@Pali Hints
Avatar Pali 🌻
Vabbè, io c'ho provato a portare di qua qualche altro utente da insegreto. Però sono stata completamente ghostata. Addio badge recruiter... non ci vedremo mai più 🤧
4 set 2025 alle 22:12
Avatar Pali 🌻
Ok, questa è terrificante... ho il telefono fisso a casa, strano a dirsi nel 2025, ma è così.

Mi telefona mia sorella, perché non avevo risposto al cellulare. Chiudo la chiamata e mi accorgo che qualcosa non va. Si sente un suono.

La sinfonia n°40 di Mozart riecheggia nella stanza, nella sua versione suoneria fatta male...

Non stava suonando il telefono, E SOPRATTUTTO NON È LA MIA SUONERIA!

Ma che cavolo è successo!

Alla fine l'ho staccato e domani gli faccio dare un occhiata da mio papà. Io col cavolo che lo riattacco, nono...
4 set 2025 alle 22:02
Avatar Pali 🌻 Cultura Riflessione
Di Giorgio Armani non bisogna soltanto ricordare la sua rivoluzione nel mondo della moda, perché Re Giorgio non era soltanto questo. Era un vero milanese, a Milano ha creato il suo impero, e da Milano ha dettato legge in tema di moda, in tutto il mondo.Non bisogna però dimenticare che nel 2008 ha preso un Olimpia Milano in rovina. La squadra di basket meneghina è la più vincente della storia italiana. Una scommessa per tutti... l'Olimpia chiude la stagione precedente al 6°posto in Serie A.
Il resto è storia: Sei Scudetti, quattro Coppe Italia e cinque Supercoppe Italiane. Poi c'è quella impresa sfiorata, il terzo posto in Eurolega. Il Forum di Assago è diventato il fortino inespugnabile delle scarpette rosse. L'Olimpia è tornato a brillare nel panorama nazionale. E tutto questo è stato possibile grazie ad Armani.L'anno scorso sono stata all'Armani Silos, quel Armani Silos che sarà teatro dell'ultimo saluto a Re Giorgio dalla sua Milano. Feci un post su insegreto dove raccontavo l'evoluzione storica della casa di moda milanese. Lì dentro c'è la storia del gruppo Armani, ma non è un Museo, non c'è scritto da nessuna parte, ed è giusto così infondo. L'idea di museo da qualcosa di statico, ormai impresso nella storia, ma le creazioni di Armani erano soprattutto ispirazione per realizzazioni future.Oggi ci ha lasciato un artista, un uomo di sport, ma soprattutto un grande italiano.

Addio Giorgio, e grazie di tutto.

"Anche a voi raccomando di coltivare l’amore per ciò che fate con rispetto di chi vi è vicino. Con l’amore si arriva lontano" Giorgio Armani (1934-2025)
4 set 2025 alle 20:48
Avatar Pali 🌻 Riflessione
Vorrei che fossi qui con me. Il tempo è stato poco, e il destino ha deciso di separarci. Un grande insegnante, una spalla su cui piangere, un complice con cui ridere. Tutto il bene che hai dato ancora oggi è nella memoria di chi ti ha conosciuto. Sentire tuoi colleghi che parlano di te con gli occhi lucidi, mi fa sentire bene. So che hai lasciato un segno in Chianti ha conosciuto.

Quanta gente aveva un futuro luminoso davanti e non ha potuto brillare? Quanta gente invece spiana la strada alla signora morte e la passa liscia? Una fottuta bastarda, che si diverte a dare seconde possibilità a chi non le merita, e spesso si porta via chi può dare ancora molto. Non è giusto ad esempio che una 23enne muore annegata in vacanza. Le persone buone dovrebbero morire ultracentenarie, felici con la donna che amano, e la zia ti amava tanto. Ha un coraggio che prima non aveva, e so che c'è il tuo zampino.

Due anni passano, e tra qualche mese fanno 3. Vorrei che tu vedessi le mie nipotine, mia sorella ha fatto qualcosa di meraviglioso... vorrei avere condiviso con te il mio successo in università.

Sicuramente lassù avrai conosciuto grandi uomini: hai conosciuto Antonio, uomo di chiesa che mi è stato di grande aiuto, hai rivisto Alberto, tra i tanti ragazzi che avrebbero potuto dare tanto, Lucia, che mi manca tantissimo... era sempre la prima a chiamarmi al mio compleanno.

A volte quando chiudo gli occhi la notte ho paura, vorrei avere il tempo per fare qualcosa di grande, di diverso, ma pensandoci sono certa che il più grande successo è quello di cambiare il nostro piccolo universo. Ho bisogno di te, e di tutti coloro che mi hanno lasciata. Io lo so che voi siete al mio fianco.
4 set 2025 alle 7:43 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Ma in che senso c'è un hacker?
3
4 set 2025 alle 7:14
Avatar Pali 🌻
Nuova bio, sono sicura che
3
3 set 2025 alle 12:51
Avatar Pali 🌻
Pluto e i suoi 95 anni.Pluto compie 95 anni. Il primo prototipo infatti nacque 95 anni fa, per il corto animato Fuga di Topolino, dove una anonimo limiere insegue Topolino galeotto. Poi, il debutto nel primo cartone ufficiale: Il picnic di Topolino, il 23 ottobre 1930. Rover, così si chiama nella sua prima apparizione, fa poi da compagno di Topolino e Minnie in innumerevoli episodi.

In questi episodi Pluto viene spesso utilizzato come spalla comica, riuscendo progressivamente a ritagliarsi un posto nel cuore di tanti, tanto che Disney ha realizzato ben 48 cortometraggi che lo vedono protagonista.

Qua la ZampaLand a Paw, Porgimi la Zampa nell'edizione originale del 1941, è sicuramente uno dei corti animati di maggior successo, aventi come protagonista Pluto.

Solidarietà e amicizia sono i temi principali di questo corto animato, vincitore del Premio Oscar nel 1942.In questa storia Pluto fa i conti con la sua coscienza, in continua lotta tra bene e male (rappresentati da un Pluto angioletto e un Pluto diavoletto). In una giornata di neve, Pluto salva un gattino, buttato nel fiume all'interno di un sacco.Il piccolo felino segue il protagonista a casa, e Topolino sceglie di tenerlo a sé. Questo però fa ingelosire Pluto, che spinto dal suo lato cattivo della coscienza cerca di mettere nei guai il micio, ma alla fine non fa altro che finire in punizione.

Nel frattempo il gattino, giocando con la palla, finisce in un pozzo. Qui prevale finalmente il lato buono di Pluto, che decide di salvare il suo compagno, rischiando la sua stessa vita.

Alla fine Pluto viene recuperato da Topolino, e i tre amici si riuniscono al caldo, sano e salvi.
5
3 set 2025 alle 7:15
Avatar Pali 🌻 Cultura Riflessione
Nessuno si offenda, ma l'essere umano, come specie animale, è un vero e proprio casino, azzardo a dire che è un qualcosa di rivoltante, completamente contro natura. Vi spiego i motivi...

Siamo dei veri e propri mostri perché:
  • i nostri antenati hanno scelto di diventare onnivori. I nostri organi interni non sono progettati per assimilare carne, ma ci siamo adattati.

  • paradossalmente, il cervello ha sviluppato capacità più avanzate (anche se non si direbbe) proprio grazie alla carne. Ma l'evoluzione ha un prezzo. Abbiamo una testa gigante, e chiedete a qualsiasi mamma che cosa significa durante il parto... ci siamo adattati anche qui.

  • il fatto della testa enorme, ha lentamente spostato la cassa toracica verso l'alto. La nostra scelta di diventare bipedi ha fatto il resto... risultato? Una colonna vertebrale schifosamente storta, una S imperfetta, che ai carichi più pesanti infiamma la spina dorsale (che in teoria dovrebbe proteggere).

  • i peli? Un altro errore dato dalla nostra cocciutaggine. Abbiamo scelto di coprirci per esplorare habitat a noi avversi, con il risultato che non abbiamo alcuna pelliccia, soltanto una inutile e fastidiosa peluria.

  • la coda... determinante nell'equilibrio di qualsiasi mammifero, tranne che all'Uomo. Che ci serve? A non inciampare, rompendosi l'osso del femore, ma a noi ci rimane un fastidiosissimo coccige, sta lì inutilmente a dare fastidio.

Ah, no, in effetti non è proprio inutile... è troppo sbagliato dare tutta la colpa ai nostri antenati... stiamo facendo casino ancora oggi: avete presente il gabinetto su cui ci sediamo. È una posizione completamente sbagliata per come è fatto il nostro corpo. La posizione giusta è quella che si ha sulla turca. Perché? Perché quel cavolo di codino mozzato incasina tutto. Anche qua, abbiamo incasinato tutto, lo facciamo tutt'oggi per la nostra comodità, in attesa che l'evoluzione ci punisca pure per questo.
3
1 set 2025 alle 22:30 (modificato)
Avatar Pali 🌻 Cultura
È il 6 febbraio 1977, una giornata normalissima. Alle prime luci dell'alba un ragazzo di 27 anni saluta sua moglie ed esce di casa, per andare al lavoro. Renato fa di mestiere il poliziotto, nella sezione di Bergamo della Polizia Stradale.

In sede si unisce al Brigadiere Luigi D'Andrea, suo superiore. Il compito è del tutto ordinario: pattugliare la tratta bresciana dell'autostrada A4 Torino-Trieste.

Durante la pattuglia i due poliziotti fermano per un controllo un Alfa Romeo Giulia sulla rampa d'uscita a Dalmine. All'alt la vettura si ferma. A bordo ci sono tre persone.

I poliziotti chiedono i documenti ai tre occupanti. Durante il controllo, il conducente e uno dei due passeggeri della Giulia aprono il fuoco. S'innesca una sparatoria. Uno dei tre cade a terra, ferito mortalmente. La Giulia riprende la sua corsa, mentre si continua a sparare. Renato Barborini e Luigi D'Andrea morirono in quella sparatoria.

A bordo di quella Giulia c'era Renato Vallanzasca, capo della Banda della Comasina, autore di numerose rapine e rapimenti. Renato Vallanzasca non ha mai chiesto scusa per avere ucciso Renato e Luigi, non ha mai mostrato alcun segno di pentimento.

I conti con la giustizia li ha fatti a modo suo, tentando di evadere dal carcere più volte, e in più occasioni ci è riuscito pure.

La mala milanese è purtroppo stata fonte d'ispirazione artistica. È rocambolesca, dinamica, forse per questo piace. Addirittura Michele Placido ha voluto farci un film su Vallanzasca. Pochi vogliono sentire la storia invece di due persone che sono morte per l'idea di un paese libero da questi vigliacchi. Si può davvero provare pietà per un uomo come Renato Vallanzasca? Un uomo che ha crivellato di colpi di proiettile due vittime del dovere, lasciandoli lì a morire. Questo non è un film, stiamo parlando di un assassino che ha ucciso a sangue freddo due ragazzi, per fuggire alla giustizia.

Io non provo alcuna pietà per un uomo (se così si può chiamare...) del genere.
1 set 2025 alle 14:49
Avatar Pali 🌻
Classici Disney - Numero 18: La spada nella rocciaDopo il successo de' La Carica dei 101, Walt Disney mise la sua squadra di animazione a lavoro su La spada nella roccia, un libro di T. H. White, di cui Disney aveva i diritti di produzione cinematografica, però faticò a metterlo in produzione, rimanendo accantonato per più di vent'anni.Il giovane Artù, soprannominato Semola, sogna di diventare uno scudiero. Un incontro inaspettato (almeno da lui) con Mago Merlino, lo instrada verso il suo vero destino. Per fare ciò, Semola deve affrontare diverse sfide, e non pochi guai.In questo film il mio personaggio preferito è Anacleto, il gufo di Martino, ehm, no... Merlino. Anacleto è l'elemento comico del film, di carattere scontroso ma di buon animo, oltre ad essere saggio.Sul miglior brano c'è l'imbarazzo della scelta. Menzione d'onore va al villain del film... la mitica, splendida, "Maga Magò". Alla fine però ho scelto Mago Merlino, noto anche come Higitus Figitus. La colonna sonora dei fratelli Sherman fu candidata agli Oscar, oltre a siglare una lunga collaborazione, che li porterà a curare le musiche di diversi capolavori Disney, come ad esempio Mary Poppins.
1 set 2025 alle 11:46 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz (obbiettivo: trovare umano) 🦟

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz (rilevata donna di 24 anni, sangue 0, procedere con l'estrazione)🦟

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz (attenzione, estrazione completata) 🩸🦟

Missione compiuta!
8
1 set 2025 alle 8:50
Avatar Pali 🌻
La cosa bella di questo quesito, è che si è di fronte a 3 cose potenzialmente pericolose, ma anche 3 cose potenzialmente fraintese:Abbiamo il tipo che scarabocchia la Gioconda. Chi ha scelto questa opzione eleva la cultura a valore assoluto, più importante della vita di un singolo, o di un bene economico come un portafoglio. Però... potrebbe anche essere che era un falso.

Chi ha scelto il tipo che fruga nel borsa della signora invece ha una tendenza a valorizzare il bene materiale e i possibili danni che in furto può comportare. Una signora anziana magari ha bisogno di quei soldi per dei farmaci, quindi neanche questo è sbagliato. Però potrebbe anche essere che sia il nipote, che ha infilato nella borsa un regalo per sua nonna.

Infine la coppietta con i cocktail... Chi ha scelto questa opzione valorizza maggiormente la vita umana. Il fidanzato potrebbe aver avvelenato il drink della compagna, oppure... potrebbe aver messo un anello di matrimonio nel drink.
10
31 ago 2025 alle 12:16
Avatar Pali 🌻
Il Tempio della Velocità - capitolo 31: RicordiIl viaggio nell'Autodromo Nazionale di Monza si conclude qua, dove eravamo partiti.

Arturo Mercanti sognava un luogo, un arena dove l'essere umano potesse superare le proprie sfide. Mi chiedo cosa abbia provato quando fu completato l'autodromo. Un impresa titanica che ancora oggi da i suoi frutti.Mi chiedo cosa abbia provato ogni pilota che ha vinto su questa pista. L'emozione di salire su quel podio, con sotto una marea umana. Il tuo nome nell'olimpo dei motori, per sempre inciso nella storia.Mi chiedo cosa abbia provato chi ha pianto la scomparsa del proprio eroe. Mi viene in mente quella Milano del 30 maggio 1955, il silenzio al passaggio del feretro di Alberto Ascari verso il Cimitero Monumentale. Mi viene in mente anche chi purtroppo non ha un nome pesante come quello di un pilota, ma ha perso la vita seguendo la propria passione: i tanti spettatori uccisi in incidenti.Mi chiedo cosa abbia provato Enzo Ferrari nelle vittorie italiane. Un grande (pur nella sua semplicità) uomo, capace di trasformare il suo sogno in realtà. Mi viene in mente però il prezzo pagato per il successo. Tanti suoi piloti morirono in pista, e sono certa che, nonostante nei suoi occhi di ghiaccio non comparisse alcuna emozione, dentro di lui la loro scomparsa dava un dolore incredibile.So bene invece cosa ho provato io, nel mio primo Gran Premio d'Italia. Avevo 7 anni e mio papà mi portò a vedere quei piloti che comparivano sempre in TV la domenica. Sotto la pioggia, io con una mantellina rosa e mio papà con un giaccone nero. Nessuna previsione fu azzeccata, a vincere fu un ragazzino, un certo Sebastian Vettel. Chi se lo sarebbe aspettato?Mi ricordo anche i giorni del silenzio, quando Monza diventò deserta. Tutti erano chiusi in casa per contenere una pandemia, per la prima volta il Gran Premio d'Italia si disputò a porte chiuse. Nelle ore del Gran Premio c'era soltanto un suono in lontananza, l'eco dei motori che ruggivano dentro al parco. Mi ricordo però anche l'anno seguente. Monza fu la prima città italiana a riaprire a un grande evento. Il rilancio che lo sport insegna nella sconfitta, fu un rilancio di un Paese intero.

Sono certa che una sola parola può contenere tutte queste emozioni: Passione. Una passione eterna sotto una grande altra parola Velocità.
31 ago 2025 alle 12:00
Avatar Pali 🌻
Facciamo un gioco:
Siete in un bar. Ai tavolini c'è...
  • un tipo che sta scarabocchiando la Gioconda
  • un tipo che sta frugando nella borsa di una signora anziana alle sue spalle
  • un tipo che sta mettendo le dita nel drink della sua compagna

Chi fermate?
Il "pittore"
0
Il "borseggiatore"
3
Il tipo del cocktail
5
Nessuno
0
Voto Anonimo 8 voti
25
31 ago 2025 alle 11:44
Avatar Pali 🌻
Ricordatevi ciò che ha detto ice:
Hint è un sito democratico e accoglie ogni libera idea.

Aver paura di offendere qualcuno per i propri gusti, idee o pensieri è una paura insensata... perché qualunque cosa facciamo darà fastidio a qualcuno.

L'importante è che ci sia sempre rispetto.
1
31 ago 2025 alle 10:55
Avatar Pali 🌻
L'autodromo è zona rossa. Vietato l'accesso. Daiii, ancora 7 giorni!Ruspe, gru e camion stanno ultimando i lavori.

Oggi... si conclude la serie Il Tempio della Velocità.

Al termine del Gran Premio d'Olanda viene smontato garage e hospitality, i camion della Formula 1 si metteranno dunque in viaggio verso Monza. 1.100 chilometri senza sosta, che sposteranno il circus in Italia.

E dunque inizia la settimana del Gran Premio d'Italia!
3
31 ago 2025 alle 10:38
Avatar Pali 🌻
Sul ciclo va considerato anche che oggi esistono le coppette mestruali, molto più accessibili economicamente, molto più rispettose dell'ambiente e molto più igieniche.
15
31 ago 2025 alle 8:52
Avatar Pali 🌻
Per tutte le cavallette!
C'è una mostra su Harry Potter a Milano! Bhe, è fino al 6 gennaio. Penso di andarci tra qualche settimana.

Tra l'altro non vedo l'ora che esca la serie TV. Diamo finalmente giustizia ai libri, che sono stati trasposti malissimo nei film.

Il 2027 sarà anche l'anno di Frozen 3. I fan hanno chiesto di dare a Elsa una fidanzata, facendo infuriare Matteo Salvini (godo). Se si facesse sarebbe una bella cosa, visto che è un tema che non è mai stato toccato dalla Disney. Dopo anni e anni di principi azzurri che baciano principesse, una regina lesbica non è la fine del mondo, anzi è un passo verso la normalità.

C'è anche in programma un nuovo film su Batman, ma di questo si sa poco e nulla.
31 ago 2025 alle 8:23
Avatar Pali 🌻
C'è qualcuno?
Si, ci sono
5
No, io sto dormendo
1
Pali che vuoi? Vai a letto!
0
Voto Anonimo 6 voti
31 ago 2025 alle 1:33
Avatar Pali 🌻
Primo post della storia di Hint in lingua Dothraki

Vezhof anni athchomari shafkea Dothraki?

Vezhof anni Khal Pocho. Vezhof athchomari shafkea vekhat mae vekhat mae athchomari vekhat mae.

Significa:

Ricordatevi la profezia di Khal Pocho. La notte eterna verrà nel prossimo giorno in cui luna e sole si baceranno di nuovo.
2
31 ago 2025 alle 0:56
Hint @ 2026