@Pali Hints
Avatar Pali 🌻
Spiego il badge con la bandiera arcobaleno: io sono etero e ho il mio ragazzo, ma sono molto attenta a queste questioni sociali. Domani a Milano ci sarà il pride, così come doveva esserci anche a Bucarest.

Doveva, perché ancora oggi l'Ungheria adotta misure molto stringenti, specialmente in materia di matrimonio egualitario, considerato incostituzionale.

Un paese che non riconosce l'uguaglianza di diritti fra individui non merita di stare in Unione Europea.
27 giu 2025 alle 18:16
Avatar Pali 🌻
Che schifo... ero in stazione, aspetto il treno e vedo del fumo uscire da un cestino. Io non so spegnere certo un incendio, ma sono stata l'unica a degnarsi di andare a chiamare gli addetti della stazione. Tutti gli altri immobili, nell'indifferenza totale. È vergognoso.
27 giu 2025 alle 16:55
Avatar Pali 🌻
E sono due... 🐣🐣🥚🥚
27 giu 2025 alle 16:03
Avatar Pali 🌻
La Villa Reale di Monza, sicuramente è il simbolo della mia città... il cortile è qualcosa che lascia senza fiato, con una bellissima fontana al centro. Pensate che ci sono 740 stanze!

Non so se lo sapete, ma il Re d'Italia Umberto I di Savoia aveva un amante a Monza, per questo passava molto tempo nella Villa Reale... appena aveva la possibilità, scappava nel parco attraverso un tunnel segreto che porta alle cucine.

Fatal gli fu però l'ordine di aprire il fuoco sui civili durante i Moti di Milano. Uberto I trovò anche la morte a Monza, assassinato dall'anarchico Gaetano Bresci. Così, i Savoia impacchettarono tutto e si trasferirono definitivamente al Quirinale.
26 giu 2025 alle 20:54
Avatar Pali 🌻
Vi racconto una cosa: a me piace rompere le scatole a chi rompe le scatole. Ce l'ho per vizio... ieri ho riaperto il mio profilo su insegreto, e stamattina non avevo praticamente niente da fare, così mi sono messa un po' a curiosare in giro. Ho scoperto che è pieno, ma veramente pieno, di account di default, senza bio e con l'icona delle maschere. Ho notato che 3 o 4 sono per forza legati ad una sola persona. È difficile da spiegare, ma non interagiscono mai contemporaneamente, e sono sempre sotto gli stessi post.

Inoltre si muovono sempre alla stessa maniera. Dislike e poi commento, seguito da altri dislike. Credo che questo tizio sposta i voti per decidere cosa mandare nei virali.

Il problema è che quando ho raccontato questa cosa nessuno mi ha creduta, però me la sono davvero studiata, con post esca e un secondo account... è un account che tengo nascosto per "sperimentare" (eh no, non interagisce in alcun modo con il mio profilo, nessun like o cose su di me a mio vantaggio, è una cosa totalmente a parte).

In questo giro strano di like e post contro altri utenti ho molti sospetti su due o tre utenti, ma certamente c'è un account che viene tenuto pulito, con il quale interagisce con gli altri suoi profili. 3, il numero maledetto.

Credo che gli utenti che negano categoricamente questa cosa siano complici o totalmente ingenui, boh.
26 giu 2025 alle 20:19
Avatar Pali 🌻
C'ho fatto caso adesso... è nato il piccolo merlo, ma il guscio dov'è finito? Cercando su internet ho scoperto che la mamma pulisce il nido e porta i gusci lontano dal nido, per non attirare predatori... furba!
26 giu 2025 alle 19:47
Avatar Pali 🌻
Il primo è nato finalmente


Ora la merla continuerà la cova e scalderà anche il piccolino. Fa strano però che ci sta sopra, mi ero preoccupata, però ho chiesto a Gemini e mi ha spiegato che non ci sta propriamente sopra, crea una specie di tenda per scaldarlo.
26 giu 2025 alle 19:36 (modificato)
Avatar Pali 🌻
💧 Ciao a tutti, ricordatevi di bere. Una corretta idratazione è alla base di un corpo sano 💧
26 giu 2025 alle 6:25
Avatar Pali 🌻
Ho un'idea...💡 Se mi creo un profilo col quale cerco di reclutare utenti sfiduciati da insegreto?
24 giu 2025 alle 11:13
Avatar Pali 🌻
60 anni fa i Beatles a Milano Alle Gallerie d'Italia Intesa Sanpaolo ha allestito una mostra fotografica per ricordare quella giornata storica, dall'arrivo in Stazione Centrale alla spettacolare esibizione al Vigorelli.
24 giu 2025 alle 8:05 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Buongiorno, sto cercando di convincere Julia (Caffettiera_azzurra) a rientrare su insegreto, ma non ne vuole sapere niente, e la capisco. Ora quindi insisterò nel farla venire qua su Hint. Oggi io invece ho un casino di cose da fare: prima di tutto la spesa.
24 giu 2025 alle 5:51
Avatar Pali 🌻
Dopo essermi accecata con il bianco di Google, vado a dormire... Notte! 😵
23 giu 2025 alle 20:42
Avatar Pali 🌻
ok, provo: Questa è la mia inquilina. Sto aspettando che nascano i piccoletti. Devo scegliere un nome secondo voi?
23 giu 2025 alle 19:50
Avatar Pali 🌻
Vediamo se me la ricordo a memoria: ehm, ehm... 🙄 Cantami o diva, del pelide Achille, l'ira funesta che infiniti addusse, lutti agli Achei, molte anzi tempo (all'orco?). Generose travolse le alme d'eroi, e di cani e d’augelli orrido pasto lor salme abbandonò... (Non mi ricordo il resto). 😖 Mi sono innamorata dell'Iliade, e voglio impararla di nuovo a memoria... ma sono passati anni.
23 giu 2025 alle 19:20
Avatar Pali 🌻
Poco fa ho fatto il mio ultimo log out da insegreto 🪦 Pali è morta, viva Pali. Dovrei essere triste, ma era diventato opprimente. Purtroppo con la sciocchezza che avevo fatto mi sono affossata da sola, ma non ho mai avuto modo di difendermi. Hanno detto un sacco di sciocchezze e ne diranno tantissime altre in mia assenza. Su hint? Devo pensarci... questo tipo di problema non c'è e mi piace, però boh, ci devo pensare appunto.
23 giu 2025 alle 18:37
Avatar Pali 🌻
Ma... le foto? Mi sono persa qualcosa.
23 giu 2025 alle 14:03
Avatar Pali 🌻
Io ho più paura dei danni che sta facendo l'uomo all'ambiente che questi capricci tra capi che vogliono dominare il mondo. È stato un anno bruttissimo per la situazione dei ghiacciai alpini, e questo significa che questa estate affronteremo una siccità spaventosa, con temperature altissime. C'è però una bella notizia: l'ultimo mese Terna, l'azienda che gestisce la produzione e il trasporto energetico in Italia, ha superato il 56% della fornitura attraverso fonti rinnovabili, è un risultato mai ottenuto prima.
22 giu 2025 alle 8:06 (modificato)
Avatar Pali 🌻
Buonasera a tutti. Mi ero assentata per qualche giorno. In primo perché mi sono impegnata tanto per l'esame di estimo, ho preso 24 (molto bene quindi). E ora manca solo progettazione. In secondo, ho avuto il permesso di tornare su insegreto. Come sono stati questi tre giorni è difficile da dire. Io ci sto provando in tutti i modi ad andare avanti, ma certi utenti si sono proprio accaniti. La cosa strana è che nel mio nuovo profilo ho 173 punti... in tre giorni è tanto eh. Qualcuno dice che trucco voti con multiaccount, ma io sono veramente soddisfatta perché non è vero. Vuol dire che tanti ragazzi hanno compreso. Tutto bene allora? Non esattamente... perché c'è un folto gruppo di utenti, tra cui gente a cui non ho mai parlato, che azzera questo sforzo. Dislike a palate, shitstorm contro chi solamente si azzarda ad andare controcorrente, e negli ultimi post sembro una pazza che parla da sola. Ci vorrà tempo, ma mi sento una proscritta. Bene, voi tutto bene? Io a parte questo sto da dio. Domani sto un po' con mamma e mia sorella, era da un po' che non succedeva.
20 giu 2025 alle 22:24
Avatar Pali 🌻
Sera a tutti, domani esame, estimo (terzo anno di università). Vado a nanna presto, quindi per oggi niente top 5 canzoni. Però vi lascio un brano interessante e quasi sconosciuto: Marte Heggelund - Scratching The Stitches. Questa bellissima voce è della sorella di Espen Heggelund, uno dei 104 passeggeri del volo Scandinavian Airlines 686, coinvolto nel drammatico incidente aereo dell'8 ottobre 2001, all'aeroporto di Milano Linate. È una storia che mi ha travolta emotivamente, l'anno scorso sono stata al Parco Forlanini dove sono ricordate le vittime. La musica è un grande veicolo di emozioni, capace di chiudere ferite, ma anche di riaprirle. Per questo Espen dedicò il suo secondo e ultimo album a suo fratello.
17 giu 2025 alle 20:30
Avatar Pali 🌻
Ieri mi sono dimenticata... ecco 5 brani, stavolta musica classica: 1. Modest Petrovič Musorgskij - Una notte sul Monte Calvo 2. Giuseppe Verdi - Va, Pensiero 3. Friedrich Händel - Lascia ch'io pianga 4. Ludwig van Beethoven - Sonata al Chiaro di Luna 5. Wolfgang Amadeus Mozart - Messa di requiem in Re minore K 626
17 giu 2025 alle 7:09
Hint @ 2026