Mannaggia, ho notato che su YouTube non ci sono le colonne sonore di tutti i classici... quelle di Dumbo non ci sono ad esempio... Mal che vada vi metterò il link Spotify quando non ci sono su YouTube, oppure se c'è qualche video ricaricato. Mi devo riguardare Fantasia e poi Dumbo. In entrambi c'è veramente l'imbarazzo della scelta sul miglior brano.
Classici Disney - Giorno 2: PinocchioDalla mitica storia di Collodi Walt Disney sfornò uno dei migliori film d'animazione in assoluto. Datato 1940, non eguagliò il successo di Biancaneve e i Sette Nani soltanto a causa dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Ciononostante, Pinocchio fece il record d'incassi in quell'anno.
I punti di forza sono senza dubbio la trama e i personaggi, mentre l'unico punto debole sono i disegni un po' troppo cupi.
Il mio personaggio preferito è senza alcun dubbio il Grillo Parlante. La sua saggezza innata ci accompagna per tutto il film, anche se è principalmente la sua tanta sfortuna a renderlo simpatico.
Il brano migliore di questo film invece è... Una stella cade. È un brano talmente travolgente, tanto che divenne l'inno ufficiale della Disney, accompagnando l'introduzione di gran parte dei film d'animazione Disney.
Hint mi piace molto. Nonostante la funzione di blocco utenti funziona non l'ho mai usata finora.E soprattutto trovo in ciò che raccontate tutto molto interessante...
Noto che i miei post invece non hanno quasi mai commenti, però pazienza, so che sono cose un pochetto noiose. Lo stesso problema che avevo su insegreto... però mi piace molto raccontarmi e raccontare, in un certo senso fa parte di me. Bene, buonanotte a tutti ❤️
Sto sabato non ho fatto niente con il mio ragazzo. E con niente intendo... niente. Siamo stati tutto il tempo in soggiorno a scrivere appunti e studiare, poi Qualifiche vere, qualifiche nel gioco e un Cornetto dal freezer. E mi sono fermata soltanto perché i vicini di casa avevano la musica a tutto volume.
Non ho trovato le foto, quindi le ho prese da Internet. Dunque:
👇🏻 Questa qua è la corona ferrea, ed è la prima corona italiana, usata dai Re d'Italia longobardi. L'incoronazione avveniva nella basilica di San Michele Maggiore, a Pavia. Venne poi utilizzata da Napoleone in cattedrale a Milano, che divenne capitale del Regno napoleonico in Italia. Il viceré Eugenio di Beauharnais poi si trasferì alla Villa Reale di Monza, motivo per cui la Corona ferrea è oggi conservata nella nostra città.👇🏻 Questa qua invece è la Corona del Re d'Italia, fu istituita per decreto legge da Umberto I di Savoia, ma rimase soltanto sulla carta. Venne poi realizzata in un secondo momento da un artigiano monzese, ma non venne mai utilizzata in cerimonie ufficiali. E dunque rimane custodita nella Villa Reale di Monza.
Uffa... non riesco più a trovarle ma ce le avevooo. Volevo mostrarvi le due corone italiane... la corona ferrea è custodita dietro al Duomo di Monza, mentre la Corona dei Savoia è esposta temporaneamente alla Villa Reale.
Non ho ancora visto il film F1, però ci sono scene girate nel nostro parco! 😃È strano vedere un grande film con scene girate in un posto che ho visitato mille volte... Io praticamente ci sono cresciuta sulla sopraelevata. Da piccola mi ricordo che facevamo a gara su chi riusciva prima a toccare il guardrail... e finiva spesso con qualcuna/o che si sbucciava le ginocchia.Gli unici altri film girati all'Autodromo Nazionale di Monza sono Gran Premio del 1966 e Amanti del 1968.
Poi ci sono due film di Adriano Celentano girati dove c'era l'ippodromo (Asso del 1981) e Mani di Velluto del 1979 nel Parco.
Altri tre film sono ambientati nei Giardini Reali e nel Parco: c'è Frankenstein oltre le frontiere del tempo del 1990, il film di Franco Battiato del 2005 e Capitale Umano del 2013.
Mi sa che i vicini di casa del mio ragazzo sono ubriachi persi. Credo che stiano facendo una grigliata, ma il volume della musica e il loro urlare è sempre più alto minuto dopo minuto.
Classici Disney - Giorno 1: Biancaneve e i Sette NaniIl primo classico Disney, nonché il primo lungometraggio animato realizzato da Walt Disney in persona, trae ispirazione dalla favola dei Fratelli Grimm.
Datato 1937, sicuramente ha attraversato ogni epoca con grandi soddisfazioni. Le animazioni old school, con disegni fotogramma per fotogramma, lo rendono un vero e proprio capolavoro artistico. L'unico punto debole a mio parere è la trama... un pochino scarna.
Il mio personaggio preferito è Cucciolo: giocoso, simpatico, ma soprattutto molto più intrigante degli altri nani, riesce dopotutto a strappare molte risate con soltanto le sue azioni, poiché non parla.
Il mio brano preferito invece è... Ehi-Ho! Certamente se non avete mai cantato in vita vostra il ritornello (fischiettando pure) siete tristi. Nella realtà le miniere non erano tutto questo paradiso e si lavorava in condizioni davvero critiche. Ma d'altronde la musica è di grande aiuto per trascorrere il tempo sul luogo di lavoro... la storia dell'uomo è piena di canzoni nate nelle fabbriche, nei campi, sulle rive dei fiumi... spaccati di società e di storia che aiutano a ricordare.
Ho un idea! 💡... Classici Disney. 1 giorno=1 post=1 classico, dove vi dico il mio personaggio preferito, punti di forza e punti deboli... poi metto un'analisi del mio brano preferito. Vado subito a scrivere quello su Biancaneve...
Venezia è una città molto strana, forse è anche per questo che è magica: le strade non sono strade ma calle, i corsi d'acqua sono canali e rii, e anche i quartieri... nel centro storico non esistono quartieri, esistono i sestieri:
Cannaregio: dove si trova il Ponte della Costituzione e la Stazione di Venezia Santa Lucia.
Castello: dove si trova l'Arsenale
Dorsoduro: con la mitica Ca' Foscari
Santa Croce: che accoglie il Museo di Storia Naturale al Fondaco dei Turchi
San Marco: che ovviamente accoglie Piazza San Marco, la basilica e il campanile
San Polo: dove si trova il Ponte di Rialto e la chiesa di San Giacomo di Rialto
A me Pseudo_disegnatrice sta simpatica, anche se non credo di piacerle. A volte condivido il suo disagio. Ci sono utenti che sono riusciti a legare, nessuna invidia, per carità. Però è difficile per chi è un po' più introversa. Serve un po' più di comprensione verso gli altri secondo me.
Comunque sono molto soddisfatta di me stessa, sono riuscita a contribuire a fare conoscere hint senza farmi ancora bannare! Se avete visto post rosa apparire e scomparire su insegreto, sappiate che c'era il mio zampino. W Hint!
No scherzo, nic era bravo... pensate che mi ha aiutata quando c'erano le mie foto vere. C'era un maniaco che repostava queste foto scrivendo cose veramente brutte. Se ci fosse stato ancora Nic sicuramente sarebbe andato tutto diversamente... 😔