Ci pensate che fra migliaia di spermatozoi abbiamo vinto proprio noi
Mah oh siamo troppo forti
Gli altri potevano impegnarsi di più
6 dic 2025 alle 0:48
Avatar Protagora badge Cultura
Oggi vi parlo di un libro...no, non è il Kamasutra brutti pervertiti. Direttamente dalla patria del trifoglio e dell'alcolismo, ecco a voi il Book of Kells. Guardando le foto potreste pensare che sia stato vomitato da un prete dopo un'indigestione di arcobaleni...tranquilli, è solo una raccolta dei quattro vangeli. Non ho molta voglia di parlare di religione perciò vi propongo un esperimento. Provate a mettere quattro monaci, un libro di fiabe irlandesi, una botte di birra a testa e tanto ma proprio tanto pigmento in un monastero sulla costa sperduta dell'Irlanda. Fatelo razziare dai vichinghi un mese si e l'altro pure, e dopo qualche decennio ecco cosa troverete:

Quando si annoiavano loro creavano capolavori, tu che scusa hai?! Guardate i disegni, guardate i colori...quella è la faccia che ha il bro mentre propone di accenderne un'altra. Questo coso per secoli pensavano l'avessero fatto gli angeli. E la madonna, direte (che squallore questo post). No lei aveva un impegno e non poteva, comunque quando l'hanno passato al microscopio hanno scoperto intere pagine senza errori, spazi vuoti, sviste. Questo coso è perfetto. Quando l'ho visto a Dublino sono rimasto senza parole...lo splendore delle pagine toglie il fiato . Ah già, dimenticavo di dire che il libro di Kells ha 1200 anni. Un'ultima cosa, vedete quell'intreccio nella cornice della foto sopra simile a un laccio? Quello è un classico motivo dell'arte celtica, perché senza la cultura irlandese precristiana (che in quel periodo stava sparendo) questi quattro ubriaconi non avrebbero mai creato nulla di tutto ciò.
9
5 dic 2025 alle 20:00
Anonimo
Originale
raga che veleno mi consigliate di mettere nella pasta che farò assaggiare (credo a breve) a protagora?
93
5 dic 2025 alle 16:44
@Eos mi ha messo il dubbio. Voi per indicare il negozio di occhiali dite l'ottico o l'ottica?
l'ottico
8
l'ottica
3
11 Voti
11
5 dic 2025 alle 10:40
Sinistroide
Buongiorno :)
2
5 dic 2025 alle 10:12
Detto ciò è stata una strana giornata, alti e bassi devo dire, emotivamente il solito schifo però boh sono positivo. Sto imparando più in questo periodo che nella mia intera vita credo. Non ve ne frega niente perciò se siete arrivati fino a qui sappiate che probabilmente dei batteri stanno facendo sesso sulla vostra faccia al momento

Buonanotte ;)
2
5 dic 2025 alle 0:18
"La parola è un gran signore che con un corpo piccolo e invisibile sa compiere grandi cose"
Gorgia
5 dic 2025 alle 0:16
Vediamo una cosa. @lostandfound puzza di @paprika
6
5 dic 2025 alle 0:02
Che ci fanno tutti quei broccoli nei virali?! Sempre meglio dei virali di Insegreto comunque
9
4 dic 2025 alle 23:34
Fuori c'è il diluvio, godo
10
4 dic 2025 alle 23:00
Io puzzo di Fanta perché sono fantastico
6
4 dic 2025 alle 22:55
Avatar Protagora badge Minigioco
Ormai ho cominciato, prego
Scacchi
blitz
Protagora 0
icecube 1
Scacco matto per il bianco
9
3 dic 2025 alle 22:03
Avatar Protagora badge Minigioco
Non tutto ciò che dorme tace...
Scacchi
rapid
Protagora 1
clamidia 0
Il nero si è arreso
12
3 dic 2025 alle 15:10
Cose che ho imparato oggi:
  • dopo una certa età compare, soprattutto nelle donne, l'impulso irrefrenabile di chiedere a due fratelli se sono fratelli
  • l'etimologia di calzini
  • chatGPT sa essere molto gentile mentre studia come annientarci
3 dic 2025 alle 15:00
Anonimo
Originale
Comunque voglio sapere i vostri buoni propositi per il 2026.

I miei:
  • trasferirmi in una casa piccola con 3 gatti
  • dare tutti gli esami ma nel chill
  • fisicarmi, muscle oltre che mommy
  • leggere più spesso ecco secondo me 12 libri è un buon goal ci sono 12 mesi ecco dai avoja
  • fare viaggio grande? Giappone sto arrivando? Dipende da quanti soldi metto da parte sperem
  • riprendere tutti i miei hobby
  • e iniziare nuovi hobby basta avere paura io posso!!!
  • fare la cacca
  • tingermi i capelli di un colore pazzo per poco tempo così posso essere finalmente: femminista daddy issues pazza capello colorato
  • piercing
  • visitare tante mostre e musei
  • meno telefono
  • recuperare lacune in mate basta è arrivato il momento (che poi mi piaceva pure mate, ma dopo le superiori il mio cervello ha fatto tabula rasa, cosa cie dopo il 3???)

Basta ho finito
Vai, ecco i miei propositi per l'anno 2026
Allora:
  • leggere di più, senza farmi condizionare dall'università
  • riuscire a dare tutti gli esami dell'anno
  • diventare ancora più grosso :)
  • tornare sulle skills e impararne di nuove
  • trovarmi da lavorare, ma dovrei pensarci
  • allargare la mia cerchia di amici
  • esercitarmi per superare l'ansia sociale
  • cancellarmi da Insegreto
  • capire qualcosa in più di me stesso (in teoria la più importante ma in pratica va col resto)
  • organizzare una serata musica e canne

È tutto :)
3
2 dic 2025 alle 15:06
Anonimo
Originale
eccoci ancora qui
0:00
1
2 dic 2025 alle 10:38
Anonimo
Originale
eccoci ancora qui
0:00
L'utente più moderato, conservatore, pro-Israele su Hint:
8
2 dic 2025 alle 10:35
Vado ciao
Entro Spacco Esco Ciao
1
2 dic 2025 alle 10:13
Buongiorno. Dire che sto dormendo in piedi sarebbe poco, ma almeno fuori piove :)
57
2 dic 2025 alle 10:00
Sono su Hint da fine Maggio, quindi sei mesi. Vabbè, buonanotte :)
3
2 dic 2025 alle 0:47
Hint @ 2026