Avatar Pali 🌻 Riflessione
Oggi in metro stavo pensando... Ci saranno almeno mezzo milione di persone a Milano che vivono la città ma non hanno diritto di voto a livello locale, penso alle mie colleghe fuorisede, ma anche ai lavoratori pendolari e a residenti extracomunitari.

In particolare sta cosa dei pendolari mi lascia perplessa. Il sindaco delle grandi città è anche il sindaco metropolitano, ha il potere esecutivo su tutti i territori della ex provincia... e allora perché non possono votarlo anche in provincia?

Non ci sarà però un cambiamento da questo punto di vista. Parlare di un voto inclusivo ed equo con la maggior parte degli italiani è impossibile...come se gli extracomunitari fossero soltanto gli spacciatori.

E così la politica diventa qualcosa di elitario. Ci si meraviglia sempre dell'astensionismo, perché non mettono in condizione di votare i 5 milioni di aventi diritto al voto che non possono votare?

Se proprio si vuole mantenere questo classismo, facciamo schede bianche e schede blu, bianche ai residenti, in cui il voto vale 2 punti, e blu a studenti e lavoratori, in cui il voto vale 1 punto.
16 mag 2026 alle 23:25
Avatar Gab 💋 Cultura
la trama di jujitsu kaisen è incredibile
ci sta il protagonista, Jujitsu, che mangia questo dito e diventa kaisen, poi kaisen se ne va ma Jujutsu ora ha il compito di mangiarsi tutte le altre 19 dita di kaisen
16 mag 2026 alle 14:59 (modificato)
non usavo brawl da una vita e adesso ti danno 200 trofei a partita ajajaha
9
16 mag 2026 alle 18:27
Sono convinto che se Israele avesse vinto il pubblico avrebbe fatto un disastro su quel palco. È praticamente pericoloso essere presentatori ormai lol
16 mag 2026 alle 23:19
Rifatta senza doppioni Tecnicamente ho ceduto in "best romance", ma né My Dress Up Darling, né Call of the Night, né altri usati in altre categorie mi sembravano all'altezza del ruolo...
6
16 mag 2026 alle 18:24
Avatar Gab 💋
mama o scodrato le chiabi puoi aprimri la porta
2
16 mag 2026 alle 23:16
Avatar icecube ❄️
16 mag 2026 alle 23:16
domani la calabria verrà bombardata
@togata sogno realizzato addio calabria saudita
5
16 mag 2026 alle 23:12
Avatar Gab 💋
sto facendo pipì o pee pee
16 mag 2026 alle 23:09
state criticando l'unica democrazia in medio oriente davanti al mossad di wehint.. che vergogna...
2
16 mag 2026 alle 23:06
GRAZIE A DIO ALTISSIMO SCUSA SE NON HO CREDUTO IN TE GRAZIE CAZZO VIVA LA BULGARIA
16 mag 2026 alle 23:01
BULGARIA TI PREGO
16 mag 2026 alle 22:58
la mia concezione di @sinner
1
16 mag 2026 alle 14:36
AUSTRALIA O BULGARIA FATE IL MIRACOLO
16 mag 2026 alle 22:57
Non sono d'accordo con questa classifica, che schifo
16 mag 2026 alle 22:53
16 mag 2026 alle 22:53
Anonimo
se vince israele ammazzo qualcuno
16 mag 2026 alle 22:53
devo fare.... la dichiarazione delle tasse...... chiamatemi papà nogae
6
16 mag 2026 alle 11:49
Dio non le manda mai da sole le disgrazie.
16 mag 2026 alle 14:29
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
È appena finita una delle esperienze più belle della mia vita, che ricorderò molto a lungo. Non sono affatto pronto a tornare come prima. Vorrei rivivere tutto da capo.
8
16 mag 2026 alle 14:20
mi domando chi potrebbe mai vincere
4
16 mag 2026 alle 22:34 (modificato)
NON CI CREEO NON LI ABBOAMO DATI A ISRAELE
16 mag 2026 alle 22:33
sento un piccolo fuoco dentro, impossibile spegnerlo
16 mag 2026 alle 22:33
Oh aspe che cszzo è risalkto Israele.oh riportarelo giù
16 mag 2026 alle 22:30
Ma come cazzo si fa a votare Bulgaria? C'è non dico avere un bel gusto musicale ma l'avete visto il culo in primo piano della teteska???
2
16 mag 2026 alle 22:27
quando vedrete +300 punti dal pubblico ad israhell io vi terrò la manina da lontano
16 mag 2026 alle 22:26
Cosa ho combinato… però almeno mi stanno giusti.
10
16 mag 2026 alle 17:15
Anonimo
L'eurovision quest'anno manco l'ho guardato (fa un po' cagare).

Sto provando a dormire ma son preoccupato di tutto, della situazione a casa, di me, di come andrò avanti, dei soldi, dei miei traumi, le mie paure, il senso di insoddisfazione verso la mia vita, del voler andare in terapia ma non andarci per mancanza di soldi, consigli?
2
16 mag 2026 alle 22:05
se faccio qualcosa avvisando e con mille precauzioni mia madre si lamenta, se agisco in autonomia mia madre si lamenta uguale, cosa cazzo dovrei fare
2
16 mag 2026 alle 8:50
in questa famiglia una parte appoggia vannaccia, mussolini, trump e MERDANYAHU e l'altra appoggia conte o la sinistra in generale ma non pd... stranamente la parte più sveglia con cui abbiamo ancora rapporti è la seconda
4
16 mag 2026 alle 17:09
non è la canzone di minecraft?
0:00
16 mag 2026 alle 22:02
forse ho fatto venire una lacrimuccia a qualcuno
0:00
16 mag 2026 alle 21:58
shoutout to Albania per questo figone
3
16 mag 2026 alle 21:48
da una che ha una parte di origine greche come cazzo fa a piacervi la Grecia quest’anno? lo capite il testo? 💀😭
me lo spieghi?
16 mag 2026 alle 21:35
da una che ha una parte di origine greche come cazzo fa a piacervi la Grecia quest’anno? lo capite il testo? 💀😭
6
16 mag 2026 alle 21:33
sto guardando l’eurovision votate l’Albania quest’anno che quel figone del mio amico merita tantissimo
16 mag 2026 alle 21:32
Spiegatemi il sesso gay in termini di fortnite
tipo quando spari a uno ma invece di usare la mitra usi il cazzo
16 mag 2026 alle 21:31
Non so se vedo presenze o se sono allucinazioni, sto probabilmente impazzendo. Ve lo giuro io vedo esseri che camminano infondo ai corridoi bui e roba che mi fissa dall angolo, non mi fa sempre paura ma è strano 😰
16 mag 2026 alle 21:31
Anonimo
Mi sono appena alzato e l'unica cosa che posso dire dei risultati(come gli altri anni) è "almeno non ha vinto Israele"
17 mag 2026 alle 5:52
Hint @ 2026