@Marowak Hints
Bottino di oggi del mercatino: una ristampa del Topolino #1 in ottime condizioni Penso di imbustarlo anche se è relativamente "nuovo" perché rischia di rovinarsi
6
8 feb 2026 alle 9:54
Comunque secondo me delirate se pensate che non ci siano donne che odiano genuinamente gli uomini così come ci sono uomini che odiano genuinamente le donne.
Sono di meno? Sicuramente sì, ma è un altro discorso
3
7 feb 2026 alle 23:46 (modificato)
Madonna Nitnendo come ha cucinato con l'hardware di Switch 2Su Switch era impensabile che un AAA uscito l'anno prima potesse girare quasi alla pari con le console fisse
3
7 feb 2026 alle 19:04
I believe in anime edit with canzoni italiane supremacy

L'ho visto su Instagram e ho pensato subito a @Togata
12
7 feb 2026 alle 18:23
album

12 to 12

sombr
IN A ROOM FULL OF PEOPLE I'D LOOK FOR YOU
WOULD YOU AVOID ME
OR WOULD YOU LOOK FOR ME TOO?🗣️🔥🔥
7 feb 2026 alle 16:55
Tre bambini italiani sono stati RAPITI in Giappone da 92 giorni. E nessuno ne parla.

Michele Dall'Arno ha 42 anni. È di Forlì. Insegna fisica all'università di Toyohashi, in Giappone, dal 2012. Ha tre figli con una donna giapponese: una bambina di 7 anni, due maschietti di 5 e 2. Tutti e tre cittadini italiani.

Il 31 ottobre torna a casa dal lavoro. La casa è vuota. La moglie ha preso i tre figli e se n'è andata. Ha cambiato città. Ha cambiato scuola. Ha cancellato il padre dalla loro vita. Da un giorno all'altro. Senza chiedere il permesso a nessuno.

Sai perché? Perché in Giappone può farlo. È legale.

In Giappone non esiste l'affido condiviso. Se un genitore prende i figli e sparisce, vince. Il tribunale dà ragione a chi scappa per primo, specialmente se il coniuge non è di nazionalità giapponese "pura". Chi resta a casa con le mani vuote ha perso. L'avvocato di Michele gliel'ha detto chiaro: "La battaglia è persa in partenza."

Stiamo parlando del terzo Paese più ricco del mondo. Un Paese del G7. Un nostro alleato. Un Paese dove ogni anno 150.000 bambini vengono sottratti a un genitore. Centocinquantamila. Metti in fila tutti gli abitanti di Modena. Ogni anno.

Tre milioni di bambini in Giappone oggi non vedono uno dei genitori. Tre milioni. Ci sono padri a cui hanno detto che i loro figli sono morti. Madri che non sanno più in che città dormano i loro bambini.

Michele ha chiamato il Consolato italiano a Osaka. Il Consolato ha chiesto alla moglie una videochiamata. Solo per verificare che i bambini stessero bene. Lei ha detto no. E nessuno può obbligarla a dire sì.

Allora Michele ha aperto un canale: "UnfatheredByJapan". Lì racconta la sua storia, chiede aiuto, e ogni sera legge una favola della buonanotte ai suoi figli. Non sa se la guardano. Non sa nemmeno se sanno che esiste.

Stasera si siederà davanti alla telecamera. Aprirà il libro degli animali del bosco, quello preferito dei suoi bambini. Girerà le pagine. Farà le voci. Dirà "Emilio, Lorenzo, Lucia, guardate, cerchiamo insieme i coniglietti." Come faceva ogni sera quando li metteva a letto.

Lo farà da solo, in una stanza vuota, per la novantasettesima sera di fila. Perché un padre non smette di dire buonanotte ai suoi figli. Anche quando non sa più dove dormono.

Post originale di Adamo Romano
1
7 feb 2026 alle 11:12
6
6 feb 2026 alle 23:06
Avatar Marowak badge Meme
Ripropongo la lista di persone che non conosce @Ice:

  • PIPPO BAUDO
  • ORIETTA BERTI
  • ANNA PEPE
  • LE GEMELLE KESSLER
  • ORNELLA VANONI
  • ELIO E LE STORIE TESE
  • DAVID BOWIE
  • SILVIO PACE
  • DAVID GARRETT
  • ROBERTO BENIGNI
  • CALCUTTA
  • ROBERTO VANNACCI
  • MARCO GIORDANO
  • sydney sweeney e giorgia soleri (mi suggerisce la regia)
  • ALBERTO SORDI
  • VALEDIO LUNDINI
  • PATRICK BATEMAN
  • NIRVANA

Se ne sapete altri ditemi pure che li aggiungo
Normale conversione tra @Soffiolieve e @Icecube
12
6 feb 2026 alle 22:57
Sono passati 6 anni e ancora non mi è andata giù non aver potuto fare la gita del quinto. Vaffanculo. Per copa del covid di sto cazzo il viaggio più bello che ho fatto al liceo sono stati 2 giorni e 1 notte a Palermo al quarto.

Il viaggio del secondo ci è stato portato via dalla nostra prof di italiano che ci ha praticamente costretti a partecipare ad un progetto sul giornalismo che ci ha portati 3 giorni a Messina (non la miglior città siciliana, mettiamola così) invece che 4-5 a Roma come le altre seconde.

Il viaggio del terzo non l'abbiamo fatto perché un gruppo di ragazze si sono unite ad un'altra classe per partecipare al progetto del treno della memoria e non valeva la pena organizzare un viaggio ad hoc per quelli rimasti.

Il viaggio del quarto non l'abbiamo fatto (saremmo potuti andare in Grecia assieme a quelli del classico) perché i miei compagni hanno preferito risparmiare per il viaggio del quinto, che non c'è stato.

Vaffanculo. È una parte della mia vita che ho perso e che non avrò mai indietro.
4
6 feb 2026 alle 18:47
Avatar Marowak badge Arte
Mandorlo
3
6 feb 2026 alle 13:59
Eliminato
Originale
Oggi un mio collega era stupito del fatto che non parlassi il dialetto e mi ha fatto anche i complimenti per la cadenza, dicendo che quando studiava giurisprudenza a Bologna veniva sempre sfottuto da tutti perché si sentiva l'accento siciliano...
18
6 feb 2026 alle 13:22 (modificato)
La mia reazione all'episodio 40 di Spy X FamilySpoiler sotto












12
5 feb 2026 alle 22:42
5 feb 2026 alle 20:47
Il post di Stregatto che resta sul sito più a lungo:
2
5 feb 2026 alle 19:11
Avatar Marowak badge Riflessione
L'"Etica" dell'estinzione - The Talos Principle
Ovvero - quando l'estinzione di una specie è accettabile e quando no?
Se l'estinzione di una specie vivente ad opera di altri animali è un fattore accettabile, perché l'estinzione come conseguenza indiretta dell'attività umana è inaccettabile?Non voglio fare il negazionista di turno, ovviamente, né non dispiacermi per tutte le specie portate all'estinzione dai cambiamenti climatici e geografici operati dall'uomo - ma trovo sia uno spunto di riflessione molto interessante.

Noi, come razza umana, non dovremmo arrestare il nostro progresso poiché dannoso per l'ambiente, essendo esso un processo naturale e presente in minor misura in altre specie animali - bensì, dato che ne abbiamo la facoltà e le capacità, dobbiamo imparare dai nostri errori e correggerli, pur essendo consapevoli che anche questo ci porterebbe inevitabilmente a sfidare le leggi della natura. Infatti, decidere attivamente di salvare un delfino piuttosto di un batterio dall'estizione significa ricoprire volontariamente il ruolo di un dio: per la natura, ogni specie ha lo stesso valore.
15
5 feb 2026 alle 18:59
Domanda a titolo statistico: avete una vita sessuale attiva? A vostra discrezione
Sì, sono un ragazzo
2
No, sono un ragazzo
8
Sì, sono una ragazza
7
No, sono una ragazza
8
Voto Anonimo 25 voti
4 feb 2026 alle 21:52
Anonimo
Originale
Mantenere il contatto visivo mentre si fa sesso per me da un senso di dominanza assoluta.
Immagina pensare che la gente su hint faccia sesso
6
4 feb 2026 alle 20:05
Se cercate una serie TV da vedere, vi consiglio Il Conte di Montecristo, colossal co-prodotto da Rai e dalla TV pubblica francese fatto davvero benissimo e che, se fosse uscito su Netflix o Sky anziché su Rai 1, avrebbero visto tutti gridando al capolavoro, ed è invece vittima dei soliti pregiudizi sul servizio pubblico.
La trovate in streaming gratuito su RaiPlay.
2
4 feb 2026 alle 18:27 (modificato)
Come leggete il mio nick?
Marouak
Marovak
Altro
11
2 feb 2026 alle 21:03
Avatar Marowak badge Cultura
La "Madonna del Manganello" è stata una rappresentazione iconografica fascista della Vergine diffusasi negli anni '20 e '30 del secolo scorso, come propaganda da parte del governo per cercare di convertire i cattolici alla causa fascista.Mai riconosciuta dalla chiesa cattolica, non si trattava che di un'appropriazione e strumentalizzazione della "Madonna del soccorso", devozione diffusa già nel Medioevo, dove la Madonna impugna una mazza per scacciare il diavolo che avrebbe portato via un bambino comportatosi male.Pur non essendo riconosciuta dalla chiesa, il governo fece realizzare statue in cartapesta e santini della Madonna, sul retro di questi era incisa una "preghiera" raccapricciante:

"O tu santo Manganello
tu patrono saggio e austero,
più che bomba e che coltello
coi nemici sei severo.
O tu santo Manganello
di nodosa quercia figlio
ver miracolo opri ognor,
se nell'ora del periglio
batti i vili e gli impostor.
Manganello, Manganello,
che rischiari ogni cervello,
sempre tu sarai sol quello
che il fascista adorerà"
5
2 feb 2026 alle 15:59 (modificato)
Hint @ 2026