Allora ricapitoliamo quello che vi consiglio di vedere
1) South Park dalla stagione 3 in poi (però vo perdete pezzi senza le prime 3), satirico, profondo, è tutto ciò che I Simpson non riesce più ad essere sono convinto che abbiano sociologi e psicologi nel team un vero capolavoro. Disponibile un po' ovunque sono quasi 30 stagioni facile da trovare.
2) Percy Jackson la serie tv. Ironia, avventura, combattimento, analizzare di libri sotto una lente moderna e soprattutto approfondisce ciò che è rimasto superfluo nei libri e che l'autore stesso (che è dietro la serie tv) chiaramente ha pensato dopo.
3) GINTAMA. Esilarante, lentissima inizialmente ma quando ingrana va dritta colme un treno, ti incanta, ti strega, ti commuove, ti fa star male, ti fa piangere dal dolore e dalle risate e alla fine ami ogni singolo personaggio ogni singola cagata somo così autoironici, il doppiaggio fa tantissimi riferimenti italiani e si prende in giro da solo, abbatte ogni cliché degli anime solo x definirsi inferiori a loro, l'autore si è inserito da solo ed è un gorilla. CONSIGLIATISSIMO.
4) Disventure Camp, una web serie GRATUITA SU YOUTUBE ispirata ad A Tutto reality. Non ha gli obblighi televisivi quindi è senza censura, moderna, arcobaleno, pizzico di black humor che non fa mai male, giochi e personaggi più conplessi e profondi, tratta temi delicati tta cui depressione, bullismo, crudeltà, abusi impliciti ecc.
5) Good Omens. Non ho ancora visto il finale e lo temo. Se vi è piaciuto Sandman, vi piacere good omens. Adatto a tutte le età, una serie comica x famiglie ma intrigante x adulti, tratta anche temi seri, guarda con ironia ad eventi biblici del passato ma da anche spazio alla riflessione, al realismo, alla filosofia che è sì a volte elementale ma spiegatp in modo talmente candido che fa sorridere. Inoltre, I protagonisti sono iconici come pochi.
Poi vabbe altre robe più note come Scrubs, My Hero Academia, Demon Slayer, The Apotechary Diary, Spy x Family ecc.