Il fare figli è un obbiettivo di ogni specie e quindi un obbiettivo di quasi ogni individuo della specie.
Il quasi c'è perché la specie, in particolare quella umana, non è fatta solo di "riproduttori", cioè soggetti che hanno quel fisico e carattere tale per cui sono più avvantaggiati a riprodursi. La specie umana è composta anche da soggetti che hanno come scopo quello di innovare o di essere atipico rispetto alla comune, alla gaussiana.

Il comportamento atipico porta ad innovazioni e ad uno sviluppo senza precedenti.

Quindi il fare figli è importante, ma se non si riesce, non bisogna mai dimenticarsi che ogni singolo soggetto ha delle caratteristiche senza le quali la specie umana, l'umanità, non sopravvivrebbe.
Quando anche i figli dei figli verranno meno, ciò che rimarrà sarà comunque l'idea che quella piccola persona, di cui forse si saranno dimenticati anche il nome.
7 giu 2026 alle 18:12