Il collutorio che mi ha dato il dentista per igienizzare e disinfettare gengive 2 volte al giorno per 10 giorni dopo pulizia intensiva ha il sapore di rigurgidi gastrici e vomitino.....
8
8 ore fa (modificato)
Oggi devo studiare un sacco devo essere prontissima per domani
8 ore fa
Avatar sinner tennis
avevo vinto un iphone x ma mi anno rubato l’acc….. menomale che ice me l a recuperato…
1 giorno fa
sto iniziando a leggere di nuovo il diario di una schiappa
3
8 ore fa
1
21 ore fa
cmq quando sto molto male è l'unico momento della mia vita in cui guardo la gente negli occhi
8 ore fa
Avatar Stregatto_ 🐛🌱
di nuovo senza corrente

ma miseriaccia

mi uccido
19 ore fa
55 notifiche btw
41
16 ore fa
chat io domani live just chatting con mic
però in live solo voi ok sennò troppe persone
16 ore fa
domani post esame non perdetevi elden ring seconda run in live (se ho voglia)
3
16 ore fa
con 2 ore di ritardo posso dormire
16 ore fa
Avatar MAHDI badge Riflessione
Oggi faccio il filosofo, poi fra poco vado a progrmmare.
Questione di ora: perché si fanno meno figli?

Vediamo un po' di dati:

Le 5 nazioni in cui si fanno più figli: Somalia, Congo, Niger, Malli

Le 5 nazioni in cui si fanno meno figli: Corea del Sud (quella con meno in assoluto), Macao, Hong Kong, Taiwan, Singapore.

Qui sembra che quelle più povere facciano più figli, ma non è così...

Le persone più ricche arrivano a fare 2/3 figli, quelli super ricchi anche 4, 5 o più. Nei paesi più ricchi ci dovrebbero essere persone più ricche.

Allora potremmo dire tale seguente tesi: "le persone più povere nei paesi ricchi fanno meno figli rispetto ai paesi più poveri in quanto il potere d'acquisto è inferiore nei paesi più ricchi rispetto ai paesi più poveri per la maggioranza delle persone".

Allora la domanda diventa:
"il potere d'acquisto della maggioranza in Corea del sud è maggiore o minore del potere d'acquisto della maggioranza in Somalia?"

Ma la risposta evidente è:
"La maggioranza dei sudcoreani ha un potere d'acquisto enormemente maggiore della maggioranza dei somali."

Ergo le ragioni per le quali si hanno meno figli nei paesi più ricchi non è la ricchezza, non è il potere d'acquisto, ma ben altro.
Un lavoratore medio sudcoreano può permettersi abitazione, elettrodomestici, internet, trasporti, istruzione e assistenza sanitaria a livelli molto superiori.
Un lavoratore medio somalo spesso deve destinare gran parte del reddito ai bisogni essenziali come cibo e alloggio.

Però il Somalo ha più figli del Sudcoreano e la popolazione cresce tantissimo, quindi non sono figli lasciati nei campi a morire.

La ragione? Beh... la ragione è da attribuire, secondo la mia tesi, ai rapporti umani.

Prendiamo il Niger e Taiwan che hanno dei dati ottimi.

In Niger si sposano tra l'85-95% delle donne tra i 30 e i 34 anni e tra il 75-90% degli uomini.
A Taiwan si sposano tra il 55-65% delle donne e il 40-55% degli uomini. Sempre 30-34 anni abbiamo preso come range (sono i dati più sicuri oggi).

Ok... il primo dato che notiamo è che in Niger si sposano più persone, il secondo dato è che in entrambe le situazioni si sposano più donne che uomini.
Da ciò possiamo evincere che è più semplice per un circa 5% delle donne trovare più partner.

Inoltre, ciò ci fa anche pensare che non sia appunto la povertà a farci fare meno figli, ma l'avere meno rapporti umani.
Ok... ecco quindi la vera tesi che diminuisce i rapporti umani:

1. nei paesi più ricchi le persone hanno più cose da fare. L'amore non rientra tra le cose più importanti. Una persona piena di passioni si concentrerà su quelle. Ad esempio, anziché uscire in giro ad approcciare qualsiasi ragazza, io passo il tempo a programmare a casa o ad allenarmi in palestra.

2. ci sono meno luoghi di conoscenza e più luoghi di separazione. In 8 aziende in cui sono stato, (molte davvero ricche e multinazionali) ci sono più uomini che donne. In palestra solo una piccola percentuale sono donne. Sono stato ad un evento a Milano, tra imprenditori, economisti ed investitori e c'erano pochissime donne. La domanda che sorge allora è: dove sono tutte in quanto siamo circa 50 e 50? Questo crea una barriera. Di solito la barriera viene abbattuta in università, ma non tutti fanno l'università e non tutti trovano il partner in università.

3. gli standard sono estremi. Non è uno scherzo. Sia per donne che per uomini. Il paese, non a caso, con i più alti standard è proprio la Corea del Sud. Appunto li non è solo sufficiente essere belli, carismatici, alti, o ricchi, bisogna avere un aspetto preciso dato dagli standard che cambiano continuamente.

Quindi cosa succede quando si hanno standard alti e l'amore non è la priorità in quanto si hanno altre passioni? Beh... che ci sono meno rapporti e si hanno meno figli.

Che è ben diverso dall'avere tantissimi rapporti e pochi figli, appunto i preservativi sono usati molto di più in Giappone o in Namibia rispetto alla Sud Corea.

Quindi, il problema è questo, non sono i migranti. Il problema è questo: ci sono meno rapporrti umani. Tutto qui.
2
8 ore fa
Comunque è incredibile, ho dormito pochissimo per una settimana, poi basta un giorno che dormo decentemente e ora che son quasi le due non ho ancora sonno, sono strano
16 ore fa
Anonimo
Solo io potevo raffreddarmi il 22 giugno, direi che è un talento da scrivere nel curriculum
19 ore fa
sto guardando la cerimonia da lontano mi sento uno stalker
2
1 giorno fa
Happy pride a chi sceglie di amare 🏳️‍🌈❤️🌈
19 ore fa
ho finalmente sistemato la mia sleep schedule vediamo quanto durq
8 ore fa
@ice Possiamo anticipare l'uscita del nuovo wordle ogni giorno a mezzanotte? Così ho qualcosa di bello da fare almeno
2
19 ore fa
Happy pride a chi ama la bellezza in ogni sua forma 🏳️‍🌈❤️🌈Oggi x2
18
19 ore fa
wifi saltato e ora io mi faccio saltare dentro la sede della vodafone ahajaha
2
21 ore fa
stream mentre facciamo sega di gruppo quando
2
19 ore fa
Avatar Stregatto_ 🐛🌱
sto parlando (non per mia scelta) di più coi miei genitori adesso che quando sono a casa
19 ore fa
Fun fact: nell'edizione italiana di Witch Hat Atelier, Riche e suo fratello sono doppiati rispettivamente da Agnese Marteddu e Tito Marteddu, che sono proprio fratello e sorella!

La stessa coppia si è seduta dietro leggio anche in Frieren, dando voce a Fern e Stark
4
19 ore fa
Anonimo
è successo un casino che mi ha buttato completamente giù l’umore quindi avevo seriamente bisogno di un suo abbraccio, o comunque di riempire la sua maglia di moccolo e lacrime e indovinate chi non si vedrà con lui per 10 giorni? dio madonna.
17 ore fa (modificato)
oppure copio l'idea di rosolia mi faccio video mentre disegno MMMMM NON SO
19 ore fa
SINCE SOME OF YOU SAID YES! (È breve don't worry)
Fragment
what happened to the Hero?

The blade sank into his chest.
She coughed, clutching her throat for a moment.
Blood was flowing between her fingers, from the wound on his head. It dripped from her hands to the white floor, creating a pattern that might have looked beautiful at another time.
“I remember every word you said to me” she hissed
“From the moment I saw you I knew you were a liar!”
She didn't even know where or how she got that vase.
“Do you know what Aurora said when I told her what you’d done? She said, 'You're picking on a fool.' But I knew. Oh, I knew. This one is no fool.” She repeated over and over, waiting for his gaze to fade for good.
The makeshift blade continued to strike his chest until heavy hands grabbed her shoulders. Her dark hair obscured her vision as someone lifted her up and wiped the blood from her hands. Across the room, only a single doctor bothered to approach the body on the floor.
Someone must have told them what he was planning.
Only then did she feel the pain, too; she had been hit by something that would have killed her if she had been even a little closer. "You did good. You did really good”, distant voices echoed. And she knew it perfectly. But as a low moan of pain escaped her lips, the lone doctor abandoned the boy's corpse and rushed to her side. “Breathe. You'll be as good as new in no time.”
So she breathed, and everything went dark.
Grazie per i like ma mi dite cosa ne pensate vi prego 😭🥹💞
18
17 ore fa
Ogni volta che mi alzo in piedi mi si offusca la vista e sento quel senso di svenimento per qualche secondo non so se è il caldo i farmaci o la vecchiaia probabilmente sono in fin di vita
7
1 giorno fa
19 ore fa
Avatar eos 🌸
qui nella home ci sono solo i sopravvissuti k non stanno guardando le live
17 ore fa
Bowserotto preferito?
Ludwig
2
Lemmy
0
Roy
0
Iggy
2
Wendy
0
Morton
1
Larry
0
5 Voti
6
8 ore fa
Praticamente a streammare manco solo io stasera
1
19 ore fa
Avatar eos 🌸
che sonno
17 ore fa
ciao ora posso fare live con mic
17 ore fa
bevendo acqua ma la levissima fa schifo
8 ore fa
2
1 giorno fa
l'ansia sta hittando, io non ho idea di come siano gli esami orali è il primo che farò, palese andrò in blocco e mi dimenticherò robe sul momento quando il professore me le chiederà.
ho paura che mi abbassi il voto più che altro, e poi a lui come professore tengo tanto non voglio deluderlo
6
1 giorno fa
muo padre tipo "io all'età tua ero già in giro x il mondo" sempre lui che chiede a mia madre se ha lavato le sue magliette pk lui nn sa fare la lavatrice👋👋
19 ore fa
Avatar Roday 🍍
Mio padre mi ha chiesto i soldi per andare a comprare i gelati
9 ore fa
oddio ma ice parla tipo in dizione perfetta non uscirò mai la voce dopo questo evento
20 ore fa
notte così caliente che mi si è rotto il letto-
9 ore fa
Hint @ 2026