Wtf happened? Rispondete che devo studiare montale poi leggo dopo
5
8 ore fa
top cose che vorrei saper fare pk le trovo estremamente affascinanti:
-ballare danza classica
-pattinare sul ghiaccio
-suonare il pianoforte
-suonare il violino
-suonare l’arpa
-DISEGNARE
e vb altre cose ma queste principalmente
5
1 giorno fa
Anonimo Arte
lega e sega 2 movimenti del cazzo
1 giorno fa
Avatar grugru 😡
Hanno messo l'altro giorno sto tavolo da pingpong in area comune e minchia manco il centro estivo alle elementari, non c'è un secondo della giornata in cui qualcuno non ci stia giocando, questi si alzeranno alle 5 di mattina solo per giocarci bah.
8 ore fa
Avatar eos 🌸
vb io vado a fare la cacca
8 ore fa
No ma
Fa caldo pure a stare in acappatoio😓😓😓
Ioioio non ce la faCCio piu 😭
😫😭AAaaAaAAAAaAaaaAAa😭😫
Quanto CAZZO fa caldoooooo😓😓😓😓
Quanto CAZZO FACI caudooo😭😭😭😭
😭👹👹😭
6
8 ore fa (modificato)
domani faccio anch'io live di 6 ore e ogni 20 minuti mi dite bevi un bicchiere d'acqua
2
19 ore fa
C'ha pure una ragazza, dice, ma sto iniziando a pensare non sia manco vero perchè per avere la ragazza è frustrato af
8 ore fa
ice mi ha salutato in live che privilegio
21 ore fa
Avatar sinner tennis
vi spiego comw nasconp i vambini

allora mamma e papa si volevano tnt bn quindi anno mandato 1 letteruna alla cicogna e elacicogna a vistp che erw vero allorw ha portatp 1 bambino (me, questw e laparte dfficilw) la cicogna hq portypto jannikwsinner a mamma e papa jo in realta nn o capito bene pk sn proprio io quello che dovevw portare pero dai lq cicotna nah portato tanti vambini prima di mw quindi la sa lunga
6
1 giorno fa
1
19 ore fa
15
1 giorno fa
Ho le vene sulle gambe che mi esplodono, non le avevo mai notate
19 secondi fa
Avatar MAHDI badge Riflessione
Originale
Oggi faccio il filosofo, poi fra poco vado a progrmmare.
Questione di ora: perché si fanno meno figli?

Vediamo un po' di dati:

Le 5 nazioni in cui si fanno più figli: Somalia, Congo, Niger, Malli

Le 5 nazioni in cui si fanno meno figli: Corea del Sud (quella con meno in assoluto), Macao, Hong Kong, Taiwan, Singapore.

Qui sembra che quelle più povere facciano più figli, ma non è così...

Le persone più ricche arrivano a fare 2/3 figli, quelli super ricchi anche 4, 5 o più. Nei paesi più ricchi ci dovrebbero essere persone più ricche.

Allora potremmo dire tale seguente tesi: "le persone più povere nei paesi ricchi fanno meno figli rispetto ai paesi più poveri in quanto il potere d'acquisto è inferiore nei paesi più ricchi rispetto ai paesi più poveri per la maggioranza delle persone".

Allora la domanda diventa:
"il potere d'acquisto della maggioranza in Corea del sud è maggiore o minore del potere d'acquisto della maggioranza in Somalia?"

Ma la risposta evidente è:
"La maggioranza dei sudcoreani ha un potere d'acquisto enormemente maggiore della maggioranza dei somali."

Ergo le ragioni per le quali si hanno meno figli nei paesi più ricchi non è la ricchezza, non è il potere d'acquisto, ma ben altro.
Un lavoratore medio sudcoreano può permettersi abitazione, elettrodomestici, internet, trasporti, istruzione e assistenza sanitaria a livelli molto superiori.
Un lavoratore medio somalo spesso deve destinare gran parte del reddito ai bisogni essenziali come cibo e alloggio.

Però il Somalo ha più figli del Sudcoreano e la popolazione cresce tantissimo, quindi non sono figli lasciati nei campi a morire.

La ragione? Beh... la ragione è da attribuire, secondo la mia tesi, ai rapporti umani.

Prendiamo il Niger e Taiwan che hanno dei dati ottimi.

In Niger si sposano tra l'85-95% delle donne tra i 30 e i 34 anni e tra il 75-90% degli uomini.
A Taiwan si sposano tra il 55-65% delle donne e il 40-55% degli uomini. Sempre 30-34 anni abbiamo preso come range (sono i dati più sicuri oggi).

Ok... il primo dato che notiamo è che in Niger si sposano più persone, il secondo dato è che in entrambe le situazioni si sposano più donne che uomini.
Da ciò possiamo evincere che è più semplice per un circa 5% delle donne trovare più partner.

Inoltre, ciò ci fa anche pensare che non sia appunto la povertà a farci fare meno figli, ma l'avere meno rapporti umani.
Ok... ecco quindi la vera tesi che diminuisce i rapporti umani:

1. nei paesi più ricchi le persone hanno più cose da fare. L'amore non rientra tra le cose più importanti. Una persona piena di passioni si concentrerà su quelle. Ad esempio, anziché uscire in giro ad approcciare qualsiasi ragazza, io passo il tempo a programmare a casa o ad allenarmi in palestra.

2. ci sono meno luoghi di conoscenza e più luoghi di separazione. In 8 aziende in cui sono stato, (molte davvero ricche e multinazionali) ci sono più uomini che donne. In palestra solo una piccola percentuale sono donne. Sono stato ad un evento a Milano, tra imprenditori, economisti ed investitori e c'erano pochissime donne. La domanda che sorge allora è: dove sono tutte in quanto siamo circa 50 e 50? Questo crea una barriera. Di solito la barriera viene abbattuta in università, ma non tutti fanno l'università e non tutti trovano il partner in università.

3. gli standard sono estremi. Non è uno scherzo. Sia per donne che per uomini. Il paese, non a caso, con i più alti standard è proprio la Corea del Sud. Appunto li non è solo sufficiente essere belli, carismatici, alti, o ricchi, bisogna avere un aspetto preciso dato dagli standard che cambiano continuamente.

Quindi cosa succede quando si hanno standard alti e l'amore non è la priorità in quanto si hanno altre passioni? Beh... che ci sono meno rapporti e si hanno meno figli.

Che è ben diverso dall'avere tantissimi rapporti e pochi figli, appunto i preservativi sono usati molto di più in Giappone o in Namibia rispetto alla Sud Corea.

Quindi, il problema è questo, non sono i migranti. Il problema è questo: ci sono meno rapporrti umani. Tutto qui.
Qualcuno può cagarmi questo post oltre gab (che ringrazio) e dirmi cosa ne pensa della mia tesi? thanks
58
8 ore fa
ho appena bevuto un bubble tea non so perché l'abbia fatto

è una sensazione strana tipo acqua zuccherata con una pallina a cazzo in mezzo

voto finale 2--
1
1 giorno fa
Mi fa un po' ridere che quel mio amico che è sempre stato ACAB e ora minaccia gente con la pistola, quella volta che ci hanno preso e picchiato di brutto la prima cosa che ha detto è stata "posso chiamare un amico di famiglia che fa il poliziotto".
5 minuti fa
non so dove trovare la voglia di ristudiare una materia
ora come ora darei fuoco a tutte cose
quella troia che manco dà un 18 di merda
1
5 minuti fa
chi mi regala 1 rinoplastica? grz
6 minuti fa
Avatar zzAzz sslazio
@near_ so dove vivi fai attenzione sono dentro casa tua
13
20 ore fa
Puntarsi il ventilatore addosso da bagnati fradici>>>>>> amo il freddo
1 giorno fa
Anonimo
Starmer non mi stava particolarmente sulle palle, anzi non mi dispiaceva, ma è un bene che si sia dimesso che almeno i laburisti riprendono un po' di terreno perso nelle ultime elezioni
1
8 minuti fa
5:55
10 minuti fa
Anonimo
La cosa più folle che ho fatto quest’anno credo sia aver fatto scoppiare 2 vetri al lavoro prendendoli a pugni
18 minuti fa
Avatar eos 🌸
TIM CHALAMET ODDIO
oddio è quello dove lui è ub tossicodipendente visto lo amo
20 minuti fa (modificato)
Avatar eos 🌸
vado a cercare la trama
20 minuti fa
Anonimo
la cosa più folle che ho fatto quest’anno è stata modificarmi il voto di economia aziendale da sola da 7+ a 8,5 pazza loca
21 minuti fa
Ah ma cosa si guarda alla fine?
22 minuti fa
Avete presente i dumpling squishy che stanno andando virali su tiktok? beh ecco non mi sono mai fatta convincere da nulla, non sono mai caduta nella trappola del consumismo etc ma non vi mento, io un dumpling glitteroso lo vorrei HAHAHAHA
24 minuti fa
Avatar icecube ❄️
ah ok
5
1 giorno fa (modificato)
Avatar Pali 🌻
Stream Conclusa
1:03:39
🐇🐇🐇
7
1 giorno fa
ok ora bst vado bnotte a tutti!!!!!!
DOMANI SERATA FILM
2
20 ore fa
Avatar icecube ❄️
poi faccio sondaggio con le opzioni che mi avete dato e chi vince sarà primo film che vedremo (o secondo, tempo fa guardammo saw per essere precisi, molto tempo fa)
11
1 giorno fa (modificato)
Avatar Gab 💋 Proposta
durante le live avere un modo per vedere quanta gente ti sta guardando
Votabile fino 26 giugno, 17:11
No
Voto Anonimo 14 voti
36 minuti fa
1
1 giorno fa
Avatar eos 🌸
tcommentini anonimi fatemi compagnia parliamo
17
40 minuti fa
Stream Conclusa
26:07
accorrete!!! nn so quanto durerò cmq il microfono dovrebbe essere attivo
75
17 ore fa
Farmaci o non farmaci
3
20 ore fa
Avatar eos 🌸
commenta ti dico se sei un plaid o un lenzuolo
41 minuti fa
Vorrei ci fosse stata la mia prof di ita interna, avrebbe amato il mio tema, lei mi mette sempre 9,mia moglie, ama la mia creatività e emotività nei temi ❤️❤️❤️
1
1 giorno fa
Hint @ 2026