Oggi vi parlo di un libro...no, non è il Kamasutra brutti pervertiti. Direttamente dalla patria del trifoglio e dell'alcolismo, ecco a voi il Book of Kells. Guardando le foto potreste pensare che sia stato vomitato da un prete dopo un'indigestione di arcobaleni...tranquilli, è solo una raccolta dei quattro vangeli. Non ho molta voglia di parlare di religione perciò vi propongo un esperimento. Provate a mettere quattro monaci, un libro di fiabe irlandesi, una botte di birra a testa e tanto ma proprio tanto pigmento in un monastero sulla costa sperduta dell'Irlanda. Fatelo razziare dai vichinghi un mese si e l'altro pure, e dopo qualche decennio ecco cosa troverete:
Quando si annoiavano loro creavano capolavori, tu che scusa hai?! Guardate i disegni, guardate i colori...quella è la faccia che ha il bro mentre propone di accenderne un'altra. Questo coso per secoli pensavano l'avessero fatto gli angeli. E la madonna, direte (che squallore questo post). No lei aveva un impegno e non poteva, comunque quando l'hanno passato al microscopio hanno scoperto intere pagine senza errori, spazi vuoti, sviste. Questo coso è perfetto. Quando l'ho visto a Dublino sono rimasto senza parole...lo splendore delle pagine toglie il fiato . Ah già, dimenticavo di dire che il libro di Kells ha 1200 anni. Un'ultima cosa, vedete quell'intreccio nella cornice della foto sopra simile a un laccio? Quello è un classico motivo dell'arte celtica, perché senza la cultura irlandese precristiana (che in quel periodo stava sparendo) questi quattro ubriaconi non avrebbero mai creato nulla di tutto ciò.
Detto ciò è stata una strana giornata, alti e bassi devo dire, emotivamente il solito schifo però boh sono positivo. Sto imparando più in questo periodo che nella mia intera vita credo. Non ve ne frega niente perciò se siete arrivati fino a qui sappiate che probabilmente dei batteri stanno facendo sesso sulla vostra faccia al momento
Comunque voglio sapere i vostri buoni propositi per il 2026.
I miei:
trasferirmi in una casa piccola con 3 gatti
dare tutti gli esami ma nel chill
fisicarmi, muscle oltre che mommy
leggere più spesso ecco secondo me 12 libri è un buon goal ci sono 12 mesi ecco dai avoja
fare viaggio grande? Giappone sto arrivando? Dipende da quanti soldi metto da parte sperem
riprendere tutti i miei hobby
e iniziare nuovi hobby basta avere paura io posso!!!
fare la cacca
tingermi i capelli di un colore pazzo per poco tempo così posso essere finalmente: femminista daddy issues pazza capello colorato
piercing
visitare tante mostre e musei
meno telefono
recuperare lacune in mate basta è arrivato il momento (che poi mi piaceva pure mate, ma dopo le superiori il mio cervello ha fatto tabula rasa, cosa cie dopo il 3???)
Basta ho finito
Vai, ecco i miei propositi per l'anno 2026 Allora:
leggere di più, senza farmi condizionare dall'università
riuscire a dare tutti gli esami dell'anno
diventare ancora più grosso :)
tornare sulle skills e impararne di nuove
trovarmi da lavorare, ma dovrei pensarci
allargare la mia cerchia di amici
esercitarmi per superare l'ansia sociale
cancellarmi da Insegreto
capire qualcosa in più di me stesso (in teoria la più importante ma in pratica va col resto)