Avatar ComuneDiTelAviv 🚩 Riflessione
Comunque detesto la frase "il suicidio è un atto egoista" o storpiamenti vari. È più egoista cercare la pace dopo anni di grandi sofferenze o pretendere che una persona vicina continui a soffrire per non soffrire tu a tua volta? Quando una persona si toglie la vita, il suo dolore si trasferisce alle persone che la circondavano. Queste persone sono egoiste nel pretendere che la persona che sta soffrendo si tenga i suoi dolori così non vengano trasmessi a loro. In altre parole, per me quella frase equivale a "non suicidarti così soffri tu al posto mio"
15 giu 2026 alle 12:21
Sto perdendo ingenti quantità di sangue dal naso, è sicuramente colpa della sborra
11 giu 2026 alle 22:40
Rega come è accaduta questa cosa
1
11 giu 2026 alle 22:34
Cos'è quella sbura che compare ogni volta che aggiorno la pagina
11 giu 2026 alle 22:32
Mi mette davvero di cattivo umore il non poter vedere per lungo tempo le persone con cui sto bene
1
11 giu 2026 alle 21:27
Ho dato fuoco a una cimice. Pessima scelta
11 giu 2026 alle 20:40
Ma che problemi ha insegreto? Non mi fa accedere, metto password e username corretti ma ogni cosa che faccio me li richiede
11 giu 2026 alle 20:40
Avevo scritto tipo 9000 caratteri poi sono un coglione e ho perso tutto e devo ripartire da 0 (e ovviamente non verrà bene come la prima volta)
11 giu 2026 alle 18:06
Ero fuori in terrazzo a leggere. A un certo punto sento vicinissimo (non so se fosse sull'albero che si affaccia al terrazzo o quello appena a fianco) un orribile verso. Io non so che uccello fosse, ma so che la mia lettura proseguirà all'interno. Vi giuro mi sono cagato addosso
5
10 giu 2026 alle 22:47 (modificato)
Avatar ComuneDiTelAviv 🚩 Riflessione
Come si fa, dopo aver speso gli ultimi giorni senza mai annoiarsi e con delle persone fantastiche con cui posso esprimermi e che mi accettano e apprezzano, che non vedo l'ora di rivedere ma so che dovrò attendere molto prima che possa accadere, a passare il tempo? Ogni cosa che faccio o che voglio fare sembra "vuota" di ogni tipo di emozione, non mi può dare niente e ogni cosa a cui penso è estremamente noiosa, dopo aver vissuto così intensamente e mai da solo gli ultimi giorni
8 giu 2026 alle 10:16
Doccia e buonanotte
1
5 giu 2026 alle 23:51
Avatar ComuneDiTelAviv 🚩 Arte Cultura
Solo alcune delle monete che ho a casa. Ho fatto un centinaio di foto o poco più, se vi interessa poi metto le più interessanti. Ne ho di statiunitensi, sovietiche, italiane dal 1913 o 1919 o 1918, una giapponese, spagnole, olandesi, vaticane del 1950, italiane del Ventennio (con fasci e simboli molto fascisti), ne ho pure una che viene dalla colonia eritrea, ed è molto grande. Poi ho banconote egiziane, una cipriota (pre-euro ovviamente), una giordana, una ceca (e tante monete ceche), danesi, una norvegese... Insomma, ho una bella collezione. Più ovviamente i franchi svizzeri in foto (scusate non avevo voglia di ordinarli, ma sono tutti uguali e relativamente recenti alla fine) e gli euro in foto (ce ne sono di commemorative, di rare, di provenienti da paesi che raramente si vedono qui in Italia...)
4
3 giu 2026 alle 17:31
Avatar ComuneDiTelAviv 🚩 Riflessione
È davvero troppo tardi ma non riesco a smettere di pensare a lei, e al fatto che il tempo che ci resta è agli sgoccioli e devo.guardare in faccia una realtà dalla quale per anni mi sono nascosto
2 giu 2026 alle 0:02
Avatar ComuneDiTelAviv 🚩 Riflessione
Tra un anno finisce tutto. Non solo la scuola, ma anche ogni sicurezza che ho avuto negli ultimi 7 anni. Ogni luogo sicuro, ogni persona che ero certo di rivedere, tutti quei posti che chiamo casa anche se non ci passo la notte (o meglio, non sempre). Perderò le radici che con tanta fatica sono riuscito a piantare, e crollerà tutto ciò che sostenevano. Non sono pronto a lasciare tutto, non voglio che giunga la fine
1 giu 2026 alle 14:22
Ora che la scuola è finita che farò? Senza più andare a scuola la mattina e studiare il pomeriggio come passerò le mie giornate? Non voglio annoiarmi per 3 mesi come sempre
6
31 mag 2026 alle 8:02
Probabilmente skipperò il 18esimo di un mio amico per andare all'uscita di scout in cui c'è la ragazza che mi piace (tra altre 30 persone quindi non mi cagherà di striscio)
7
30 mag 2026 alle 21:03
Avatar ComuneDiTelAviv 🚩 Riflessione
È appena finita una delle esperienze più belle della mia vita, che ricorderò molto a lungo. Non sono affatto pronto a tornare come prima. Vorrei rivivere tutto da capo.
8
16 mag 2026 alle 14:20
Avatar ComuneDiTelAviv 🚩 Riflessione
Stiamo facendo per scout la convivenza: per una settimana andiamo a vivere insieme, mantenendo tutti le nostre attività: scuola, sport, uscite, studio, lavoro... È la cosa più bella che abbia mai fatto. Sto troppo bene, nonostante la fatica, nonostante siano 10 notti di fila che non arrivo a 6 ore di sonno, nonostante il pochissimo spazio a disposizione e noi in troppi per non disturbarci. Sto vivendo due vite in contemporanea, quella di scout e quella solita, ed è una sensazione stranissima. Le giornate sono piene passano lente, mai noiose. Non voglio tornare a casa. È sempre così vuota e silenziosa anche quando è piena di gente, riesce a togliermi dal mio costante stato di apatia, fin'ora mai visto questa settimana, solo quando mi turba. Manca affetto, manca divertimento, a casa e fuori. Dopo aver visto i colori non riuscirò a tornare al bianco e nero.
14 mag 2026 alle 13:59
Odio stare a casa da scuola, e sabato dovrò stare a casa da scuola. Che fastidio
3 mag 2026 alle 13:45
C'è tanta gente sveglia alle 3 di notte. Io, una vicina, un'altra vicina, gente che passa in macchina in continuazione...
3 mag 2026 alle 1:06
Hint @ 2026