mi uscite i piedi ahahahahah
non so perché ma da piccolo più era idiota un cartone e più lo vedevo tipo teen titans go oppure gumball (anche se ora ha più lore del signore degli anelli)
ciao scusate stavo bevendo te ora ci sn
raga io sono stanca di essere crisi pisellare capito
karaoke live chi x sesso pazzo ahahahah
Vita cosi noiosa che pullo questa move
sinner io ti comprerei una racchetta nuova pur dí sapere
sometimes you gotta fern the nando
Il collutorio che mi ha dato il dentista per igienizzare e disinfettare gengive 2 volte al giorno per 10 giorni dopo pulizia intensiva ha il sapore di rigurgidi gastrici e vomitino.....
Oggi devo studiare un sacco devo essere prontissima per domani
avevo vinto un iphone x ma mi anno rubato l’acc….. menomale che ice me l a recuperato…
sto iniziando a leggere di nuovo il diario di una schiappa
cmq quando sto molto male è l'unico momento della mia vita in cui guardo la gente negli occhi
follia
di nuovo senza corrente
ma miseriaccia
mi uccido
ma miseriaccia
mi uccido
55 notifiche btw
nuovo sospettato
chat io domani live just chatting con mic
però in live solo voi ok sennò troppe persone
però in live solo voi ok sennò troppe persone
domani post esame non perdetevi elden ring seconda run in live (se ho voglia)
con 2 ore di ritardo posso dormire
Io ve lo consiglio, poi fate voi
Prendo la potatrice e gli taglio l uccello
Oggi faccio il filosofo, poi fra poco vado a progrmmare.
Questione di ora: perché si fanno meno figli?
Vediamo un po' di dati:
Le 5 nazioni in cui si fanno più figli: Somalia, Congo, Niger, Malli
Le 5 nazioni in cui si fanno meno figli: Corea del Sud (quella con meno in assoluto), Macao, Hong Kong, Taiwan, Singapore.
Qui sembra che quelle più povere facciano più figli, ma non è così...
Le persone più ricche arrivano a fare 2/3 figli, quelli super ricchi anche 4, 5 o più. Nei paesi più ricchi ci dovrebbero essere persone più ricche.
Allora potremmo dire tale seguente tesi: "le persone più povere nei paesi ricchi fanno meno figli rispetto ai paesi più poveri in quanto il potere d'acquisto è inferiore nei paesi più ricchi rispetto ai paesi più poveri per la maggioranza delle persone".
Allora la domanda diventa:
"il potere d'acquisto della maggioranza in Corea del sud è maggiore o minore del potere d'acquisto della maggioranza in Somalia?"
Ma la risposta evidente è:
"La maggioranza dei sudcoreani ha un potere d'acquisto enormemente maggiore della maggioranza dei somali."
Ergo le ragioni per le quali si hanno meno figli nei paesi più ricchi non è la ricchezza, non è il potere d'acquisto, ma ben altro.
Un lavoratore medio sudcoreano può permettersi abitazione, elettrodomestici, internet, trasporti, istruzione e assistenza sanitaria a livelli molto superiori.
Un lavoratore medio somalo spesso deve destinare gran parte del reddito ai bisogni essenziali come cibo e alloggio.
Però il Somalo ha più figli del Sudcoreano e la popolazione cresce tantissimo, quindi non sono figli lasciati nei campi a morire.
La ragione? Beh... la ragione è da attribuire, secondo la mia tesi, ai rapporti umani.
Prendiamo il Niger e Taiwan che hanno dei dati ottimi.
In Niger si sposano tra l'85-95% delle donne tra i 30 e i 34 anni e tra il 75-90% degli uomini.
A Taiwan si sposano tra il 55-65% delle donne e il 40-55% degli uomini. Sempre 30-34 anni abbiamo preso come range (sono i dati più sicuri oggi).
Ok... il primo dato che notiamo è che in Niger si sposano più persone, il secondo dato è che in entrambe le situazioni si sposano più donne che uomini.
Da ciò possiamo evincere che è più semplice per un circa 5% delle donne trovare più partner.
Inoltre, ciò ci fa anche pensare che non sia appunto la povertà a farci fare meno figli, ma l'avere meno rapporti umani.
Ok... ecco quindi la vera tesi che diminuisce i rapporti umani:
1. nei paesi più ricchi le persone hanno più cose da fare. L'amore non rientra tra le cose più importanti. Una persona piena di passioni si concentrerà su quelle. Ad esempio, anziché uscire in giro ad approcciare qualsiasi ragazza, io passo il tempo a programmare a casa o ad allenarmi in palestra.
2. ci sono meno luoghi di conoscenza e più luoghi di separazione. In 8 aziende in cui sono stato, (molte davvero ricche e multinazionali) ci sono più uomini che donne. In palestra solo una piccola percentuale sono donne. Sono stato ad un evento a Milano, tra imprenditori, economisti ed investitori e c'erano pochissime donne. La domanda che sorge allora è: dove sono tutte in quanto siamo circa 50 e 50? Questo crea una barriera. Di solito la barriera viene abbattuta in università, ma non tutti fanno l'università e non tutti trovano il partner in università.
3. gli standard sono estremi. Non è uno scherzo. Sia per donne che per uomini. Il paese, non a caso, con i più alti standard è proprio la Corea del Sud. Appunto li non è solo sufficiente essere belli, carismatici, alti, o ricchi, bisogna avere un aspetto preciso dato dagli standard che cambiano continuamente.
Quindi cosa succede quando si hanno standard alti e l'amore non è la priorità in quanto si hanno altre passioni? Beh... che ci sono meno rapporti e si hanno meno figli.
Che è ben diverso dall'avere tantissimi rapporti e pochi figli, appunto i preservativi sono usati molto di più in Giappone o in Namibia rispetto alla Sud Corea.
Quindi, il problema è questo, non sono i migranti. Il problema è questo: ci sono meno rapporrti umani. Tutto qui.
Questione di ora: perché si fanno meno figli?
Vediamo un po' di dati:
Le 5 nazioni in cui si fanno più figli: Somalia, Congo, Niger, Malli
Le 5 nazioni in cui si fanno meno figli: Corea del Sud (quella con meno in assoluto), Macao, Hong Kong, Taiwan, Singapore.
Qui sembra che quelle più povere facciano più figli, ma non è così...
Le persone più ricche arrivano a fare 2/3 figli, quelli super ricchi anche 4, 5 o più. Nei paesi più ricchi ci dovrebbero essere persone più ricche.
Allora potremmo dire tale seguente tesi: "le persone più povere nei paesi ricchi fanno meno figli rispetto ai paesi più poveri in quanto il potere d'acquisto è inferiore nei paesi più ricchi rispetto ai paesi più poveri per la maggioranza delle persone".
Allora la domanda diventa:
"il potere d'acquisto della maggioranza in Corea del sud è maggiore o minore del potere d'acquisto della maggioranza in Somalia?"
Ma la risposta evidente è:
"La maggioranza dei sudcoreani ha un potere d'acquisto enormemente maggiore della maggioranza dei somali."
Ergo le ragioni per le quali si hanno meno figli nei paesi più ricchi non è la ricchezza, non è il potere d'acquisto, ma ben altro.
Un lavoratore medio sudcoreano può permettersi abitazione, elettrodomestici, internet, trasporti, istruzione e assistenza sanitaria a livelli molto superiori.
Un lavoratore medio somalo spesso deve destinare gran parte del reddito ai bisogni essenziali come cibo e alloggio.
Però il Somalo ha più figli del Sudcoreano e la popolazione cresce tantissimo, quindi non sono figli lasciati nei campi a morire.
La ragione? Beh... la ragione è da attribuire, secondo la mia tesi, ai rapporti umani.
Prendiamo il Niger e Taiwan che hanno dei dati ottimi.
In Niger si sposano tra l'85-95% delle donne tra i 30 e i 34 anni e tra il 75-90% degli uomini.
A Taiwan si sposano tra il 55-65% delle donne e il 40-55% degli uomini. Sempre 30-34 anni abbiamo preso come range (sono i dati più sicuri oggi).
Ok... il primo dato che notiamo è che in Niger si sposano più persone, il secondo dato è che in entrambe le situazioni si sposano più donne che uomini.
Da ciò possiamo evincere che è più semplice per un circa 5% delle donne trovare più partner.
Inoltre, ciò ci fa anche pensare che non sia appunto la povertà a farci fare meno figli, ma l'avere meno rapporti umani.
Ok... ecco quindi la vera tesi che diminuisce i rapporti umani:
1. nei paesi più ricchi le persone hanno più cose da fare. L'amore non rientra tra le cose più importanti. Una persona piena di passioni si concentrerà su quelle. Ad esempio, anziché uscire in giro ad approcciare qualsiasi ragazza, io passo il tempo a programmare a casa o ad allenarmi in palestra.
2. ci sono meno luoghi di conoscenza e più luoghi di separazione. In 8 aziende in cui sono stato, (molte davvero ricche e multinazionali) ci sono più uomini che donne. In palestra solo una piccola percentuale sono donne. Sono stato ad un evento a Milano, tra imprenditori, economisti ed investitori e c'erano pochissime donne. La domanda che sorge allora è: dove sono tutte in quanto siamo circa 50 e 50? Questo crea una barriera. Di solito la barriera viene abbattuta in università, ma non tutti fanno l'università e non tutti trovano il partner in università.
3. gli standard sono estremi. Non è uno scherzo. Sia per donne che per uomini. Il paese, non a caso, con i più alti standard è proprio la Corea del Sud. Appunto li non è solo sufficiente essere belli, carismatici, alti, o ricchi, bisogna avere un aspetto preciso dato dagli standard che cambiano continuamente.
Quindi cosa succede quando si hanno standard alti e l'amore non è la priorità in quanto si hanno altre passioni? Beh... che ci sono meno rapporti e si hanno meno figli.
Che è ben diverso dall'avere tantissimi rapporti e pochi figli, appunto i preservativi sono usati molto di più in Giappone o in Namibia rispetto alla Sud Corea.
Quindi, il problema è questo, non sono i migranti. Il problema è questo: ci sono meno rapporrti umani. Tutto qui.
solo una partita a scacchi con sinner può risollevarmi l’umore
Ma per sta maturità va fatta una piccola presentazione/introduzione scritta? Io non lo sapevo se è così
Io puntavo a improvvisare li per lì perché è na cagata
Io puntavo a improvvisare li per lì perché è na cagata
Comunque è incredibile, ho dormito pochissimo per una settimana, poi basta un giorno che dormo decentemente e ora che son quasi le due non ho ancora sonno, sono strano
Anonimo
Solo io potevo raffreddarmi il 22 giugno, direi che è un talento da scrivere nel curriculum
sto guardando la cerimonia da lontano mi sento uno stalker
Happy pride a chi sceglie di amare 🏳️🌈❤️🌈
ho finalmente sistemato la mia sleep schedule vediamo quanto durq
@ice Possiamo anticipare l'uscita del nuovo wordle ogni giorno a mezzanotte? Così ho qualcosa di bello da fare almeno
Happy pride a chi ama la bellezza in ogni sua forma 🏳️🌈❤️🌈
Oggi x2
wifi saltato e ora io mi faccio saltare dentro la sede della vodafone ahajaha
stream mentre facciamo sega di gruppo quando
Ciao ragazzi è LA SECONDA VOLTA che mi viene chiesto "maturità vero?" BAHGSFSGSG MI PISCIO
sto parlando (non per mia scelta) di più coi miei genitori adesso che quando sono a casa
Fun fact: nell'edizione italiana di Witch Hat Atelier, Riche e suo fratello sono doppiati rispettivamente da Agnese Marteddu e Tito Marteddu, che sono proprio fratello e sorella!
La stessa coppia si è seduta dietro leggio anche in Frieren, dando voce a Fern e Stark
La stessa coppia si è seduta dietro leggio anche in Frieren, dando voce a Fern e Stark