RAGA, È INTERESSANTE, SCRITTO INTERAMENTE DA ME (PER CHI HA DUBBI)
Parliamo di standard oggi:
Io dividi gli standard tra standard R e standard I. R = realizzabili I = irrealizzabili
Uno standard R è può essere I se vi sono delle malattie.
Un esempio di R è la puzza. Una persona che si lava non puzza. Lo standard R diventa I se la puzza deriva da un fattore genetico/malattia.
Gli standard R sono realizzabili quando si è sani quindi, eccone alcuni se si è sani: I muscoli, i glutei (il culo), il bicipite, il grasso.
Gli standard R appena elencati diventano I se viene estremizzato il desiderio:
I glutei esattamente di una certa forma, il bicipite con la vena o con una forma particolare, l'estrema magrezza per nulla salutare.
Gli standard R sono quelli "sani", nel senso che il soggetto che ha standard R rispetto al soggetto con cui interagisce è colui che è più oggettivo e comprensivo della situazione.
Anche il carattere ha standard. Il carattere, più d'ogni altra cosa, è nello standard I. Non è possibile dire ad un soggetto "sii te stesso", perché già in quel momento in cui vi sembra "falso" è se stesso. Questo perché il carattere prende tutta la nostra esperienza, è ciò che siamo davvero, quindi è lo standard più Irrealizzabile di tutti. Anche il cambiamento forzato del carattere porta ad un risultato malsano in cui il soggetto potrebbe non rivedersi e avere un atteggiamento strano.
Altri standard I fisiche comuni sono invece: il seno, l'altezza, l'aspetto del viso, il tono della voce, la forma del pene, la forma della vagina,
Standard psicologici I sono invece: la cadenza delle parole, la risata, gli stati di umore.
Questo ci porta a capire quanto rigidi sono i nostri standard. Anche standard R possono essere rigidi, ma, al contrario degli standard I, sono cambiabili: Il fumare, il bere alcolici, vizi vari, lo stile, il modo di truccarsi, le abitudini di vita.
Se ci basiamo su standard R tutti arriviamo ad avere un partner per forza di cose, ma se anche una sola persona ha standard I, a quel punto uno dei due viene rifiutato.
Avere standard I non è essere malvagio o cattivi, ci sono motivazioni dietro. Gli standard I sono quelli più "animali", quelli più irrazionali, quelli meno ragionati. Una persona con un "animo" più animale avrà standard I più presenti. Ad esempio il seno prosperoso che non so che sensazione dia a chi piace (ditelo nei commenti), oppure un uomo molto alto che da come sensazione quella di protezione, oppure una donna molto più bassa che dà la sensazione di accudimento, oppure i glutei di una certa forma che danno una sensazione di piacere (simile a quella di quando si vede un quadro, ma un più forte, a seconda del quadro).
mia zia è caduta e si è rotta il naso. È molto anziana. La persona a cui voglio più bene al mondo. Le avrò tipo offerto 100 volte di venire qui, di andare in Svizzera, di avere una o un badante. Le ho offerto anche un esoscheletro, ma lei rifiuta anche le cure per il naso. Boh... le voglio un'infinità di bene. Senza di lei non potrei avere il carattere che ho oggi, non potrei essere vivo e non mangerei brioches.
Il vero insegnamento dalla vita, dalla realtà è che non serve proprio fare nulla. Non forzate, non inseguite, non cercate di avere il controllo.
Stra fottetevene della realtà. La cosa migliore è seguire il proprio istinto, quindi dormire.
Ecco al uni esempi che me l'hanno fatto capire:
Il soggetto maleducato ha un partner.
Il tipo che fuma canne e paglie in continuazione sembra più intelligente di te a scuola o lavoro.
il soggetto che senza fare nulla di particolare o nasce ricco o lo diventa a caso.
Per non parlare delle ingiustizie nella realtà:
La verità è che bisogna stra fregarsene, perché non è importante. Al cimitero non ti porti nulla e non è importante nulla. Puoi provare di tutto, ma Elon Musk non ce l'ha fatta perché ci ha provato e riprovato, ma per fortuna. Dopo i suoi innumerevoli fallimenti nel far partire i razzi, c'era un momento in cui stava per mandare in frantumi i soldi di SpaceX e Tesla, ci ha provato lo stesso rischiando, portando i suoi dipendenti a lavorare ore e ore senza mai smettere. Alla fine ce l'ha fatta, ha fatto atterrare un razzo e lo hanno finanziato poi. Quel razzo poteva esplodere anche per una vite leggermente allentata dopo le ore strenuanti, ma il culo ha voluto che oggi avesse praticamente 1trilione.
Ecco... lui non sa davvero perché sia andata così. Non lo sa nessuno. Proprio come la persona che studia il giorno prima non sa perché è andata bene nella verifica, appunto vi risponderà "ho studiato all'ultimo e non penso sia andata bene", oppure la persona che ha un partner ed è sposata, vi risponderà "è successo per caso, non so come", oppure la persona che appunto si è innamorata di costui o costei, vi risponderà "non so perché lo ami, è successo così a caso", oppure il milionario che vi dà consigli finanziari e che in realtà o è nato ricco o è entrato in una azienda che lo pagava molto bene. Allora forse gli chiedete "come hai fatto ad entrare in questa azienda?" E lui vi dirà che è stato assunto dopo un test ecc... ma anche altre 1000 persone ci hanno provato, perché proprio lui? Non lo sa davvero, non lo sa.
Sfruttare le occasioni vuol dire provarle tutte, perché tanto non sai nulla, non hai controllo di nulla.
La realtà ti insegna non solo che non hai libero arbitrio, ma che non sai neppure perché ti succedano o succedano davvero le cose. È l'illusione della conoscenza.
È ora di darvi la buonanotte ragazzuoli. Tante domande, una sola risposta. È il momento di dormire
Buonanotte luna, sei una grande fortuna. Buonanotte luce, con la quale il sole ci seduce. Buonanotte stelle, siete davvero belle. Buonanotte amore, scalda ogni cuore. Buonanotte morte, sarai la nostra sorte. Buonanotte vita, vorrei fossi infinita. ❤️
Il fare figli è un obbiettivo di ogni specie e quindi un obbiettivo di quasi ogni individuo della specie. Il quasi c'è perché la specie, in particolare quella umana, non è fatta solo di "riproduttori", cioè soggetti che hanno quel fisico e carattere tale per cui sono più avvantaggiati a riprodursi. La specie umana è composta anche da soggetti che hanno come scopo quello di innovare o di essere atipico rispetto alla comune, alla gaussiana.
Il comportamento atipico porta ad innovazioni e ad uno sviluppo senza precedenti.
Quindi il fare figli è importante, ma se non si riesce, non bisogna mai dimenticarsi che ogni singolo soggetto ha delle caratteristiche senza le quali la specie umana, l'umanità, non sopravvivrebbe. Quando anche i figli dei figli verranno meno, ciò che rimarrà sarà comunque l'idea che quella piccola persona, di cui forse si saranno dimenticati anche il nome.
Ditemi un qualsiasi argomento di filosofia, ho voglia di parlare di qualcosa. Magari qualcosa di esistenziale, appunto senso della vita, libeero arbitrio, origine della realtà, se esiste dio ecc... Farò tutti gli argomenti che mi dite, inizio dal primo che commenta. First input first output
Secondo voi qual è il vero scopo della vita? E vale per tutta la specie, per tutti gli animali, per tutti gli esseri viventi, per tutti gli esseri viventi o non viventi o solo soggettivamente?