Avatar sinner tennis
mi uscite i piedi ahahahahah
8
1 giorno fa
Avatar Stregatto_ 🐛🌱
9
1 giorno fa
non so perché ma da piccolo più era idiota un cartone e più lo vedevo tipo teen titans go oppure gumball (anche se ora ha più lore del signore degli anelli)
2
1 giorno fa
ciao scusate stavo bevendo te ora ci sn
1
1 giorno fa
raga io sono stanca di essere crisi pisellare capito
1 giorno fa
karaoke live chi x sesso pazzo ahahahah
1 giorno fa
Vita cosi noiosa che pullo questa move
2 ore fa
Avatar eos 🌸
sinner io ti comprerei una racchetta nuova pur dí sapere
2 ore fa
sometimes you gotta fern the nando
1 giorno fa
Il collutorio che mi ha dato il dentista per igienizzare e disinfettare gengive 2 volte al giorno per 10 giorni dopo pulizia intensiva ha il sapore di rigurgidi gastrici e vomitino.....
8
11 ore fa (modificato)
Oggi devo studiare un sacco devo essere prontissima per domani
11 ore fa
Avatar sinner tennis
avevo vinto un iphone x ma mi anno rubato l’acc….. menomale che ice me l a recuperato…
1 giorno fa
sto iniziando a leggere di nuovo il diario di una schiappa
3
11 ore fa
1
1 giorno fa
cmq quando sto molto male è l'unico momento della mia vita in cui guardo la gente negli occhi
11 ore fa
follia
2 ore fa
Avatar Stregatto_ 🐛🌱
di nuovo senza corrente

ma miseriaccia

mi uccido
1 giorno fa
55 notifiche btw
41
19 ore fa
Avatar eos 🌸
nuovo sospettato
2
3 ore fa
chat io domani live just chatting con mic
però in live solo voi ok sennò troppe persone
19 ore fa
domani post esame non perdetevi elden ring seconda run in live (se ho voglia)
3
19 ore fa
con 2 ore di ritardo posso dormire
19 ore fa
Io ve lo consiglio, poi fate voi
3 ore fa
Prendo la potatrice e gli taglio l uccello
3 ore fa
Avatar MAHDI badge Riflessione
Oggi faccio il filosofo, poi fra poco vado a progrmmare.
Questione di ora: perché si fanno meno figli?

Vediamo un po' di dati:

Le 5 nazioni in cui si fanno più figli: Somalia, Congo, Niger, Malli

Le 5 nazioni in cui si fanno meno figli: Corea del Sud (quella con meno in assoluto), Macao, Hong Kong, Taiwan, Singapore.

Qui sembra che quelle più povere facciano più figli, ma non è così...

Le persone più ricche arrivano a fare 2/3 figli, quelli super ricchi anche 4, 5 o più. Nei paesi più ricchi ci dovrebbero essere persone più ricche.

Allora potremmo dire tale seguente tesi: "le persone più povere nei paesi ricchi fanno meno figli rispetto ai paesi più poveri in quanto il potere d'acquisto è inferiore nei paesi più ricchi rispetto ai paesi più poveri per la maggioranza delle persone".

Allora la domanda diventa:
"il potere d'acquisto della maggioranza in Corea del sud è maggiore o minore del potere d'acquisto della maggioranza in Somalia?"

Ma la risposta evidente è:
"La maggioranza dei sudcoreani ha un potere d'acquisto enormemente maggiore della maggioranza dei somali."

Ergo le ragioni per le quali si hanno meno figli nei paesi più ricchi non è la ricchezza, non è il potere d'acquisto, ma ben altro.
Un lavoratore medio sudcoreano può permettersi abitazione, elettrodomestici, internet, trasporti, istruzione e assistenza sanitaria a livelli molto superiori.
Un lavoratore medio somalo spesso deve destinare gran parte del reddito ai bisogni essenziali come cibo e alloggio.

Però il Somalo ha più figli del Sudcoreano e la popolazione cresce tantissimo, quindi non sono figli lasciati nei campi a morire.

La ragione? Beh... la ragione è da attribuire, secondo la mia tesi, ai rapporti umani.

Prendiamo il Niger e Taiwan che hanno dei dati ottimi.

In Niger si sposano tra l'85-95% delle donne tra i 30 e i 34 anni e tra il 75-90% degli uomini.
A Taiwan si sposano tra il 55-65% delle donne e il 40-55% degli uomini. Sempre 30-34 anni abbiamo preso come range (sono i dati più sicuri oggi).

Ok... il primo dato che notiamo è che in Niger si sposano più persone, il secondo dato è che in entrambe le situazioni si sposano più donne che uomini.
Da ciò possiamo evincere che è più semplice per un circa 5% delle donne trovare più partner.

Inoltre, ciò ci fa anche pensare che non sia appunto la povertà a farci fare meno figli, ma l'avere meno rapporti umani.
Ok... ecco quindi la vera tesi che diminuisce i rapporti umani:

1. nei paesi più ricchi le persone hanno più cose da fare. L'amore non rientra tra le cose più importanti. Una persona piena di passioni si concentrerà su quelle. Ad esempio, anziché uscire in giro ad approcciare qualsiasi ragazza, io passo il tempo a programmare a casa o ad allenarmi in palestra.

2. ci sono meno luoghi di conoscenza e più luoghi di separazione. In 8 aziende in cui sono stato, (molte davvero ricche e multinazionali) ci sono più uomini che donne. In palestra solo una piccola percentuale sono donne. Sono stato ad un evento a Milano, tra imprenditori, economisti ed investitori e c'erano pochissime donne. La domanda che sorge allora è: dove sono tutte in quanto siamo circa 50 e 50? Questo crea una barriera. Di solito la barriera viene abbattuta in università, ma non tutti fanno l'università e non tutti trovano il partner in università.

3. gli standard sono estremi. Non è uno scherzo. Sia per donne che per uomini. Il paese, non a caso, con i più alti standard è proprio la Corea del Sud. Appunto li non è solo sufficiente essere belli, carismatici, alti, o ricchi, bisogna avere un aspetto preciso dato dagli standard che cambiano continuamente.

Quindi cosa succede quando si hanno standard alti e l'amore non è la priorità in quanto si hanno altre passioni? Beh... che ci sono meno rapporti e si hanno meno figli.

Che è ben diverso dall'avere tantissimi rapporti e pochi figli, appunto i preservativi sono usati molto di più in Giappone o in Namibia rispetto alla Sud Corea.

Quindi, il problema è questo, non sono i migranti. Il problema è questo: ci sono meno rapporrti umani. Tutto qui.
2
11 ore fa
Avatar eos 🌸 Minigioco
solo una partita a scacchi con sinner può risollevarmi l’umore
Scacchi
rapid
Hintegraloide 1
eos 0
Scacco matto per il nero
71
3 ore fa
Ma per sta maturità va fatta una piccola presentazione/introduzione scritta? Io non lo sapevo se è così
Io puntavo a improvvisare li per lì perché è na cagata
4
3 ore fa
Comunque è incredibile, ho dormito pochissimo per una settimana, poi basta un giorno che dormo decentemente e ora che son quasi le due non ho ancora sonno, sono strano
19 ore fa
Anonimo
Solo io potevo raffreddarmi il 22 giugno, direi che è un talento da scrivere nel curriculum
1 giorno fa
sto guardando la cerimonia da lontano mi sento uno stalker
2
1 giorno fa
Happy pride a chi sceglie di amare 🏳️‍🌈❤️🌈
1 giorno fa
ho finalmente sistemato la mia sleep schedule vediamo quanto durq
11 ore fa
@ice Possiamo anticipare l'uscita del nuovo wordle ogni giorno a mezzanotte? Così ho qualcosa di bello da fare almeno
2
1 giorno fa
Happy pride a chi ama la bellezza in ogni sua forma 🏳️‍🌈❤️🌈Oggi x2
18
1 giorno fa
wifi saltato e ora io mi faccio saltare dentro la sede della vodafone ahajaha
2
1 giorno fa
stream mentre facciamo sega di gruppo quando
2
1 giorno fa
Ciao ragazzi è LA SECONDA VOLTA che mi viene chiesto "maturità vero?" BAHGSFSGSG MI PISCIO
4
3 ore fa
Avatar Stregatto_ 🐛🌱
sto parlando (non per mia scelta) di più coi miei genitori adesso che quando sono a casa
1 giorno fa
Fun fact: nell'edizione italiana di Witch Hat Atelier, Riche e suo fratello sono doppiati rispettivamente da Agnese Marteddu e Tito Marteddu, che sono proprio fratello e sorella!

La stessa coppia si è seduta dietro leggio anche in Frieren, dando voce a Fern e Stark
4
1 giorno fa
Hint @ 2026