E non ho un vero e proprio motivo per andarne fiero, anzi dovrei vergognarmi forse
Il primo libro che lessi di Tolstoj, e che mi fece innamorare di lui. Scelsi questo come primo suo libro credendo di non poter gestire la pesantezza degli altri, e ho questa edizione perché non riuscivo a trovarne altre all'epoca. Questo è uno dei testi che più amo, Tolstoj qui ripercorre un po' la sua vita, trattando principalmente della sua evoluzione della fede in Dio. Nonostante tutto, ciò che ne esce è un testo profondamente umano, che mostra la sconfitta, la malinconia e la bontà di una persona ormai vecchia e stanca,una persona capace di un amore immenso che non è mai riuscita a collocarsi in uno spazio o a realizzare ciò che secondo lei l'avrebbe soddisfatta. È un testo di profondità e bellezza rara, estremamente consigliato
Primo libro "serio" che ho letto, quello che ha iniziato la mia discesa nella letteratura. L'ho letto in circa un'oretta due anni fa, al tempo non mi disse niente, ma mi sentivo intelligente mentre lo sfogliavo. Dovrei rileggerlo effettivamente, non saprei dare una recensione accurata ora come ora
Primo libro "serio" che ho letto, quello che ha iniziato la mia discesa nella letteratura. L'ho letto in circa un'oretta due anni fa, al tempo non mi disse niente, ma mi sentivo intelligente mentre lo sfogliavo. Dovrei rileggerlo effettivamente, non saprei dare una recensione accurata ora come ora
Argomentate
Che goduria avere la versione di De Sanctis
Non elaborerò oltre
Seriamente non capisco come faccia a piacervi, non capisco come facciate a finirvi quelle lattine enormi. L'unica buona è quella al mango
Poi sarò troppo impegnato, ma vabbè
Io non ho nessuno tra i bloccati, non trovo il senso, se mi dà fastidio qualcosa non intenzionalmente lo ignoro e basta
Forse mi guardo Flow stasera, boh
Sono contento, è da più di un anno che dobbiamo uscire e non riusciamo mai. L'ho conosciuta nella scuola in cui andavo prima, non so perché mi stia così simpatica, forse è l'unica cosa che mi lega a quel passato