@Pali Hints
Avatar Pali 🌻
Vorrei dormire ma stanno facendo un baccano infernale qui sotto. Uffaaa
31 mar 2026 alle 23:16
Avatar Pali 🌻
Fanculo
1
31 mar 2026 alle 23:12
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Massimo 10 anni?

  • 🍼 vorrei diventare mamma, però è ancora presto, devo inanzitutto capire se è quello giusto, se posso condividere il resto della mia vita con lui... finora tutto bene.
  • ✏️ aprirmi il mio studio di architettura, difficile... se non riuscissi mi piacerebbe lavorare nella ristorazione (niente battute sul McDonald's)
  • 🧳ho già visto molti posti, ma mi mancano totalmente esperienze in America. Mi piacerebbe un casino visitare New York e la cordigliera delle Ande in Perù.

Non sono sogni irrealizzabili dopotutto, basta impegnarsi... credo... spero.
31 mar 2026 alle 22:36
Avatar Pali 🌻
Anche molti di centrodestra sono dubbiosi su una legge elettorale senza preferenze.

A volte saltano fuori proposte folli come togliere il voto a qualcuno o mettere crocette, ma non sarebbe giusto... È la possibilità di scegliere da chi essere rappresentate la nostra migliore garanzia. Perché il mio voto, con la scelta di un candidato che ha una buona storia politica, la cui strada maestra è sempre l'interesse per la collettività, vale già di più rispetto all'italiano medio che non sa cosa sta votando. È un +1 (o +2 se si scelgono 2 candidati) rispetto a chi semplicemente barra il simbolo, spesso senza neanche sapere chi sta votando.
31 mar 2026 alle 11:40
Avatar Pali 🌻
Sarebbe figa una playlist collaborativa con tutti gli utenti di Hint, ma credo che finiremmo per ascoltare trashate e Faccetta Nera, quindi noooo...
31 mar 2026 alle 11:25
Avatar Pali 🌻
I brani aggiunti oggi:
🎶 Guaranà - Elodie
🎶 L'Amour Toujours - Gigi D'Agostino
🎶 Rasputin - Majestic / Money M.
🎶 Finimondo - M¥SS KETA
🎶 Ferrari - James Hype

Mi manca un po' di rock, domani rimedio...
31 mar 2026 alle 11:19
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Una mia amica mi fa: non capisco che cosa c'entra il suprematismo bianco con Turetta.

Ma si può cercare razionalità in un imbecille che voleva organizzare una strage in un liceo?

Su Qanon, la Manosphere e i terrappiatisti ci si può anche ridere su, ma poi quando chi indaga tira il filo si arriva a reti pedopornografiche... Quindi qualcosa di razionale c'è: un business alimentato alle spalle dei deboli.

Mi rendo conto che questa realtà è più vicina a noi di quanto ci si aspetti... quanti utenti con queste idee malate ho letto nel corso degli anni su insegreto? Cose che si, fanno ridere, ma che nascondono un problema grave molto profondo.

Fate attenzione, specialmente su social in cui si usa l'anonimato.
31 mar 2026 alle 8:21 (modificato)
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Figli del proprio tempo, un tempo fatto da chi costruisce e da chi distrugge. Non si può pretendere di far crescere frutta buona da un albero malato, ma si può curare l'albero per dare buoni frutti.

A volte succede il miracolo: un frutto buono che trae energia da quel poco che rimane.
31 mar 2026 alle 6:49
Avatar Pali 🌻
Palify 🎧
🎶Buttami giù, ma sei tu quello che cadrà più in basso, Città fantasma e amore stregato🎶

Titanium di David Guetta e Sia
29 mar 2026 alle 23:20
Avatar Pali 🌻
In mezzo a qualche mio post credo che ci sia la ricetta per vivere in eterno, ma non la saprete mai, vero?
29 mar 2026 alle 23:06
Avatar Pali 🌻
Chissà che stava pensando il tipo che per tutto il viaggio in metropolitana mi fissava gli stivaletti... vi giuro, inquietante e divertente allo stesso tempo... aveva lo sguardo fisso lì, era come ipnotizzato.

Invece sono divertentissimi quelli che quando ti guardano e vedono che alzi lo sguardo verso di loro, vanno nel panico per distogliere lo sguardo, senti proprio il loro cervello gridare: GUARDA ALTROVE SCEMO! 😁
29 mar 2026 alle 22:58
Avatar Pali 🌻
Altro film carino che vi consiglio, vecchio ma molto attuale, è Mai senza mia figlia!

È tratto da una storia realmente accaduta, e purtroppo ancora attuale.

Una donna americana sposa un ragazzo di origine iraniana. La coppia ha una figlia e vivono megli Stati Uniti. Lui convince la sua compagna ad andare a Teheran per due settimane, a visitare la famiglia.

L'uomo sotto pressione della famiglia, vuole che lei si converta all'islam... diventa violento e manesco sia con lei che con la figlia. Lei allora tenta la fuga con la figlia, però per la legge iraniana la donna è una proprietà del marito. Non può lasciare il paese e così si rifugia in ambasciata Svizzera, che muove anche gli interessi degli Stati Uniti a Teheran.

Betty Mahmoody è il "vero" personaggio, a cui si ispira il film. Ho letto il suo libro e... mamma mia, ho soltanto ammirazione per il coraggio di questa donna.
27 mar 2026 alle 23:32 (modificato)
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Da piccola ero letteralmente innamorata di un film: È già ieri. L'avrò visto non so quante volte, so tutte le battute a memoria.

Sarebbe la versione italiana di Ricomincio da capo. Bellissima trama tra l'altro. Il fatto che il protagonista rivive lo stesso giorno in loop è terribilmente affascinante.

Certo è fantascienza, ma non del tutto... in un certo senso le nostre giornate si ripetono esattamente uguali come quelle di Filippo. Qual'è il punto di rottura? L'affetto e l'amore per gli altri. Solo con queste due armi si spezza un circolo infinito di abitudini schiaccianti.

Non c'è domani se non ci dedichiamo anche agli altri, non c'è domani se non buttiamo fuori ogni emozione che proviamo, non c'è domani se non viviamo il presente con la consapevolezza per il futuro. Ma soprattutto non c'è domani se non amiamo.
27 mar 2026 alle 23:16
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Neanche da morte ci lasciano in pace... 😔È un malcostume sempre più frequente purtroppo. Rame, bronzo, sculture, addirittura fiori... e purtroppo a volte anche corpi.

I cimiteri sono luoghi di memoria. Serve rispetto e soprattutto cura.
27 mar 2026 alle 20:53
Avatar Pali 🌻
Rispondo io alle domande più cercate su Google. La parola che ho scelto è AMORECos'è veramente l'amore?
L'amore è un sentimento. Come tutti gli altri sentimenti ha origine da ciò che il nostro cervello elabora. Processi chimici, certo, ma soprattutto esperienze ed emozioni.

Quali sono i 4 tipi di amore?
Qui si entra nella filosofia, abbiamo:
  • l'affetto familiare, basato su familiarità e protezione
  • amicizia, basato sull'interesse comune e sulla lealtà
  • l'amore romantico, basato sul desiderio verso qualcuno e sull'attrazione erotica
  • amore incondizionato, il più difficile da raggiungere, quasi spirituale. È la dedizione totale verso un'altra persona.

La frase più bella sull'amore?
Credo che la frase più bella sia di Ovidio: Nulla muore davvero, se è stato amato. È una frase potente che si avvicina di molto all'amore incondizionato di cui parlavo prima.

Quali sono le 3 fasi dell'amore?
Desidero, attrazione e attaccamento... mah, io dico che il dottor Fisher ha fatto un bel lavoro scientifico. Ma è lui stesso a dire che non c'è nulla di sistematico nell'amore. Se si possono provare più emozioni, allora significa che si può passare tutte e tre le fasi contemporaneamente, o magari saltarne una. Ad esempio: non per forza dobbiamo essere innamorati per fare sesso, o viceversa.

Come si capisce se si ama una persona?
È qualcosa di profondo, a volte spontaneo e semplice, a volte turbolento e complesso. Alla base però credo che ci sia la voglia di condivisione. Si ama nel momento in cui vuoi dedicare il tuo tempo e le tue forze per qualcuno, non per sé stessi, ma per il bene di qualcun altro

Cos'è la regola dei tre mesi?
Una sciocchezza enorme. Suggerisce di attendere circa tre mesi prima di impegnarsi seriamente, frequentando qualcuno per valutarne la compatibilità a lungo termine. L'uomo è più complesso di così, a volte ci vogliono anni per capire se veramente vogliamo stare con qualcuno, e a volte ci vogliono anni per scoprire lati nuovi della personalità di chi abbiamo a fianco. L'amore ha bisogno inoltre di impegno sin dall'inizio. Non ha senso sminuire la cosa per paura di farsi male, perché si rischia di perdere un treno che può passare una volta sola nella vita. Se non giochi, non vinci.

Cosa fa un uomo quando è innamorato?
Leggere cosa prova qualcuno è sempre complesso. Un uomo innamorato tipicamente cerca di approfondire chi siete veramente, vi ascolta e cerca quella condivisione di cui parlavo prima. È una fas critica in cui cerca certezze (le sue e le vostre) stando insieme.

Come capire se è amore o affetto?
Sono due cose ben distinte, ma a volte è difficile capire cosa si prova. Solitamente la differenza sta nella programmazione. Per l'affetto si ha piani a breve termine, legati alla quotidianità principalmente. Nell'amore c'è invece il desiderio a lungo termine, spesso spinto da pulsioni sessuali, basato sul desiderio e sulla pianificazione di un futuro insieme. L'affetto è legato alla comodità e alla routine. L'amore va oltre, alimentato dal desiderio di scoperta reciproca.

Quali sono i segnali che una persona ti ama?
Come ho già detto, tutto si basa sulla condivisione. L'amore vero ha come spinta un desiderio intenso di ascolto attivo, di inclusione nei piani futuri, di rispetto per i tuoi spazi (ma anche di apertura), di protezione e soprattutto di desiderio di renderti felice.

Come capire se lui si sta innamorando?
Se l'amore non è spontaneo si rischia di farsi male. La strada maestra da seguire è... indovinate? La condivisione. Tutto ciò che ho detto nella domanda qui sopra, ogni aspetto, può essere coltivato. Se riuscite a fare breccia in uno di questi aspetti, riuscite a fare scoccare la freccia di Cupido.

Quali sono i segnali dell'amore vero?
Rispetta chi sei e non cerca di cambiarti. Oltre alla condivisione serve spontaneità e sincerità. Si può imparare ad apprezzare anche le cose che troviamo negative in chi amiamo. Se c'è tutto questo è amore vero.

Come si comporta un uomo innamorato a 50 anni
Fortunatamente a questa domanda non so rispondere, però, osservando i miei noto che non cambia quasi nulla in ciò che ho scritto in questo post. Forse scende un po' l'attrazione, ma rispetto e desiderio di condividere ci devono essere ad ogni età.
27 mar 2026 alle 14:41 (modificato)
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Ieri sono andata a comprarmi alcune cosine da Intimissimi. Mi fa ridere sta cosa che ho notato: molti ragazzi, tra cui il mio fidanzato, si vergognano o a entrare in negozi di articoli femminili.

Alla fine non è voluto proprio entrare.
Credo che sia un fatto di imbarazzo nel sentirsi fuori posto o la paura di mettere a disagio altre clienti. È fisiologica la cosa, è un mondo che non gli appartiene, per questo che è sempre meglio fare compere con le amiche.

Però è troppo divertente metterlo a disagio. Diventa un cucciolone 😄
2
27 mar 2026 alle 9:19
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Sapete che penso di quel tipo che ha accoltellato la professoressa di francese?

Seguite il mio ragionamento...

La legge attuale non permette la procedibilità penale al di sotto dei 14 anni. Non si è abbastanza formati per comprendere appieno il disvalore di un gesto simile... MA, c'è un grosso MA.

Per me è giusto così, nel momento in cui si tratta un furto o un incidente con il motorino... ok, ma quando si tratta di un tentato omicidio premeditato, e tu giustifichi la cosa dicendo "tanto non mi fanno niente", allora la cosa cambia. Se nascondi il tuo gesto dietro il "tanto non mi fanno niente", significa che sei consapevole e intenzionalmente cosciente di stare compiendo una cosa sbagliata e un reato, quindi sei procedibile penalmente!

Va trattato caso per caso secondo me, a discrezione dei giudici per le indagini preliminari. Quando si tratta di minorenni è sempre meglio un percorso alternativo al carcere, però c'è un limite che non va superato... e accoltellare un professore, che rappresenta lo Stato in forma di educazione, supera di chilometri quel limite.
26 mar 2026 alle 19:26
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Non abbiamo più speranze...Pensate che in america devono scrivere sui bicchieri dell'hot coffee: può provocare gravi ustioni. E non basta a evitare il rischio di dover risarcire un coglione, che non ci arriva, per 50 milioni di dollari.

Duty to Warn: il dovere di avvertire, è una pratica obbligatoria in molte materie negli Stati Uniti.

Una pratica che purtroppo sta diventando sempre più frequente anche in Europa. Nonostante i mille avvertimenti da parte della comunità scientifica, continuo a vedere mamme che mettono in mano uno smartphone a piccoli sotto i 10 anni, sedati da cartoni animati o da giochi ripetitivi e alienanti.

È una droga, è una droga a tutti gli effetti, perché agisce sulla dopamina. O si inverte la rotta o sarà un disastro.

L'attesa a una fermata del tram è noiosa, è vero, e così dev'essere. Una noia sana che aiuta il nostro cervello, e specialmente quello dei bambini, allo sviluppo creativo, alla capacità di percezione e di acquisizione delle informazioni. E invece ormai sono tutti incollati a sto stramaledetto schermo.

Di chi è la colpa se prendiamo un auto senza patente e ci buttiamo sulla folla del mercato? È colpa della casa produttrice o nostra che ci stiamo completamente fottendo il cervello?

Default Mode Network (DMN)... il nostro cervello è come un computer, e il DMN è una specie di stand-by che si attiva soprattutto con la noia. Se non si abituano i ragazzi ad affrontare la noia il risultato è che l'asticella per non annoiarsi si alza, e si arriva dunque a fare cazzate come il train-surfing. È tutto collegato, soprattutto quando manca quel pilastro della genitorialità. Nella noia impariamo soprattutto ciò che veramente c'è intorno a noi. Sostituiamo questi pilastri sani con obbiettivi inarrivabili, con standard di bellezza inavvicinabili, con l'idea di essere inadeguati in questo mondo... ma non è così: è questo mondo che si deve adattare a noi, perché senza di noi questo mondo non va avanti.

Morale: apprezzate la noia e riconquistate la vostra creatività
6
26 mar 2026 alle 9:27
Avatar Pali 🌻
Le scarpe in casa io non le metto mai. Tengo le pantofole davanti alla porta. Però non sono una di quelle che obbliga le amiche a entrare scalze. Va bene e poi pulisco... tranne che di sopra perché c'è il parquet, sul parquet ovviamente non si può andare con le scarpe su.
3
25 mar 2026 alle 15:52
Avatar Pali 🌻 Riflessione
A volte ci dimentichiamo che non esiste la gente, le persone, gli altri, i giovani... esistono le comunità: un frullatore di persone straordinarie e di cazzoni, di persone generose e di buon cuore e bastardi egoisti, di pavidi e di coraggiosi.
25 mar 2026 alle 9:19
Hint @ 2026