@Pali Hints
Avatar Pali 🌻 Proposta
Ho notato che se se si cerca con un highlight un post programmato questo compare anche nel periodo di attesa.

Comunque, proposta: si può fare visualizzare soltanto dall'autore il post programmato? Nel senso che lo leggiamo mentre gli altri non lo leggono, durante il periodo di attesa?
21 lug 2025 alle 14:20
Avatar Pali 🌻
Ok, ho rimesso la stella. 😮‍💨 Notare che ho la foto profilo di una stella, la bio con una cit riferita alle stelle, e anche il carattere della bio... è il Twinkle Star. Le stelle sono la luce nel buio più totale, è grazie a loro, e in particolare a una (il sole), che noi oggi possiamo vivere, ed è grazie alla loro energia se noi possiamo scrivere cavolate in anonimo. Tutti noi abbiamo bisogno di una stella. La mia stella si chiama Marco. Senza di lui probabilmente avrei mollato l'università l'anno scorso e mi sarei dedicata ad una misera carriera da barista di un sonnacchioso paesino in provincia di Monza. Ne abbiamo bisogno, ma non sempre la troviamo. La stella a volte è lontana anni luce dalla nostra vita. A volte quella stella l'abbiamo trovata e si è spenta.
21 lug 2025 alle 13:27
Avatar Pali 🌻
Che mi crediate o no, mi tolgo la piccola soddisfazione di mostrarmi, almeno di spalle. E questa sono io veramente. Vado a mangiare e dopo rimetto la stellina ✨
21 lug 2025 alle 12:35
Avatar Pali 🌻
L'atleta con il paraocchi, lo ribadisco... io c'ho provato 🙌🏻
21 lug 2025 alle 11:55
Avatar Pali 🌻
Ma quello che ho fatto io ormai è saputo è risaputo. Ognuno/a ha la usa idea. È inutile martellare lo stesso chiodo per la 203^ volta. Il mio post era per sollevare un'altra questione. IO SO DI AVERE SBAGLIATO, NON VOGLIO PIÙ PARLARNE. Cinnamon a me non sta antipatica, riusciamo a metterci una pietra sopra? Non pretendo di andare d'amore e d'accordo, ma quantomeno che ci sia rispetto reciproco. E continuare ad accanirsi non è rispettoso per TUTTI.
21 lug 2025 alle 11:44
Avatar Pali 🌻
Cinnamon è arrabbiata con me per la questione delle foto su insegreto. È come l'atleta che corre con il paraocchi, senza guardare gli avversari.

Eppure non ho niente contro di lei, nonostante più volte mi ha platealmente preso per il culo, dandomi del maschio.

Tipo 👇🏻nelle notifiche di insegreto compare il primo commento, anche se si modifica, e come vedete continuava a dire che sono un ragazzo.Poi ci sono i post che ha fatto su di me, e poi cancellati. Forse, se si togliesse la trave nell'occhio vedrebbe meglio chi sono. Il pregiudizio è lo stesso di chi su insegreto non ha mai fatto una vera conversazione con me, ma prova talmente tanta antipatia da vedermi come una nemica. E qua mi ha bloccata.

Dimostra ancora un comportamento veramente infantile, "ho bloccato solo pali, nessuno di voi" come se fossi una cosa (neanche una persona) a parte... Pazienza, non si può pretendere di stare simpatiche a tutti.
21 lug 2025 alle 10:53
Avatar Pali 🌻
Piacere, sono nessuno 😃​
21 lug 2025 alle 10:26
Avatar Pali 🌻
Milano ha molti problemi con l'edilizia, il mattone è marcio sin dalle fondamenta. Oltre allo scandalo della Galleria, ci sono anche i più recenti appalti truccati per l'Expo 2015, lo scandalo della Milano-Serravalle, per non parlare dell'inchiesta Mani Pulite, che arrivò a scoperchiare il vaso di Pandora fino a Roma.

È una città che con l'ambizione di avere una identità europea ha rinunciato alla sua stessa identità. Palazzi che vengono su senza uno scopo vero e proprio, se non quello di arricchire palazzinari a Dubai che non versano neanche un soldo allo Stato. E pensate che quei grattacieli sono tutti pieni? Nossignori. Ma quello che è più insopportabile è che Milano ha voltato le spalle al ceto medio e agli operai che l'hanno fatta grande. Chi ha uno stipendio medio non si può permettere neanche un piccolo monolocale.
21 lug 2025 alle 7:09
Avatar Pali 🌻
Avete presente la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano? Quella fu costruita dal primo Sindaco di Milano, Antonio Beretta. Si scoprì che il sindaco si era accordato segretamente con la società edificatrice per alzare di un piano la struttura, ed aveva strapagato con fondi pubblici due dei vecchi palazzi da demolire per far posto alla Galleria, palazzi che risultarono intestati ad un suo parente. Nei retrobottega bisogna fare un giro veramente strano per accedere all'ultimo piano, proprio perché è nascosto.
21 lug 2025 alle 6:50
Avatar Pali 🌻
Classici Disney - Giorno 15: Lilli e il vagabondoIl classico numero 15 ha come protagonisti una femmina di cocker americano di nome Lilli che vive in una raffinata famiglia alto-borghese, e un maschio di cane meticcio randagio di nome Biagio.

Il film del 1955 ha come temi principali l'amore e la fiducia. La scena dello spaghetto inoltre è diventata una vera e propria icona, soprattutto in Italia.

Lilli e il vagabondo è uno dei miei classici preferiti. Nonostante i giudizi negativi alla sua uscita, il film superò il record di incasso di Biancaneve e i Sette Nani, guadagnando una cifra stimata di 7,5 milioni di dollari in Nord America nel solo 1955.

Il mio personaggio preferito è Lilli. Pur molto ingenua, ha un carattere molto buono ed è molto coraggiosa e affettuosa verso i suoi compagni di avventura a lei cari.

Il mio brano preferito è... Bella Notte/Dolce Sognar. Brano molto apprezzato da Walt Disney, grande amante del nostro paese.
21 lug 2025 alle 6:27
Avatar Pali 🌻
Secondo me soltanto pochi utenti non mi hanno bloccata. Perché se faccio un post lungo e noioso posso capire che non interessa, ma se chiedo cosa avete fatto nel weekend, e non commenta nessuno, evidentemente c'è un problema con me.

In tal caso non ha senso impegnarsi per qualcosa che leggo solo io.
21 lug 2025 alle 4:16
Avatar Pali 🌻
Che avete fatto di bello questo weekend?
20 lug 2025 alle 19:45
Avatar Pali 🌻
Volevo fare un post su Elodie, ma mi dice unsafe image ☹️
20 lug 2025 alle 19:36
Avatar Pali 🌻
Ho perso i due post già salvati sulla mia serie Classici Disney, facciamo finta che sabato e domenica non sono esistiti e riparto lunedì, mannaggia mannaggia.

Intanto ho finito di raccogliere materiale per la rubrica che farò tra qualche settimana, dedicata all'autodromo di Monza. Alcune immagini saranno raccolte online perché ci sono zone inaccessibili al pubblico, però ho trovato un sacco di cose curiose che pochi sanno, il che sarà doppiamente interessante.
20 lug 2025 alle 13:06
Avatar Pali 🌻
Brevemente vorrei dire la mia sulla coppietta di amanti beccata al concerto dei Coldplay dalla kisscam: già che tradisci chi hai promesso di amare e rispettare, un po' coglione/a lo sei, ma oltretutto non si può parlare di privacy violata! Quale privacy? Quando acquistate un qualsiasi biglietto, che sia un concerto, una partita o un esposizione, accettate di essere ripresi da telecamere, c'è scritto nelle condizioni di vendita, quelle cose piccoline che non legge nessuno. Quindi, ben gli sta...
20 lug 2025 alle 9:46
Avatar Pali 🌻
Ok, profilo fatto... e ho ancora sonno. Se vi sentite giù guardate questo 🙂
20 lug 2025 alle 9:34
Avatar Pali 🌻
Ehi! pensavo di aver sbagliato sito. Ieri sono crollata a letto, sono rossa come pomodoro per il sole ed è come se non avessi dormito. 🙃
20 lug 2025 alle 8:39
Avatar Pali 🌻
Pavia: terra di riso e formaggi... qui nasce il Riso Scotti. Poi c'è il BelGioioso, che nasce appunto a Belgioioso. C'è la Galbani, a pochi metri dalla Certosa di Pavia. Pavia è anche terra di Cesare Beccaria, di Max Pezzali, ma è stata anche casa di grandi personaggi storici: Einstein, Volta, Spallanzani, Petrarca... una città così promette bene, e invece è un posto davvero sonnacchioso.
19 lug 2025 alle 19:36
Avatar Pali 🌻
A 24 anni io sono molto soddisfatta del mio percorso. Ho raggiunto il mio obbiettivo principale, che era quello di laurearmi e adesso voglio puntare alla laurea magistrale, che sarà sicuramente una ulteriore soddisfazione.

Sto con un ragazzo davvero magnifico da più di un anno, e mi sono lasciata alle spalle molto bene la mia convivenza col mio ex.

Ho tantissimi interessi che mi tengono viva e delle amiche davvero fantastiche che mi supportano in tutto.

Credo che tutto questo sia possibile grazie alla mia famiglia. Sin da piccola ho sempre rispettato il duro lavoro dei miei, valorizzando ogni cosa che avevo. Spendo sempre il giusto per ciò che mi piace e mi è utile e lo valorizzo il più possibile.
18 lug 2025 alle 22:40
Avatar Pali 🌻
Il sindaco di Milano Beppe Sala alle elezioni aveva promesso 3 milioni di alberi nuovi. Buona parte delle aree verdi sono state invece trasformate in cemento. Un esempio è la riqualificazione di Piazza San Babila, rimessa a nuovo senza neanche una piantina d'arredo. Velo pietoso invece sulla manutenzione del verde già esistente, mentre i pochi alberi nuovi effettivamente piantati sono quasi tutti morti perché non sono stati curati.

Alla fine si scopre che è stata autorizzata la costituzione di un palazzo dentro il cortile di un condominio già esistente. Imprenditori che avevano la corsia preferenziale per pubblici appalti... e non è una cosa nuova (mi viene in mente lo scandalo della Galleria Vittorio Emanuele II e la più recente inchiesta Mani Pulite).

In pratica si costruisce dove non si deve, mentre dove bisognerebbe mettere mano nulla si muove.

Il problema di Milano, come ho illustrato nella mia tesi di laurea, è soprattutto una mancata visione dell'insieme: la Città Metropolitana come un unico grande organo. Se Milano deve crescere allora bisogna considerare anche i comuni di prima fascia come parte del Comune di Milano. Fu già fatto tanto tempo fa ad esempio con Lambrate, un tempo Comune autonomo e oggi quartiere milanese. Spostare stadi, studentati, e altre strutture, in periferia significa ridare un peso a quelle periferie abbandonate da anni. E il tutto deve essere immerso nel verde.
18 lug 2025 alle 22:17 (modificato)
Hint @ 2026