cmq la top di wordle resterà sempre uguale indipendentemente da chi indovina subito o meno, i primi 6 saranno sempre gli stessi e ci scambieremo tra di noi per sempre... per sempre... per... sempre...
va bene youtube ci clicco su questa roba (credo sia ai la musica)
Ciao ho finito tutta la pizza 
@Togata MIO MARITO È FINALMENTE A CASA, NON VEDEVO AKECHI DA UN BOTTO. GLI HO DETTO "tesoro sono a casa"
Mio marito in cristo
Bho
Si tiktok questo tutorial mi interessa
ma puoi fare lavori a casa di tua madre e poi chiederle dei soldi in cambio haha
Ciao ora per correttezza brucio tutte le spazzole, le mollette e le robe per i capelli ke nn mi servono +
Persona con cui devo uscire non risponde. Ora mi ghosta 😓
Vabbè spero di no, oggi è pure una bella giornata. Detto questo ho un sacco di robe da fare prima di scendere...ecco perché Hint sembra così invitante
Vabbè spero di no, oggi è pure una bella giornata. Detto questo ho un sacco di robe da fare prima di scendere...ecco perché Hint sembra così invitante
wagae è l'unica accettabile tbh
Una cosa particolare, che quasi nessuno sa, della figura di Elena di Troia/Sparta è la sua connessione con l'Egitto.
Ci sono MOLTE versioni del mito in cui Elena ha una redenzione, in forme diverse:
In Saffo lei è guidata dall'Amore, nel senso di Eros, quindi non è lei che sceglie.
In Alceo lei rappresenta il desiderio rovinoso
In Omero Iliade lei reputa Paride migliore di Menelao
In Omero Odissea lei è quasi una strega benevola nei confronti dei guerrieri achei alla sua corte, e lì guarisce dal dolore (e reputa Menelao migliore di Paride)
Nella Tragedia le Troiane lei verrà condannata a morte e uccisa da Menelao per tradimento
Per Gorgia era guidata dal Fato etc etc
In alcune versioni lei è figlia di Zeus e Oceano, altre ancora Zeus e NEMESI, dea della vendetta
MA
Oltre Euripide, che sto studiando al momento, utilizza la visione di Stesicoro in cui Elena VERA è stata portata in Egitto da Ermes, mentre quella andata a Ilio era un' illusione, Eidolon, fantasma, creato da Era (vendetta perché non era stata scelta da Paride). Ma non solo in Euripide, in vari canti della lirica corale (Es. Pindaro) oppure in testi Egizi lei è ritenuta come l'Afridite straniera, ci sono templi di lei in Egitto come dea della bellezza straniera (perché comunque era greca) così come ci sono dei riti di Elena collegati agli alberi.
Chissà perché ragazzi
Che bello!!
Ci sono MOLTE versioni del mito in cui Elena ha una redenzione, in forme diverse:
In Saffo lei è guidata dall'Amore, nel senso di Eros, quindi non è lei che sceglie.
In Alceo lei rappresenta il desiderio rovinoso
In Omero Iliade lei reputa Paride migliore di Menelao
In Omero Odissea lei è quasi una strega benevola nei confronti dei guerrieri achei alla sua corte, e lì guarisce dal dolore (e reputa Menelao migliore di Paride)
Nella Tragedia le Troiane lei verrà condannata a morte e uccisa da Menelao per tradimento
Per Gorgia era guidata dal Fato etc etc
In alcune versioni lei è figlia di Zeus e Oceano, altre ancora Zeus e NEMESI, dea della vendetta
MA
Oltre Euripide, che sto studiando al momento, utilizza la visione di Stesicoro in cui Elena VERA è stata portata in Egitto da Ermes, mentre quella andata a Ilio era un' illusione, Eidolon, fantasma, creato da Era (vendetta perché non era stata scelta da Paride). Ma non solo in Euripide, in vari canti della lirica corale (Es. Pindaro) oppure in testi Egizi lei è ritenuta come l'Afridite straniera, ci sono templi di lei in Egitto come dea della bellezza straniera (perché comunque era greca) così come ci sono dei riti di Elena collegati agli alberi.
Chissà perché ragazzi
Che bello!!
sono appena arrivato al garage/hangar/deposito/quartier generale/base segreta della protezione civile, in perfetto orario e ovviamente non c'è nessuno
Mi piscio cos è sto programma per uomini etero cis
non mi arriva email che schifo la tecnologia.
Guardate ha le corna come le lumache
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Che palle, ho la nausea da stamattina perchè ho fame, però ovviamente non riesco a mangiare se ho la nausea, 💀
Io sec me sembro una donna performativa ma la verità è solo che sono ignorante in tutti i miei hobby quindi per ora mi piacciono solo le cose più banali datemi tempo okay
Barbara Streisand uhuhuhuuhuhuhuhuhuhuhu huhuhuhuhuhuhuhihuhuhu uhuhuhu huhuhu humus humus barbara Streisand
Sapete che cos'è?
Si tratta della titina, la proteina più grande che abbiamo nel nostro corpo.
189.819 lettere compongono il suo nome scientifico, presente nel file qui sotto.
Ci vogliono tre ore e mezza circa per pronunciarla.
189.819 lettere compongono il suo nome scientifico, presente nel file qui sotto.
Ci vogliono tre ore e mezza circa per pronunciarla.
longest-word.pdf
sono già in divisa, aspetto ancora un po e poi parto
già so che morirò di caldo
già so che morirò di caldo
serve un rewatch delle prime stagioni di the boys prima che finisse in merda.
sto sentendo che mio padre ha iniziato la serie,ho seria paura di uno come lui cosa possa pensare
sto sentendo che mio padre ha iniziato la serie,ho seria paura di uno come lui cosa possa pensare
Ciao mi sta vebendo uan crisi d astinenza devo bere caffeina
Ho trovato tre nuove cose per cui lamentarmi:
1.Il caldo
2.Le bestie di satana chiamate anche zanzare
3.L'inferno chiamata anche sessione estiva
1.Il caldo
2.Le bestie di satana chiamate anche zanzare
3.L'inferno chiamata anche sessione estiva
Okay buonanotte a tutti bellissimk
IO X IL WORDLE GIURO GIURO GIURO SAPEVO LA PAROLA ESATTA MA HO DOVUTO SCRIVERE UNA PAROLA STUPIDA PRIMA PERCHÉ SONO UN'IDIOTA
E se sborrassi 👉👈
time to play with my cat che rompe il cazzo prima che lo butto dalla finestra
che giornata fantastica per avere gli occhi in croce
hey sinner forse hai inizio di micosi dovresti mettere cremina che trovi in farmacia, in una settimana passa
cmq io sto studiando e infatti adesso me ne vado💪💪
ciao sinner sono 150€ per questa consulenza
cmq io sto studiando e infatti adesso me ne vado💪💪
ciao sinner sono 150€ per questa consulenza
Buonanotte stelline ✨️
Primo giorno di mareeee EHEHHE ho un costumino bianco bellissimo sono felicissima