Oggi in metro stavo pensando... Ci saranno almeno mezzo milione di persone a Milano che vivono la città ma non hanno diritto di voto a livello locale, penso alle mie colleghe fuorisede, ma anche ai lavoratori pendolari e a residenti extracomunitari.
In particolare sta cosa dei pendolari mi lascia perplessa. Il sindaco delle grandi città è anche il sindaco metropolitano, ha il potere esecutivo su tutti i territori della ex provincia... e allora perché non possono votarlo anche in provincia?
Non ci sarà però un cambiamento da questo punto di vista. Parlare di un voto inclusivo ed equo con la maggior parte degli italiani è impossibile...come se gli extracomunitari fossero soltanto gli spacciatori.
E così la politica diventa qualcosa di elitario. Ci si meraviglia sempre dell'astensionismo, perché non mettono in condizione di votare i 5 milioni di aventi diritto al voto che non possono votare?
Se proprio si vuole mantenere questo classismo, facciamo schede bianche e schede blu, bianche ai residenti, in cui il voto vale 2 punti, e blu a studenti e lavoratori, in cui il voto vale 1 punto.
In particolare sta cosa dei pendolari mi lascia perplessa. Il sindaco delle grandi città è anche il sindaco metropolitano, ha il potere esecutivo su tutti i territori della ex provincia... e allora perché non possono votarlo anche in provincia?
Non ci sarà però un cambiamento da questo punto di vista. Parlare di un voto inclusivo ed equo con la maggior parte degli italiani è impossibile...come se gli extracomunitari fossero soltanto gli spacciatori.
E così la politica diventa qualcosa di elitario. Ci si meraviglia sempre dell'astensionismo, perché non mettono in condizione di votare i 5 milioni di aventi diritto al voto che non possono votare?
Se proprio si vuole mantenere questo classismo, facciamo schede bianche e schede blu, bianche ai residenti, in cui il voto vale 2 punti, e blu a studenti e lavoratori, in cui il voto vale 1 punto.
la trama di jujitsu kaisen è incredibile
ci sta il protagonista, Jujitsu, che mangia questo dito e diventa kaisen, poi kaisen se ne va ma Jujutsu ora ha il compito di mangiarsi tutte le altre 19 dita di kaisen
ci sta il protagonista, Jujitsu, che mangia questo dito e diventa kaisen, poi kaisen se ne va ma Jujutsu ora ha il compito di mangiarsi tutte le altre 19 dita di kaisen
non usavo brawl da una vita e adesso ti danno 200 trofei a partita ajajaha
Sono convinto che se Israele avesse vinto il pubblico avrebbe fatto un disastro su quel palco. È praticamente pericoloso essere presentatori ormai lol
Rifatta senza doppioni
Tecnicamente ho ceduto in "best romance", ma né My Dress Up Darling, né Call of the Night, né altri usati in altre categorie mi sembravano all'altezza del ruolo...
mama o scodrato le chiabi puoi aprimri la porta
@togata sogno realizzato addio calabria saudita
sto facendo pipì o pee pee
state criticando l'unica democrazia in medio oriente davanti al mossad di wehint.. che vergogna...
GRAZIE A DIO ALTISSIMO SCUSA SE NON HO CREDUTO IN TE GRAZIE CAZZO VIVA LA BULGARIA
BULGARIA TI PREGO
AUSTRALIA O BULGARIA FATE IL MIRACOLO
Non sono d'accordo con questa classifica, che schifo
Anonimo
se vince israele ammazzo qualcuno
devo fare.... la dichiarazione delle tasse...... chiamatemi papà nogae
Dio non le manda mai da sole le disgrazie.
È appena finita una delle esperienze più belle della mia vita, che ricorderò molto a lungo. Non sono affatto pronto a tornare come prima. Vorrei rivivere tutto da capo.
mi domando chi potrebbe mai vincere
NON CI CREEO NON LI ABBOAMO DATI A ISRAELE
sento un piccolo fuoco dentro, impossibile spegnerlo
Oh aspe che cszzo è risalkto Israele.oh riportarelo giù
Ma come cazzo si fa a votare Bulgaria? C'è non dico avere un bel gusto musicale ma l'avete visto il culo in primo piano della teteska???
quando vedrete +300 punti dal pubblico ad israhell io vi terrò la manina da lontano
Cosa ho combinato… però almeno mi stanno giusti.
Anonimo
L'eurovision quest'anno manco l'ho guardato (fa un po' cagare).
Sto provando a dormire ma son preoccupato di tutto, della situazione a casa, di me, di come andrò avanti, dei soldi, dei miei traumi, le mie paure, il senso di insoddisfazione verso la mia vita, del voler andare in terapia ma non andarci per mancanza di soldi, consigli?
Sto provando a dormire ma son preoccupato di tutto, della situazione a casa, di me, di come andrò avanti, dei soldi, dei miei traumi, le mie paure, il senso di insoddisfazione verso la mia vita, del voler andare in terapia ma non andarci per mancanza di soldi, consigli?
se faccio qualcosa avvisando e con mille precauzioni mia madre si lamenta, se agisco in autonomia mia madre si lamenta uguale, cosa cazzo dovrei fare
in questa famiglia una parte appoggia vannaccia, mussolini, trump e MERDANYAHU e l'altra appoggia conte o la sinistra in generale ma non pd... stranamente la parte più sveglia con cui abbiamo ancora rapporti è la seconda
non è la canzone di minecraft?
forse ho fatto venire una lacrimuccia a qualcuno
shoutout to Albania per questo figone 
da una che ha una parte di origine greche come cazzo fa a piacervi la Grecia quest’anno? lo capite il testo? 💀😭
me lo spieghi?
da una che ha una parte di origine greche come cazzo fa a piacervi la Grecia quest’anno? lo capite il testo? 💀😭
sto guardando l’eurovision votate l’Albania quest’anno che quel figone del mio amico merita tantissimo
tipo quando spari a uno ma invece di usare la mitra usi il cazzo
Non so se vedo presenze o se sono allucinazioni, sto probabilmente impazzendo. Ve lo giuro io vedo esseri che camminano infondo ai corridoi bui e roba che mi fissa dall angolo, non mi fa sempre paura ma è strano 😰
Anonimo
Mi sono appena alzato e l'unica cosa che posso dire dei risultati(come gli altri anni) è "almeno non ha vinto Israele"