@Pali Hints
Avatar Pali 🌻
"Ehi tu, lì fuori al freddo. Sentendoti solo, sentendoti vecchio, riesci a sentirmi?"

Hey You dei Pink Floyd è un brano davvero forte, è il grido di chi è dall'altra parte del muro, isolato dal mondo, un vero e proprio inno degli ultimi.

È il muro immaginato da Pink, protagonista della storia nell'album The Wall. Un muro costruito dal protagonista, certo, ma in ogni mattone c'è l'abbandono degli altri.

Saggezza e ottimismo si mescolano in quel grido di aiuto, sprofondando fino allo sconforto, ma alla fine quel grido di aiuto si trasforma in un messaggio di speranza: Togheter we stand, divided we fall... L'importanza della solidarietà verso chi è ormai chiuso dietro quel muro.

Molto bella la posizione del brano nella scaletta dell'album. Nel vinile addirittura apre il lato b del secondo disco, marcando bene la storia in capitoli. Nella prima parte esploriamo l'infanzia travagliata di Pink, segnata dalla perdita del padre in guerra, nella seconda la sua difficoltà nel ritrovarsi, dettata dall'abbandono della moglie, nella terza Pink affoga nella solitudine, divorato dai suoi ricordi, fino al brano Goodbye Cruel Word, dove Pink completa il muro, isolandosi nella follia totale, che sfocia in questa ultima parte. Hey You è dunque un brano di stacco, un barlume di lucidità in una persona sola, abbandonata a se stessa e isolata dal mondo intero, l'ultimo grido d'aiuto prima dell'inizio della follia totale
7 ott 2025 alle 8:14 (modificato)
Avatar Pali 🌻
In una democrazia chi manifesta rappresenta un ventaglio gigantesco di persone, prendete ad esempio il femminismo: troverete la maggior parte che vuole pari diritti e pari opportunità tra donne e uomini, ma troverete anche pazze furiose che vogliono tagliare le palle ad ogni uomo.

Sulla Palestina invece troviamo chi vuole una pace giusta e chi vuole cancellare Israele dalla faccia della Terra. E a questi ultimi dico che voi non parlate per il popolo palestinese, i Gazawi non ne possono più sia dei bombardamenti che della tirannia di Hamas, vogliono semplicemente essere come tutti noi: liberi.

Se si arriva a sostituire la nostra bandiera con una bandiera di cui non comprendete il significato, vuol dire che siamo veramente senza speranze. Ma i Gazawi sono meglio di sta gente, tra le macerie stanno provando a ripartire, e lo vogliono fare senza interferenze esterne, E SENZA HAMAS, leggete attentamente le parole del sindaco di Gaza City, più volte arrestato e torturato dai militari di Hamas.

Una cattiva azione non ne giustifica un altra. E il popolo è sempre meglio della propria classe dirigente, specialmente quando non la si sceglie, specialmente quando chi è stato eletto democraticamente fa di tutto per rimanere incollato alla propria sedia, massacrando un popolo intero per nascondere i propri scandali.

Il 7 ottobre 2023 furono uccise ragazze e ragazzi liberi, e nei mesi successivi Israele rispose uccidendo ragazze e ragazzi liberi, la vendetta probabilmente ucciderà altre ragazze e ragazzi liberi, come lo è sempre stato. E i tiranni brindano sopra il loro sangue. Vogliamo veramente questo? Palestina Libera, ok, e dopo che sarà stata cancellata Israele dalla faccia della Terra a chi toccherà? a noi?

E se invece si tornasse a una soluzione a due stati, con il Qatar a definire una zona cuscinetto tra i due stati, attraverso il protettorato dell'ONU. Ma veramente nessuno vuole questo sembra, quando sarebbe la soluzione più normale, più razionale, e meno sanguinosa
6
7 ott 2025 alle 6:22 (modificato)
Avatar Pali 🌻 Halloween
Eh no, no, no, no, no
Questa categoria non va bene, stiamo importando una cultura che non è la nostra. Io voglio festeggiare la festa di Ognissanti.

Io Halloween
NON LO
VOGLIO
FESTEGGIARE
6 ott 2025 alle 12:44
Avatar Pali 🌻
Anche se sono manifestazioni per la pace, credo che si possa chiudere un occhio se qualcuno prenderà i maranza a mazzate alle prossime manifestazioni. Pensano di comandare le città, ma non sanno neanche allacciarsi le scarpe da soli sti falliti.
7
6 ott 2025 alle 5:35
Avatar Pali 🌻
Uno dei posti che non ho mai visto a Milano è la saletta reale della Stazione Centrale. C'è, rendetevi conto... famiglia di ferrovieri (quindi potrei essere una raccomandata da questo punto di vista) e oggi non sono riuscita ad andarci. Mi hanno obbligata a stare a quel cavolo di Open Day per niente, perché io volevo soltanto vedere la saletta reale... eh niente, posti esauriti. Forse dovevo chiedere a mio nonno se riusciva a farmi avere un posto.

Comunque, almeno, ho avuto l'occasione di salire sul treno presidenziale, in origine destinato al trasporto della famiglia reale, e dal 1946 ad uso esclusivo del Presidente della Repubblica, anche se credo che non lo usa quasi mai.

Forse... forse, spero e incrocio le dita, settimana prossima riesco ad andare a vedere la mostra di Harry Potter. Devo organizzarmi ancora con il mio ragazzo però.
5 ott 2025 alle 22:46
Avatar Pali 🌻
C'è una credenza popolare, secondo la quale dopo che il cuore si ferma, il cervello continua la sua attività per 7 minuti, ripercorrendo i momenti più importanti della nostra vita.

C'è un fondo di verità in questa leggenda... inanzitutto non si tratta di 7 minuti, il cervello può continuare a lavorare anche per ore dopo la morte, fino a quando le cellule non cessano la loro attività. Nel momento in cui ogni cellula ha la sua età, questo processo non avviene, come dire, tipo click e si spegne tutto, ma progressivamente dalle più vecchie alle più giovani.

Cosa succederà quindi alla nostra morte? Qualcuno potrebbe sognare, altri potrebbero sentire suoni, altri ancora profumi e odori... dipende da com'è organizzata la nostra memoria. Certo è che l'ultimo atto della nostra vita è basato sui ricordi, da ciò che il nostro cervello custodisce.

Non si prova dolore, il sistema nervoso periferico è staccato, siamo a tu per tu con noi stessi. Cosa succede dopo è impossibile da sapere, e si mescola tra scienza, religione e misticismo
3 ott 2025 alle 22:27
Avatar Pali 🌻
56

I nostri dispositivi elettronici sono insanguinati. Per il loro funzionamento serve un minerale chiamato Coltan. Questo minerale esiste soltanto in due paesi africani: in Congo e in Ruanda. In Ruanda è assolutamente vietata l'estrazione, mentre in Congo l'oro del nuovo millennio viene estratto da bambini-schiavi ed è contesto da bande armate che si spartiscono territori, e ovviamente le grandi industrie tecnologiche pagano tanto per mantenere il gruppo su cui si fa affidamento al potere.

56

Avete mai sentito qualcuno protestare per la schiavitù nel mondo. Io no, ma perché facciamo finta di averla abolita. Perché in questo caso siamo noi gli assassini, noi occidentali. Quale politico ti punterebbe il dito addosso, non ha senso, perderebbe. Ecco perché viene taciuto.

56

In Yemen muore un bambino ogni 10 minuti, ne avete sentito parlare?

56

E della Guerra Civile in Myanmar? Qualcuno è sceso in piazza?

56

Sono ben 56 i conflitti che attualmente stanno mietendo vittime nel mondo.

56

Ma allora perché si sono impuntati tutti sul conflitto israelo-palestinese?

56

La risposta militare di Israele, dopo l'attacco del 7 ottobre, è la prima guerra della storia ad essere totalmente live 24/24 sul web. Abbiamo video e foto da una parte e dall'altra, abbiamo le immagini degli edifici distrutti a Gaza, abbiamo un quadro completo, difficile da comprendere, ma comunque e lì, e ognuno lo interpreta come vuole, ognuno ha la verità in tasca e ognuno sa come risolvere il conflitto.

56

Nessuno fa niente... quante volte avete sentito questa frase? Spesso accompagnata da altre frasi di odio verso x e verso y. Ma sapete, questo è uno dei pochissimi conflitti della storia in cui noi italiani non siamo stati con le mani in mano, dal programma nazionale Food for Gaza del Governo, fino alle centinaia di migliaia di aiuti economici e alimentari private che abbiamo fornito attraverso le varie Onlus, da Amnesty a Croce Rossa.

56

Raccontare cosa c'è a Gaza oggi è semplice, è sotto gli occhi di tutti, è impattante, coinvolgente, per questo pesa tanto nel dibattito pubblico. Nel mondo però tanti non hanno voce, tanti bambini muoiono sotto i colpi di artiglieria. Tanti bambini non hanno una casa, una famiglia, del cibo e tutto l'occorrente per vivere.

56, ricordate questo numero.
3 ott 2025 alle 21:48
Avatar Pali 🌻
Ci avete fatto caso? Oggi per guardare un film nessuno compra un film, conviene comprare un abbonamento streaming e alla scadenza non rimane niente. Per guidare un auto non serve comprare un auto, basta pagare in leasing e alla scadenza non rimane niente. Stessa cosa il telefono, i vestiti, le case. Siamo i nuovi servitori della gleba. Lavoriamo per arricchire qualcuno e accettiamo soltanto il pane gentilmente offerto dal nostro latifondista, per pura carità del suo cuore.
3
3 ott 2025 alle 12:09
Avatar Pali 🌻
Mi viene voglia di votare Meloni per fargli un dispetto...
8
3 ott 2025 alle 10:00
Avatar Pali 🌻
Ma perché threads ti suggerisce cose interessanti, e quando clicchi non ti porta al posto, ma a stronzate di cui non frega niente a nessuno?
3 ott 2025 alle 9:58
Avatar Pali 🌻
Mi sono riappropriata del mio nickname anche su insegreto. Evviva! Però non ho ancora voglia di starci.
3 ott 2025 alle 7:32
Avatar Pali 🌻 Cultura Riflessione
"Ridicolo che dopo quel viaggio, dopo aver visto in faccia il nulla, io mi voltassi per errore o per capriccio".

Quando Orfeo scese a salvare la sua donna negli inferi, si rese conto che non era laggiù per piangere la sua amata, ma per seppellirla per sempre. Euridice non era salvabile, ma Orfeo ritrovò se stesso. Ciò che aveva perduto con la morte della sua amata era egli stesso.

È necessario
che ciascuno
scenda almeno una volta
nel suo inferno.
3 ott 2025 alle 5:34
Avatar Pali 🌻
Sera... sono rientrata adesso. Sono andata a cena con il mio ragazzo. Abbiamo mangiato in una pizzeria-ristorante... triste vedere tantissima gente che ha davanti qualcuno, ma in mezzo c'è sempre 'sto coso. Siamo smartphone-dipendenti. È esattamente come qualsiasi altra droga. Crediamo di essere noi a comandare lui, ma è lui che ci comanda. E nell'attesa, tra un piatto e un altro... messaggi, qualche reel, tik tok, eccetera.

Eravamo gli unici lì per stare insieme, per chiacchierare, per avere un momento nostro. È in queste occasioni che capisco... lui mi ama veramente. Che cavolo di amore è se mentre parlo guarda altro? Per questo sono contenta.
2 ott 2025 alle 23:20 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Ricordatevi di postare mille video di Lana Del Rey per sembrare vere ragazze... (🙂‍↔️)


A me invece mi aspetta una serata con il mio boyfriend... Quindi vado a prepararmi... Buona serata a tutti, belli e brutti.
2 ott 2025 alle 18:33
Avatar Pali 🌻
A febbraio vado a vedermi Notre Dame de Paris... per la quarta volta, senza contare le migliaia di volte che mi sono guardata il musical su PC.

Bellissimo il brano La Corte dei Miracoli.
2 ott 2025 alle 18:20
Avatar Pali 🌻
Considerate che se un vostro diritto lede un'altro diritto, non è più un vostro diritto, ma un sopruso.

Il diritto di manifestare è vincolato da leggi perché non esiste soltanto il diritto di manifestare. E chi non scende in piazza non significa che sia complice del genocidio.

Detto questo, hanno tutta la mia solidarietà gli studenti e studentesse che manifestano contro ogni tipo di guerra.

Non capisco invece che cosa c'entrano i sindacati italiani con il conflitto israelo-palestinese. A me sembra puro sciacallaggio... si sale sul carrozzone mediatico pur di racimolare ogni briciolo di consenso.

Questi sono i tavoli di crisi attualmente aperti. Migliaia di operai e operaie aspettano risposte:Sono cose piccole di fronte a un dramma come quello in Palestina, certo. Ma in una società civile ci sono diritti, ma soprattutto ci sono doveri. Tanti diritti e tanti doveri, non esiste un diritto più importante di un'altro. Landini vuole difendere la Costituzione? Cominci a studiarla, perché mi sa che non la conosce proprio.
2 ott 2025 alle 18:03
Avatar Pali 🌻 Proposta
Sarebbe interessante notificare la rimozione di un post, con motivazione del mod sul perché viene rimosso.

Che ne pensate?
Si, è utile
21
No, brutta idea
2
Voto Anonimo 23 voti
2 ott 2025 alle 16:46
Avatar Pali 🌻
Tanto mi ha bloccata...
2 ott 2025 alle 16:05
Avatar Pali 🌻
Ne parlai già su insegreto... Ma qui non ne ho mai parlato.

L'importanza di donare il sangue.

Io sono donatrice da quando avevo 18 anni e voglio esserlo (sperando di arrivarci) fino a 60 anni.

Questo non lo dico per vantarmi, ma per sensibilizzare... Il sangue è una risorsa molto preziosa nei pronto soccorso, e non dovrebbe essere così. Anche una sola donazione può fare una differenza gigantesca tra la vita e la morte di qualcuno.

Augurandovi di vivere in salute, sani e salvi, per oltre 100 anni... è una risorsa che può servire a chiunque di noi, pure a te 🫵🏻. Tenete conto che i Pronto Soccorso faticano tantissimo a disporre di sacche di plasma. Ed è un problema enorme in situazioni di emergenza.

Noi ragazze possiamo donare soltanto due volte all'anno, per la tutela della fertilità... ma i ragazzi (e le donne che superano la menopausa) possono donare 4 volte all'anno. Vi consiglio di farlo sempre, perché è importantissimo.

Tenete conto che se siete lavoratori e lavoratrici dipendenti, il giorno della donazione, potete astenervi da lavoro percependo comunque lo stipendio, attraverso il rimborso INPS.

Per universitari invece basta il certificato di donazione per giustificare l'assenza in facoltà.

Altra cosa importante, c'è un falso mito che i fumatori non possono donare... FALSO. È sconsigliatissimo fumare il giorno della donazione, ma potete donare anche voi, e non morite mica un giorno senza sigarette.

Pensate a quanto vi ho detto. Donare sangue è importantissimo, non è un obbligo, non avrete una medaglia, ma avrete la soddisfazione di aver contribuito a salvare vite umane.
1
2 ott 2025 alle 15:52
Avatar Pali 🌻
Fatemi entrare! 😡
4
2 ott 2025 alle 14:46
Hint @ 2026