@Pali Hints
Avatar Pali 🌻
  • Io difesi Qwerty perché, come molte altre RAGAZZE sono stata presa in giro da lui.
  • Non ho altri account e non ne avrò mai altri, attualmente non sono su insegreto (c'è il profilo attivo, ma non entro da giugno)
  • La questione delle foto mi sembrava già chiarita, ma se non volete sentire ragione, cazzi vostri
  • La Formula 1 è anche uno sport femminile, capisco che in Italia è difficile da accettare, specialmente per chi non ha il rispetto di chiamare una ragazza con pronomi femminili (comportamento molto infantile e da bigotte).
  • Non mi piacciono i treni, mi piace viaggiare in treno, è molto diverso.
2 ott 2025 alle 14:36 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Eeeee che dire... infantile? immaturo? Irrispettoso? Arrogante?
2 ott 2025 alle 14:19 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Salgono a quota 2 i miei bloccati

🪦🪦

Mentre io sono in 4 dei vostri cimiteri (cinnamon non conta, perché non me ne frega niente)
2 ott 2025 alle 13:45
Avatar Pali 🌻
Prova, prova

Pali Dito Sito
Poli Dato Mito
Peli Nato Moto
Peri Lato Moro
Pera Loto Mora
Mera Loro
Mela Lobo
Mala Lobi
Male
Vale
Vile

Se sicuro che ciò che bevi è acqua?

Ora alzati e fai una giravolta

Questo festival è truccato, e lo vince Fausto Leali
10
2 ott 2025 alle 13:01
Avatar Pali 🌻 Cultura
Ecco la Guerra: monumento ai piccoli martiri di GorlaGorla è un piccolo quartiere di Milano che si affaccia sul Naviglio della Martesana. Al confine nord verso Sesto San Giovanni.

Negli anni '40 Sesto San Giovanni era invece una vera e propria cittadella industriale. A dominare il paesaggio c'erano le grandi ciminiere della Falck e della Breda. Ma nel 1944 siamo in piena seconda guerra mondiale, e l'industria è orientata verso la produzione bellica.

Il 20 ottobre 1944 la 15ª Air Force USAAF si involò verso Milano; obbiettivo: mettere in ginocchio l'industria nazifascista... Alfa Romeo, Pirelli, Breda e la Falck di Sesto San Giovanni. Il bombardiere che doveva colpire la Breda sbagliò rotta, e il pilota decise di scaricare le bombe in aperta campagna. Lì sotto però c'era Gorla.

Le sirene suonarono in tutta Milano. Nella Scuola elementare "Francesco Crispi" le maestre iniziarono l'evacuazione verso il rifugio antiaereo. E proprio mentre i piccoli erano sulle scale di uscita un ordigno centrò in pieno la tromba delle scale.

La Strage di Gorla ebbe come tragico bilancio: 184 bambini, 14 insegnanti, la direttrice della scuola, 4 bidelli e un'assistente sanitaria.

Sul luogo dove sorgeva la scuola oggi sorge un monumento, con un messaggio molto forte: una madre, velata in segno di lutto, porge verso chi guarda un bambino esanime. Alle sue spalle il messaggio eloquente: ECCO LA GUERRA.

I 184 piccoli martiri di Gorla riposano al di sotto della scultura. Nella cripta campeggia un altro messaggio molto forte: "E VI AVEVO DETTO DI AMARVI COME FRATELLI".

Questa strage fu taciuta per anni, i piloti anglo-americani tornarono a casa, vantandosi dell'impresa "eroica" in molte scuole. Soltanto 80 anni dopo, l'ambasciatore statunitense partecipò alla commemorazione, che si svolge davanti al monumento ogni 20 ottobre, chiedendo scusa a nome del popolo americano. Nella stessa occasione la cripta fu visitata anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Chi ha il coraggio di premere un bottone, scaricando tonnellate di esplosivo su cittadini innocenti, sa bene che sta facendo. Non si può quindi parlare di errore. Questa è la Strage di Gorla. Una strage dimenticata ingiustamente, che dovrebbe essere in ogni libro di storia.
2 ott 2025 alle 10:07
Avatar Pali 🌻 Cultura
Questa è la storia
di uno di noi
anche lui nato per caso in via Gluck
In una casa
Fuori città
Gente tranquilla, che lavorava
La dove c'era l'erba ora c'è
Una città
E quella casa in mezzo al verde ormai
Dove saràVia Cristoforo Gluck è dove è cresciuto Adriano Celentano. Un tempo aperta campagna, da ormai tanti anni fiancheggiata dalla Stazione di Milano Centrale.
3
2 ott 2025 alle 7:58 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Ringraziate sempre di essere nati nella parte giusta del mondo: negli USA se i politici litigano sulla legge di bilancio si ferma tutto. In Italia se i politici litigano sulla legge di bilancio non frega un cazzo a nessuno, perché subentra il regime provvisorio, che garantisce le spese già programmate nelle vecchie leggi di bilancio.

È controproducente? No, perché nel momento in cui non fai quadrare i bilanci l'Unione Europea taglia automaticamente le spese sugli investimenti, ma garantisce la copertura minima per i servizi essenziali... in parole povere i politici italiani pagano caro se si sgarra sul bilancio, mentre negli Usa a pagare sono i dipendenti statali.
1 ott 2025 alle 8:50
Avatar Pali 🌻
🎵mamboooo italianoooooo🎵
1 ott 2025 alle 5:51
Avatar Pali 🌻
La Quarta Convenzione di Ginevra, agli articoli 23 e 55, stabilisce che le parti in conflitto devono garantire il passaggio di viveri e medicinali per civili in territori occupati. Il blocco navale di Israele è posto in acque territoriali palestinesi, occupate da Israele.

La Quarta Convenzione di Ginevra è chiara anche sul blocco navale... un qualsiasi blocco navale che abbia come finalità, o anche solo come effetto, quello di affamare la popolazione è non solo illegittimo, ma integra un crimine di guerra e un crimine contro l’umanità.

Tempi e modalità di invio di viveri e medicinali non sono vincolate da alcuna legge internazionale. Se io voglio soccorrere un paese che soffre la fame, posso farlo anche in deltaplano, facendo prima il giro del mondo. Basta bugie...
30 set 2025 alle 11:44
Avatar Pali 🌻 Cultura
Milano scusa, stavo scherzando
Luci a San Siro non ne accenderanno piùIl Comune di Milano questa notte ha approvato la vendita dello Stadio San Siro.

È l'inizio della fine per lo stadio più grande d'Italia, teatro di sport ma non solo, di tanti grandi concerti. Il primo fu Bob Marley nel 1980, e poi seguirono le grandi star internazionali: Madonna, Bruce Springsteen, Taylor Swift, Depeche Mode, Michael Jackson. Anche gli artisti italiani, per loro San Siro era un punto di arrivo, la consacrazione di una carriera: Vasco Rossi, Edoardo Bennato, Laura Pausini... e tantissimi altri.

San Siro fu il primo stadio visitato da un Papa, fu Giovanni Paolo II, accolto da migliaia di cresimandi da tutta la Lombardia. E come non dimenticare la visita di Papa Francesco.

Ma soprattutto San Siro è sport: la casa del Milan, che costruì questo stadio nel lontano 1925, e la casa dell'Inter che qui vinse la Coppa dei Campioni nel 1965.

Chi ha varcato quei cancelli almeno una volta nella vita, lo ricorda per sempre. Chiunque ha il suo ricordo. Io porto con me tantissimi ricordi: i concerti di Madonna, di Elodie, i Muse. Poi le partite, il mio primo Derby nel 2015, la partita dei 125 anni, e tantissimi altri.

Del vecchio San Siro resterà pochissimo, al suo posto nascerà uno stadio moderno. Lo richiede il meccanismo economico sempre più complicato che sostiene il calcio.

Nelle logiche di mercato il Fair play finanziario, i diritti televisivi in pay per view, gli enormi spazi pubblicitari prima, in mezzo e dopo alle partite, mettono sullo stesso piatto una squadra arrivata per caso in Serie A con le grandi glorie del calcio italiano. Da anni ci si arrabbia con il giocatore di turno che fa le valigie, dimenticando che ormai tutto funziona così.

Nulla è per sempre, e ormai il valore storico non conta più niente. Non c'è da sorprendersi. In una Milano strozzata dal cemento non c'è più posto per uno stadio nuovo altrove. Ma io mi chiedo perché, se il problema è quello degli spazi, non si predispone la prima cintura dei comuni esterni a Milano come nuova Milano. È una bestemmia? Lambrate, San Siro, Baggio... e tanti altri quartieri, dei secoli fa erano Comuni a sé stanti.

Ma piuttosto che allargare il campo, come si è sempre fatto per secoli e secoli, si riscrivono le regole, e questa gente sarebbe disposta a buttare giù persino il Duomo di Milano pur di fare qualcosa di nuovo.
4
30 set 2025 alle 5:50
Avatar Pali 🌻
Per chi va a caccia di fantasmi: Io su insegreto non ci sono.

Complimenti per lo spreco del vostro tempo 👍🏻
29 set 2025 alle 22:32 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Far valere i propri diritti dovrebbe significare mettere in pari i due piatti della bilancia, non raddoppiarne il peso della controparte.

Mi riferisco a quanto successo ad Arcore, in provincia di Monza, in questo weekend, dove è andato in scena il Gay Pride all'insegna dello slogan "Via Frocis".

Sempre sabato e domenica l'autodromo di Monza è stato invaso da da migliaia di runners... una iniziativa benefica, per carità, nulla da dire. Ma spesso chi fa running sa bene degli inconvenienti del praticare sport all'aria aperta in una regione così inquinata come Lombardia... e se i risultati sono cestini tracimanti di bottigliette d'acqua (perlopiù piene), e code interminabili all'uscita con SUV e macchine di ogni genere, dentro uno dei polmoni verdi più importanti della Lombardia, evidentemente qualcosa non va.

Anche in questo caso manca equilibrio. Come manca equilibrio nella gestione della sicurezza. La brillante idea del Governo di applicare delle zone rosse nelle grandi aree urbane non risolve il problema, lo sposta. Risultato? I daspo urbani applicati a Milano stanno praticamente spostando la criminalità a Monza. Ogni mattina non so se devo guardarmi le spalle perché qualche disturbato mi vuole rapinare, o guardare in alto perché in stazione la copertura delle banchine cade a pezzi.

Sono anni che mi muovo nella "pericolosa" Milano. Non ho mai avuto problemi. Sabato invece, a pochi metri da casa mia, un tizio ubriaco ha iniziato a seguirmi per un bel tratto di strada. Monza è cambiata perché non troviamo quell'equilibrio che serve in tutto.

Forse in qualcosa non serve equilibrio, nella politica e nella giustizia. In questo caso le mezze misure non bastano più.
29 set 2025 alle 22:16
Avatar Pali 🌻 Cultura
Il 4 giugno 1983 la portaerei Garibaldi lasciò il cantiere navale di Monfalcone.

La prima portaerei della storia italiana ora sarà venduta all'Indonesia, che ha stanziato un budget di 450 milioni di dollari per la sua riconversione a piattaforma per droni.

Il comune di Taranto aveva proposto di realizzare il primo museo navale galleggiante d'Italia, ma evidentemente ha prevalso l'interesse economico. In Italia esistono già imbarcazioni musealizzate, il sommergibile Enrico Toti, che si trova a Milano, è una delle attrattive più invitanti della città.

Sarebbe stato stupendo avere questo gigante d'acciaio in un porto italiano, un po' come l'Intrepid di New York.

Peccato.
29 set 2025 alle 16:15 (modificato)
Avatar Pali 🌻
👹 Vengo a prenderti 👹
29 set 2025 alle 15:56 (modificato)
Avatar Pali 🌻
🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐘🐘🐘🐐
🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐘🐘🐘🐐
🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐘🐘🐘🐐
🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐘🐘🐘🐐
🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐘🐘🐘🐐

50 cavalli
15 elefanti
5 capre
29 set 2025 alle 15:52
Avatar Pali 🌻
Harry Potter e il tapiro d'oro
29 set 2025 alle 15:39
Avatar Pali 🌻
Abbiamo fatto la storia: nazionale di pallavolo maschile e femminile, entrambe campioni del mondo. A volte penso che se non avessi scelto di abbandonare la pallavolo, forse ero tra quelle ragazze... chissà.

Comunque... sono tornata dallo stadio, molto contenta, ma con un pensiero triste: io temo che ciò che vediamo ogni giorno nelle grandi stazioni tra poco sarà la normalità ovunque.

Scale che vanno percorse di fretta, per la puzza di urina terrificante. Evidentemente qualcuno scambia le scale per una latrina. Ieri uscivo dalla metro in Piazza Duomo e c'erano due tizi che dormivano in mezzo al passaggio. Per non parlare dei rischi che si corrono a muoversi da sole.

Poi i borseggiatori, i maranza che molestano le ragazzine, le scritte sui monumenti... e vabbè. Io non me la prendo con i perdigiorno che rovinano Milano, me la prendo con questo maledetto finto buonismo.

È tanto difficile risolvere il problema? Bagni pubblici gratuiti per i senzatetto, divieto assoluto di bivacco in centro storico, mentre in stazione entra soltanto chi deve viaggiare: tornelli in ingresso ad ogni stazione. Sono cose fattibilissime, che certamente aiutano a risolvere i problemi.
29 set 2025 alle 0:13
Avatar Pali 🌻
Dunque... aspettate un attimo.Poi siamo noi giovani che non abbiamo voglia di fare o di imparare? La vecchiaia non può essere una giustificazione.

Anche a 88 anni si può imparare a usare un QR code. Ammesso e concesso che la signora non abbia la possibilità di avere uno smarfòn (come lo chiama mia nonna 🤭) avrà comprato un biglietto? In qualsiasi rivenditore hanno la tabella degli orari, in ogni posto di questa gigantesca palla di fango ti danno indicazioni se chiedi.

Sapete perché non si mettono più gli orari sulle paline? Perché non ha senso! Un servizio di trasporto efficiente adegua il proprio orario in tempo reale, segnalando su app eventuali modifiche. Dunque, siamo veramente noi che non abbiamo voglia di fare? Quante volte invece dobbiamo rallentare il progresso perché queste mummie non hanno voglia di fare le cose?
4
28 set 2025 alle 12:03
Avatar Pali 🌻
La filastrocca era su Monopoli

Quello storico in lire aveva le pedine in legno: (candelabro, pera, vaso e fiaschetta) alcuni avevano anche un arancia o la mela. O forse nel mio si era persa, boh.
3
28 set 2025 alle 1:14
Avatar Pali 🌻
Se sei un allegro funghetto
Compra casa in vicolo stretto
Se sei una dolce pera
Fai attenzione alla galera
Al candelabro dico attento
L'imprevisto fa scontento
La fiaschetta è assai probabile
Che gestirà l'acqua potabile
Invece un vaso, è in terracotta
Ben si sa, fa bancarotta
28 set 2025 alle 0:59
Hint @ 2026