientro proprio in un pessimo momento a quanto pare.
11
9 apr 2026 alle 20:37
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Sul treno stamattina ho incontrato un soldato sulla trentina, appartenente alla Brigata Alpina Taurinense. Era di servizio fino al mese scorso in Libano, nell'Operazione Leonte. Se ricordo bene mi ha detto che è partito ad agosto dell'anno scorso. Quindi ha fatto 8 mesi lontano dalla sua famiglia.

Gli ho fatto un po' di domande... che cosa fanno esattamente, quali sono i compiti dell'Italia nella missione internazionale, come sta andando soprattutto.

Purtroppo non bene. Gli obbiettivi erano quelli di tutelare la popolazione libanese nella guerra tra i terroristi di matrice sciita e antisionista di Hezbollah e l'esercito Israeliano che copre l'allargamento territoriale attraverso comportamenti illegali dal punto di vista internazionale. Praticamente esiste lo Stato Israele che combatte, separatamente dal sistema Unifil, per lo stesso obbiettivo, e poi c'è il sistema Israele, che parallelamente a questa giusta attività di pacekeeping nasconde espansioni territoriali illegali, motivo per cui la IDF non è collegata alle forze Unifil.

Il problema principale per quanto riguarda i militari italiani è che è un territorio spinoso, difficile da pattugliare, incastrato tra aridi monti e il mare, grotte che fanno da basi militari e depositi di armi. La protezione dei civili e l'organizzazione delle forze militari libanesi è complicatissima. l'Italia opera sotto l'egida dell'ONU nella cosiddetta Blue Line, una zona cuscinetto, definita a livello internazionale, che dovrebbe essere presidiato e rispettato per evitare ulteriori espansioni da uno e dall'altro fronte.

Ci sono anche zone grigie, le fattorie di Sheba ad esempio: area ricca di acqua, preziosa come il petrolio in quelle regioni. Esse sono occupate da ormai diversi anni dalla IDF. Hezbollah ovviamente rifiuta di deporre le armi finché Israele occupa le fattorie. In quelle aree le forze internazionali possono soltanto proteggere i civili e tentare di aiutare a livello logistico le forze militari del Libano.

La Blue Line oggi non è più un territorio cuscinetto, è il cuore del conflitto tra Israele e Hezbollah.

I soldati italiani non possono intervenire, questo va sottolineato, sono soltanto lì a supporto del legittimo governo del Libano. Non sono direttamente in conflitto con nessuno, ma sono impegnati nella tutela dei civili.
4 apr 2026 alle 7:08
Avatar Pali 🌻
porcatroia ma all'agenzia delle entrate non fanno un cazzo dj niente, che lavoro dei sogni
3 apr 2026 alle 8:23
Avatar Pali 🌻
Comunque la missione Artemis è un po' come andare a Disneyland Paris con la macchina, fermarsi al parcheggio e tornare indietro.

Va bene, non serviva atterrarci sopra, ma dategli sta soddisfazione no?
3 apr 2026 alle 7:50
Avatar Pali 🌻 Riflessione


In Italia la donna colta è temuta. Spesso i ragazzi hanno paura di non essere all'altezza o temono di essere manipolati. Io personalmente noto che in Italia i nostri rapporti cultura-amore sono sempre paritari o inferiori a quelli dell'uomo. E comunque la figura mitologica della donna bionda stupida è un mito che per assurdo è nato proprio a Parigi, nel 1775, dalla figura della cortigiana francese Rosalie Duté.

Però secondo me in questo c'è una contraddizione. C'è l'idea che o sei carina o sei intelligente. Io vedo le caratteristiche di una persona come un grafico a ragnatela, avete presente? Questo qua:Ai vertici abbiamo il nostro aspetto fisico, il nostro carattere, la nostra cultura e via così. Se non spicchiamo in qualcosa abbiamo forza in altro.
4
3 apr 2026 alle 7:25 (modificato)
Avatar Pali 🌻
tu non puoi rispondermi

Sono qui e non mi ascolti

E tutto può succedere
3 apr 2026 alle 6:39
Avatar Pali 🌻 Riflessione
C'è un qualcosa di poetico nel fatto che le nuove missioni lunari siano intitolate ad Artemis, sorella di Apollo. Esattamente come nella mitologia greca Artemis è sorella delle missioni Apollo.

Il ritorno dell'uomo sulla luna porta con se un lavoro immenso che coinvolge anche l'Italia. Ma qui non ci sono in gioco soltanto successi scientifici e l'orgoglio di portare la prima donna sulla luna. La missione Artemis sarà decisiva anche nel futuro del nostro pianeta.

Un futuro che come tale ha tante vie. Abitare la luna è un sogno che l'uomo si porta con sé da ormai tantissimo tempo. Ma con quale approccio si farà? Per ora gli sviluppi sono esclusivamente scientifici. Esattamente come l'Antartide nessuna nazione si può appropriare di corpi celesti (Trattato sullo Spazio Extra-atmosferico del 1967). Sappiamo però, vedendo la storia recente, che è facile violare i trattati internazionali, ma, al contrario, sono assai difficili le de-scalation e le risoluzioni. Oggi non ci sono più soltanto gli interessi di agenzie spaziali nazionali, a voler mettere la propria bandiera sul suolo lunare ci sono soprattutto aziende e imprenditori.

Portare l'uomo sulla luna richiede costi che il pubblico non potrebbe mai sostenere al giorno d'oggi. E anche se le regole imporranno un esclusivo uso scientifico, nulla vieta un futuro di sviluppo immobiliare, regolato, certo, ma come? La mia principale preoccupazione è che il nostro satellite diventi una sorta di nuova Dubai, dove tutti i sogni sono realizzabili (ma solo se hai un bel portafoglio gonfio). E in tal caso muoia pure Sansone con tutti i Filistei... che ne sarà di noi terrestri quando le superpotenze saranno arroccate sul suolo lunare? Al momento è pura fantascienza, ma basta leggere qualche storia fantascientifica del secolo scorso per capire che la fantascienza non è sempre utopistica.

Una soluzione c'è. La strada maestra è la scienza. Sotto il 60° parallelo, come sulla Stazione Spaziale Internazionale, non ci sono le leggi di uno o di quell'altro paese, c'è soltanto il genere umano, c'è soltanto la legge scientifica: donne e uomini appartenenti a paesi che magari sono in conflitto tra di loro, si trovano a condividere gli stessi spazi, a lavorare insieme. È esattamente il mondo che vorremmo, un mondo senza speculazioni e senza guerre. Qui non ci sono armi, sono vietate, i paesi condividono il progresso con gli altri, non ci sono brevetti. È esattamente questo che mi aspetto che avvenga per un futuro sulla luna.

Lunari e terrestri, ma sempre esseri umani, con mille differenza, ma con un cuore uguale.
3 apr 2026 alle 6:20
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Alcuni miei ricordi...

2020: Ho ancora salvati i girasoli È il 9 ottobre 2020 e mi sono iscritta su insegreto. Nasce dunque Pali. All'inizio solo post anonimi.Il primo post pubblico era dedicato al mio bulldog francese. Il mio cucciolotto mi ha tenuto compagnia durante il primo periodo in cui sono andata ad abitare da sola. Inizialmente ero con mia sorella, un dono di nostro nonno praticamente. Lei poi si è sposata ed è andata via. Al suo posto il mio ex, con il quale ho convissuto fino all'inizio del 2024.Il 2022 è stato incredibile, ho conosciuto tante persone carinissime, tra cui quello che adesso è l'amore della mia vita. Una crescita passata anche su insegreto. Mi piaceva raccontare tantissime cose, non solo mie personali. Ad esempio mi piaceva un casino i post della giornata, una sorta di almanacco con ricorrenze storiche.Nel 2023 sono stata presa da tante nostalgie. Raccontavo molto della me del passato, ma anche delle mie difficoltà che oggi ho quasi tutte superato. Mi manca ancora da risolvere la mia paura dell'altezza, ma ci sto lavorando.Nel 2024 insegreto ha iniziato a decentrarsi dalla mia vita. Raccontavo ancora qualcosa, ma dal mio punto di vista aveva perso il suo fascino. Tanti utenti che ho conosciuto hanno lasciato in quell'anno. Di certo non era iniziato con le migliori premesse: morì mio zio, il mio fidanzato storico si rivelò un emerito imbecille e ci lasciammo. Nella foto c'è l'agnellino che postavo come spoiler alert quando quello psicopatico anonimo postava le foto della cacca. Sotto di lì non si scendeva più.Nel 2024 cambiai nome in Lagertha, cercai nuovi spunti per rimanere su insegreto, ma fu un disastro. Troppo complicato aprirsi in mezzo ai feticisti e ai malati di sesso che ormai avevano inondato la piattaforma.Nel 2025, ehm, ehm... PALI È FAKE, RUBAVA LE FOTO DI UNA INFLUENCER TEDESCA... BUGIARDA!, anzi, BUGIARDO!

Dopo il ban a inizio anno insegreto è diventata una macchietta marginale della mia vita... Lascio? Non lascio? Nasce Hint ed è stata un po' una nuova scommessa un po' per tutti. Ho sempre avuto la fortuna di trovare le persone giuste al momento giusto e il progetto di icecube è cascato a puntino per tornare a fare ciò che mi piace... raccontare, di nuovo con la sincerità e la passione che avevo perso. Negli ultimi mesi ho perso un po' di smalto, l'università si fa sempre più impegnativa man mano ci si avvicina al traguardo.

Però se mi guardo indietro penso... Se tornassi indietro rifarei tutto quanto, errori compresi, perché sono 5 anni in cui sono maturata veramente tanto. Siamo la somma delle nostre vittorie e delle nostre sconfitte.
8
1 apr 2026 alle 16:43
Avatar Pali 🌻
Ecco a voi tre megazoom inutili:Un piccione sopra la statua di Vittorio Emanuele II a MilanoUn mio gomitoLe scale di casa mia
1 apr 2026 alle 13:01
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Massì, andateci voi al mondiale. Alla fine la mancata qualificazione dell'Italia ai mondiali di calcio è la dimostrazione che non siamo un paese calciocentrico. I talenti non mancano, semplicemente si sono spostati in altri sport.

Siamo campioni del mondo nella pallavolo, sia maschile che femminile, abbiamo uno squadrone di tennis, non c'è solo Sinner, anche Errani e Paolini fanno il loro figurone, abbiamo da poco concluso le migliori olimpiadi invernali nella storia azzurra, abbiamo il più giovane pilota di Formula 1 in cima alla classifica mondiale e tante tante altre soddisfazioni.

Ma per chi è ancora dell'idea che in Italia c'è solo il calcio e tutto il resto è noioso lascio un ragionamento: non riusciamo a costruire stadi decenti. Servono nuovi impianti sportivi, in Italia non abbiamo strutture adeguate per il calcio internazionale, figurarsi scendendo ai settori giovanili. Dare ricavi alternativi alle società permette di dare più spazio ai giovani talenti, che spesso rimangono ingabbiati nel gioco delle plusvalenze. Tutto parte da lì: niente investimenti=niente atleti importanti, niente atleti importanti=niente successi.
1
1 apr 2026 alle 6:30
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Per godersi bene la nuova serie su Harry Potter bisogna fare lo sforzo mentale di cancellare dalla testa i personaggi dei film.

Nei film gli attori hanno fatto un lavoro straordinario, ma è mancata molta linearità con il libro. Guardando il trailer ad esempio Ron mi sembra... molto più Ron diciamo, molto più in linea con il personaggio letterario. Anche gli zii di Harry, ridotti a una macchietta nel film, nella serie, esattamente come nel libro, si calcherà molto la mano sull'infanzia difficile dep protagonista.

E infine dico che Piton nero ci sta, si mette in risalto una contraddizione in più nell'idea del sangue puro e sul sistema, molto razzista, di quella parte del mondo magico. Chi ha letto i libri sa di che parlo, chi ha visto i film no purtroppo.
3
1 apr 2026 alle 5:09
Avatar Pali 🌻 Riflessione
L'ultima volta che ho avuto una conversazione qua su hint è stato 2 mesi fa... non lo so, mi sento fuori posto...
2
31 mar 2026 alle 23:22
Hint @ 2026