@Pali Hints
Avatar Pali 🌻
Non dico niente... ma all'intervallo l'Italia femminile sta battendo l'Inghilterra 1-0 in semifinale. 😯🤞🏻
22 lug 2025 alle 19:57
Avatar Pali 🌻
Quando si diventa grandi dovremmo avere già imparato a concludere ciò che facciamo. Ad esempio è importante finire di
22 lug 2025 alle 18:05
Avatar Pali 🌻
Secondo me i like non danno alcun giudizio sulla qualità di un contenuto, tantomeno i commenti. E soprattutto non danno un giudizio sulla persona. Chi lo pensa non sa come si sta in un social. Significa che non servono? Assolutamente no, almeno, non va vista come una gara a chi è più bella in base ai like ricevuti.

Fidatevi, quando scrivete contenuti molto elaborati, la maggior parte di chi legge non avrà interazione con voi, non sempre almeno. Questa cosa la noto dall'alba dei tempi, sin da quando a 16 anni mi sono aperta un blog.

Se avrete 20 lettori, soltanto 2 o 3 interagiranno con voi, e a volte avrete lo 0 totale. Significa che ciò che fate fa schifo? Non per forza. Social come Hint o insegreto sono fatti per sbizzarrirsi, magari apprezzo il vostro post ma sto pensando ad altro e non metto Like/commento. O più semplice non sono interessata al contenuto.

Come dire, se i numeri contassero al 100% governerebbero i matematici.
22 lug 2025 alle 14:29
Avatar Pali 🌻
Intanto, nel 1960...
22 lug 2025 alle 14:08
Avatar Pali 🌻 Proposta
Visto che si parla di like ripropongo questa cosa: una sezione virali come vetrina per tutti. Ciascun utente sceglie il suo migliore post, uno solo al giorno può finire nei Virali. I like decidono l'ordine di visualizzazione, e il migliore di giornata viene pubblicato sui profili social di Hint.
22 lug 2025 alle 13:44
Avatar Pali 🌻
Ice ha il potere di spostare i post nello spazio e nel tempo 👀 ingredibbile!
22 lug 2025 alle 13:22
Avatar Pali 🌻
5 giri sul tracciato di Monza: gli ultimi due dovete guardarli su YouTube per i diritti televisivi.

  • 1951 🇦🇷 Juan Manuel Fangio
Alfa Romeo 159 "Alfetta"

La regina dell'automobilismo. Nessuna macchina ha mai vinto così tanto. A guidarla c'è il miglior pilota della storia, 5 titoli iridati in un periodo dove bisognava pregare per finire un solo campionato incolumi.
  • 1990 🇧🇷 Ayrton Senna
McLaren MP4/5B

Il giro perfetto di Ayrton sul tracciato monzese. Precisione e velocità che hanno premiato il pilota brasiliano con la seconda vittoria sul circuito brianzolo.
  • 2002 🇩🇪 Michael Schumacher
Ferrari F2002

Il kaiser conta ben 5 vittorie a Monza, record assoluto eguagliato da Lewis Hamilton. Qui, nel 2006 ha annunciato il suo addio alla Ferrari. Nel 2002 invece fece un giro di qualifica stratosferico.
  • 2020 🇬🇧 Lewis Hamilton
Mercedes-AMG F1 W11 EQ Performance

Le frecce argento hanno dominato a Monza in tutto il primo periodo dell'era delle Power Unit. Hamilton ha come Schumacher 5 vittorie sul tracciato brianzolo.
  • 2024 🇬🇧 Lando Norris
McLaren MCL39

Infine, un giro con l'ultimo poleman di Monza.
22 lug 2025 alle 9:45 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Difende il "buon operato" della sua Giunta mentre un suo assessore si dimette. Parla di rendere Milano ancora più accogliente quando negli ultimi anni 50.000 milanesi sono fuggiti dal capoluogo lombardo. 1.120 aziende hanno chiuso nel solo 2024.

Il sindaco green si è dimostrato il sindaco del cemento, mai prima di lui si è costruito così tanto a scapito di aree verdi e parchi. Per non parlare delle politiche assurde dello sfalcio ridotto, che hanno reso inservibili le poche aree verdi, aumentando la proliferazione di zecche, e parassiti pericolosi per uomini e animali da compagnia.

Dalle 758 siamo arrivati a 1.246 misure cautelari emesse per violenza di genere nel 2024. I reati in questo ambito si concentrano principalmente su stalking e stupri. 758 del 2023 alle 1.246 nel 2024.

2 musei di rilievo chiusi: Il museo del fumetto e il museo di Leonardo da Vinci. Monumenti e aree d'interesse distrutte e vandalizzate.

Infine la questione stadio... Milano rinuncia alla finale di Champions League 2026, per concentrarsi sull'Europeo di calcio. Però San Siro non è a norma neanche per l'Europeo di calcio. Anche per le olimpiadi 2026 Milano si è dimostrata impreparata, con molte gare spostate in Fiera e ad Assago. Il PalaSharp di Lampugnano doveva essere riqualificato, e invece rimane lì ancora abbandonato.

Sala ha le mani pulite, ha ragione, ma perché di fronte le emergenze non ha voluto sporcarsi le mani. Di fronte alla speculazione edilizia ha chiuso gli occhi.
22 lug 2025 alle 8:30
Avatar Pali 🌻
Biscottino a chi indovina la cit: "HA UN FOGLIO NASCOSTO!"
22 lug 2025 alle 7:45
Avatar Pali 🌻
Classici Disney - Giorno 16: La bella addormentata nel boscoIl sedicesimo classico Disney racconta la storia della Principessa Aurora, una bambina a cui, fin dalla nascita, viene scagliata una maledizione dalla strega Malefica: prima del suo sedicesimo compleanno, si pungerà con il fuso di un arcolaio e morirà. Tre buone fate (Flora, Fauna e Serena) cercano di contrastare l'incantesimo modificandolo: Aurora non morirà, ma cadrà in un sonno profondo che potrà essere spezzato solo dal bacio del vero amore.

Il film uscì nel 1959 e la sua produzione fu piuttosto travagliata e forse questo influì anche sulla fredda accoglienza al botteghino. Disney non riuscì a replicare il successo di Biancaneve e i Sette Nani o Cenerentola. Il flop fu talmente pesante che La bella addormentata nel bosco fu l'ultimo adattamento di una fiaba prodotto dalla Disney per i successivi trent'anni.

Con le riedizioni il film ha comunque recuperato comunque, anche se Aurora rimane piuttosto indietro tra le Principesse Disney.

Il mio personaggio preferito è Fauna, la fata vestita di verde. Ha un carattere molto pacifico, a differenza delle altre due fate che bisticciano di continuo.

Il mio brano preferito è... Io Lo So
22 lug 2025 alle 6:00 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Prima di lasciarvi ai bellissimi sogni che ci regala la notte, vorrei fare un ragionamento serio. All'inizio del 2025 mi ero stufata totalmente di insegreto.

Sapete, c'ho provato diverse volte a lasciare, ma ho sempre trovato utile avere un posto dove dire cose che non vuoi o non puoi dire fuori. Per molti questo concetto è urlare al mondo MI PIACE IL CAZZO, per me era parlare di cose che se presentassi alle mie amiche si sparerebbero alle ovaie. Non sono mai riuscita a staccarmi da quel sito, perché avevo tante cose che tenevo dentro di me. In pratica facevo il contrario di quello che faceva Qwerty, io la maschera la indossavo nella realtà. Chi ha conosciuto Pali su insegreto conosce la vera Paola. Chi conosceva Paola invece non mi conosceva davvero. Quindi si è vero, ho finto una realtà che non esiste, ma lo ribadisco, nel mondo reale. E poi tutto è cambiato. Odio le mie debolezze, odio dover dipendere da qualcuno. E soprattutto odio dover rinunciare a qualcosa che amo fare. Una mia amica aveva scoperto che ero su insegreto, motivo per cui per un certo periodo mi sono chiamata Lagertha e non più Pali. Sono cambiata io? è cambiata l'utenza? è cambiato il sito? non lo so, io dopo quel 2024 non c'ho capito più niente. Avevo perso diversi compagni di avventura, spariti uno dopo l'altro... e rimaneva quel tale Saulo che rompeva le scatole. I buoni cadevano e i cattivi restavano.

M'impegnavo molto nei miei post. Con il risultato che ormai chi li leggeva era sparito. Solo dislike, ogni tanto qualcuno dava segni di vita, ma poi leggi nei virali l'ennesimo post fake: "mi è morta la nonna 😢​😢​😢😢😢​" cazzo, un po' di invidia c'era.

Da qui nasce poi la stronzata che ho fatto. Vogliono fare questo gioco? Sto al loro gioco! Ma è stato un grosso errore, perché di utenti buoni c'erano ancora, e ci sono ancora. Il fatto che io non li vedevo era perché ero cambiata io evidentemente. Ero diventata ciò che ho sempre odiato. Cercavo i like al posto della compagnia buona e sana.
21 lug 2025 alle 22:49 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Digli ti amo senza dirlo? Facile: 😘.

Il bacio è l'espressione d'amore più intensa, forte e silenziosa, capace di scatenare mille emozioni. Questo soltanto quando ci si bacia in bocca.

Altri baci sono una forma semplice di amicizia o di affetto, come quelli sulla guancia.

Però... ricordatevi che un bacio può anche essere falso. Anche Giuda baciò Gesù.

Ah... anche sul naso. Soltanto il mio ragazzo può baciarmi il naso.
21 lug 2025 alle 22:05
Avatar Pali 🌻
Servono idee ad anonimo per parlare male ancora di Pali. Ne propongo qualcuna io:

  • Pali ha affogato il pesce rosso di Icecube
  • Pali in realtà è un uomo che vive segregato nella mia soffitta
  • oı̣ɔsǝʌoɹ ןɐ ǝʌı̣ɹɔs ́ǝɥɔɹǝd ɐɔı̣ʇɐdı̣ʇuɐ ̀ǝ ı̣ןɐԀ
21 lug 2025 alle 21:33
Avatar Pali 🌻
21 lug 2025 alle 21:10
Avatar Pali 🌻
Secondo l'IA Monza non ha un aeroporto, pff, che sciocchezza. Noi abbiamo tutto 💅🏻.

A parte gli scherzi... non so voi ma io ho sempre l'ansia da valigia. Ho iniziato adesso a sistemarmi le cose da mettere nel mio trolley, ma finirà che fino all'ultimo non avrò finito.
21 lug 2025 alle 19:41
Avatar Pali 🌻
I paesi che ho visitato:
🇮🇹 Italia
Tra le città più interessanti che ho visitato c'è Roma e Venezia.
👍🏻il Senato della Repubblica
👎🏻Mole Antonelliana

🇻🇦 Vaticano
Una città stato ricca di storia e arte.
👍🏻Cappella Sistina
👎🏻I Giardini

🇫🇷 Francia
Parigi è veramente una delle città più interessanti che ho visitato, ma c'è anche Marsiglia e Roubaix. La Costa Azzurra è un luogo davvero magico dove passare l'estate.
👍🏻Torre Eiffel
👎🏻Roubaix, in generale non mi è piaciuta.

🇪🇸 Spagna
Madrid purtroppo mi manca da visitare, però sono stata a Barcellona, Maiorca, Lloret de Mar, Malaga e Ibiza.
👍🏻La Sagrada Familia
👎🏻Ibiza, troppo caotica.

🇩🇪 Germania
Dopo Berlino, la Baviera è uno dei luoghi che più mi sono piaciuti in assoluto. Monaco è una città davvero affascinante. Anche la Sassonia e molto interessante.
👍🏻Il museo della Mercedes di Stoccarda
👎🏻Museum Kunstpalast di Düsseldorf.

🇲🇨 Principato di Monaco
Altra città stato davvero affascinante. Ci sono stata giusto di passaggio, però ha tante cose molto interessanti. Da appassionata di Formula 1 è molto bello attraversare il leggendario tunnel del porto.
👍🏻Chiesa di Santa Devota
👎🏻Il Museo Oceanografico

🇭🇷 Croazia
In Croazia non ho visitato molte cose, sono stata al mare e in albergo, nulla di interessante dunque da raccontare.

Questi erano i paesi europei. Nelle due americhe e in Oceania non ho visitato niente. Asia ho visitato il Giappone. In Africa invece ho l'esperienze più belle: ho visitato Asmara in Eritrea, diversi posti del Kenya e il Madagascar.

Ho in programma due settimane dedicate alla Svezia, che si aggiungerà ai paesi visitati. Devo vedermi assolutamente Goteborg e il museo dell'Ikea di Almut, a tre ore di macchina da Goteborg. A Stoccolma poi c'è il Museo Vasa, dedicata alla triste storia di questa nave. Tante cose affascinanti e poco tempo. Vedremo come andrà.
21 lug 2025 alle 18:17
Avatar Pali 🌻
E va bene lo confesso, ho ucciso anche Kennedy, ho rapito Aldo Moro e partecipato all'Olocausto. 😔
21 lug 2025 alle 16:57
Avatar Pali 🌻
La Formula 1 non è roba da maschi.Lei ad esempio è Doriane Pin, una delle migliori nella F1 Academy. Io stravedo per lei, l'ho incontrata nel paddock a Monza quando correva ancora in Formula 4.

Un tempo c'era una vera e propria divisione sociale. I piloti correvano e le mogli seguivano i loro mariti in giro per il mondo. Qualcuna addirittura lavorava come cronometrista, nulla più... Nessuna donna ha mai vinto un campionato del mondo di Formula 1, una ricevette il trofeo: Nina Lincoln, vedova di Jochen Rindt. Nel 1970 il pilota austriaco morì in un tragico incidente a Monza. Nessun pilota riuscì a scavalcarlo in classifica, e così fu proprio lei a ritirare quel trofeo.

Nonostante le piccole eccezioni, come De Cesaris e Lombardi, le donne furono rilegate a ruolo di immagini. Le paddock girl, supermodelle strapagate per intrattenere il pubblico maschile.

Guidare una monoposto di Formula 1 è molto difficile per un una donna. Inanzitutto abbiamo meno opportunità economiche e per arrivare a quei livelli servono un sacco di soldi. Un'altro limite è proprio il pregiudizio sociale, perché ancora oggi è considerato uno sport maschile. Non manca il problema della corporatura... noi donne siamo più piccine dei maschi a livello anatomico.

Questo però non significa che per una donna è impossibile arrivare in Formula 1. I limiti economici possono essere superati dagli sponsor, il pregiudizio sociale può anche andare a farsi fottere, e soprattutto i limiti fisici possono essere scavalcati con una buona preparazione fisica sin dall'infanzia.

La F1 Academy è la competizione femminile che accompagna la Formula 1. Nel frattempo la figura femminile è cresciuta notevolmente nel mondo del motorsport. C'è ad esempio Laura Müller, la prima ingegnere di pista donna in Formula 1. Antonia Terzi fu un elemento fondamentale nel Dream team che guidò Schumacher nell'Olimpo del motorsport e tante altre.
21 lug 2025 alle 15:58
Avatar Pali 🌻
Cercate prova, vedete il mio post programmato?
21 lug 2025 alle 14:31
Avatar Pali 🌻
Mi spiego veramente male, mamma mia. Spero si sia capito...
21 lug 2025 alle 14:23
Hint @ 2026