Avatar icecube ❄️
è quello che succede a bloccare icecube su we hint punizione divina
1
3 giu 2026 alle 14:05
Mi chiedo spesso come mai gli unici the che esistono imbustati nei supermercati sono pesca e limone… perché non esiste che ne so il tè all’anguria? All’albicocca? Alla ciliegia? Mi ispirerebbero un sacco.
4 giu 2026 alle 13:28
Anonimo
Il mio segreto è che riesco a stappare le bottiglie di aperol col culo
4 giu 2026 alle 0:13
15 anni x trovare mezza partita capisco
1
4 giu 2026 alle 13:24
Anonimo
rondodasborra
4 giu 2026 alle 13:08
giuro mi viene da piangere non so che fare e se gli scrivo che sono già impegnata si arrabbia lo dice ai suoi amici e iniziano a prendermi di mira?
27
4 giu 2026 alle 13:01
Ciao, tra due mesetti mio compleanno, chi mi manda bonifico? Money money
8
4 giu 2026 alle 13:00
3 giu 2026 alle 20:13
Avatar Rosso_carminio 🚩 Arte Cultura
Solo alcune delle monete che ho a casa. Ho fatto un centinaio di foto o poco più, se vi interessa poi metto le più interessanti. Ne ho di statiunitensi, sovietiche, italiane dal 1913 o 1919 o 1918, una giapponese, spagnole, olandesi, vaticane del 1950, italiane del Ventennio (con fasci e simboli molto fascisti), ne ho pure una che viene dalla colonia eritrea, ed è molto grande. Poi ho banconote egiziane, una cipriota (pre-euro ovviamente), una giordana, una ceca (e tante monete ceche), danesi, una norvegese... Insomma, ho una bella collezione. Più ovviamente i franchi svizzeri in foto (scusate non avevo voglia di ordinarli, ma sono tutti uguali e relativamente recenti alla fine) e gli euro in foto (ce ne sono di commemorative, di rare, di provenienti da paesi che raramente si vedono qui in Italia...)
4
3 giu 2026 alle 17:31
Avatar good.soul badge Cultura
come disse freud:
"chi è sensibile attribuisce un'importanza enorme ai dettagli più insignificanti del comportamento altrui, quelli che generalmente sfuggono alle altre persone".
3 giu 2026 alle 17:28
Avatar Stregatto_ 🐛🌱
la mia forse nuova amica ha accettato che in questo momento non riesco ad ascoltare il suo audio da 7 minuti e mi scrive comunque
è un angelo
3 giu 2026 alle 9:02
oggi pome faccio riposino ninna nanna rigenerante
23
4 giu 2026 alle 12:47
ciao sapete che 1 volta per sbaglio ho scoperto cam4 pk ho aperto 1 link dai commenri di tiktok e pensavo di essere online mi stavano jackerando e trasmettendo la mia faccia su un sito pk vedevo solo webcam e ho spento tutto❤️
4
3 giu 2026 alle 20:00
Quanto mi piacciono gli uomini sofferenti
11
4 giu 2026 alle 12:43
l’Italia è una Repubblica fondata sulla Fiat Panda 4x4
1
3 giu 2026 alle 23:27
Avatar good.soul badge Cultura
seneca diceva:
"giammai sarai felice finché ti tormenterai perché un altro è più felice"
5
3 giu 2026 alle 17:16
Ho mangiato un pezzo di peperoncino intero raga dono un drago sputaguoco sto mroendo
2
4 giu 2026 alle 12:41
Di gnoccolone qui ce n’è solo uno…
3
4 giu 2026 alle 12:40
preparatevi pk ora faccio stream in cui mi tocxo su richiesta di testadimuschio e crisi
3
3 giu 2026 alle 19:56
Avatar Pali 🌻 Cultura
📺 La storia della TV italiana: il Programma Nazionale

Alle 11:00 del 3 gennaio 1954 l'Italia entra nella nuova era della televisione. La RAI inizia la programmazione televisiva con le riprese in diretta dell'inaugurazione dei nuovi studi di Milano e dei trasmettitori di Torino e Roma.Ad ascoltare lo storico annuncio di Fulvia Colombo c'erano circa 100.000 persone e soltanto 30.000 - 35.000 apparecchi. I primi abbonati ufficiali registrati quell'anno furono 24.000. Si applicava una tassa per l'infrastruttura radiotelevisiva, già applicata alle radio. Il canone all'epoca era fissato a 15.000 lire. I già abbonati alla radio potevano usufruire della storica rivista Radiocorriere, che preparò un edizione speciale per quella giornata, interamente dedicata alla televisione. C'era tanta curiosità, ma non tutti potevano permettersi un apparecchio; così i bar e i locali pubblici che ne disponevano furono praticamente presi d'assalto.Era una TV totalmente diversa da quella di oggi: inanzitutto la trasmissione era in bianco e nero, c'era un solo canale che si chiamava Programma Nazionale, e le trasmissioni avevano un inizio e una fine programmata.Alle 11:00 il monoscopio per le prove tecniche viene interrotto, le trasmissioni iniziano con una sigla, composta dall'orchestra sinfonica della RAI, ispirandosi alle note di "Tutto cangia, il ciel s'abbella", tratto dall'opera Guglielmo Tell di Gioachino Rossini. La musica accompagnava le immagini di un trasmettitore che irradiava il cielo.Dopo la sigla Fulvia Colombo fa il suo annuncio dagli studi di Milano: "La Rai - Radiotelevisione Italia inizia oggi il suo regolare servizio di trasmissioni televisive". Segue l'elenco degli appuntamenti televisivi di quel giorno. Le annunciatrici televisive svolgono un ruolo fondamentale nel servizio di trasmissioni. Fulvia Colombo è solo una delle tante donne che entreranno nella storia come Signorine buonasera. Oltre a lei c'erano anche tante altre ragazze, tra cui la leggendaria Nicoletta Orsomando, in ruolo fino al 1993, Marisa Borroni e Maria Teresa Ruta. Il ruolo dell'annunciatrice televisiva non si limitava soltanto a elencare la programmazione all'inizio delle trasmissioni, ma accompagnava i telespettatori nel corso della giornata, per annunciare la ripresa e la sospensione della programmazione (non c'era la pubblicità).Seguì dunque l'inaugurazione del nuovo centro di trasmissione Rai di Milano. La sede Rai di Corso Sempione fu progettata da Giò Ponti e accoglieva al suo interno anche gli studi radiofonici di Milano e un auditorium per i concerti. La Rai sin dalle sue origini fa della sua produzione il punto di forza. Già il primo giorno lavoravano alla televisione circa 4.500 lavoratori. Il Centro di Produzione Televisiva di Milano mantiene la fetta più grossa del lavoro dietro le quinte, e nonostante la suddivisione del lavoro ad altri centri negli anni a venire, mantiene un ruolo centrale nella produzione.Alle 14:30 Arrivi e Partenze, la prima trasmissione vera e propria della Rai. In questo programma debutta il primo volto vero e proprio della televisione italiana, un giovanissimo italo-americano che si era già distinto in radio: Mike Bongiorno.La trasmissione, ideata da un altro gigante della TV italiana, il regista Antonello Falqui, vedeva il giornalista Armando Pizzo inseguire i volti più famosi di cinema e spettacolo in partenza o in arrivo nei principali porti e aeroporti.

Alle 15:00 le trasmissioni riprendono con L'orchestra delle quindici, un programma musicale di intrattenimento e musica leggera diretto da Eros Macchi e presentato da Febo Conti.

Alle 15:45 Pomeriggio Sportivo segue la domenica calcistica in diretta, con brevi collegamenti tra i campi.

Verso sera, alle 17:30 la prima proiezione della storia: Le miserie del signor Travet, un film del 1945 diretto da Mario Soldati, che fu la prima pellicola cinematografica mai trasmessa in TV in Italia.Segue poi alle 19:00 Le avventure dell'arte: Primo format culturale focalizzato sulla vita e le opere di Giambattista Tiepolo, curato da Antonio Morassi.

Alle 20:45 il telegiornale, interamente dedicato alla giornata inaugurale della televisione.

Dopo il telegiornale, alle 21:15, Teleclub è il primo talk show della storia, che mette a confronto uomini di cultura su più svariati argomenti.

Poi alle 21:45 Teatro in diretta: La commedia L'osteria della posta di Carlo Goldoni, con la regia di Franco Enriquez, trasmessa interamente dal vivo.

Alle 22:45 Settenote, una rassegna musicale che esplora l'Italia attraverso i migliori interpreti musicali.

Alle 23:15 la giornata termina con La Domenica Sportiva, prima puntata delle trasmissioni regolari, ma già la tredicesima della sua storia.
4 giu 2026 alle 12:38 (modificato)
lavorare x vivere o vivere x lavorare..
sacrifici x vivere o vivere x sacrifici..
8
3 giu 2026 alle 19:52
pullman san è lento se perdo il treno...se perdo il treno...
4 giu 2026 alle 12:35
il cervello pensa meglio quando mastica quidi coraggio ragazzi tutti a masticare sborra
4 giu 2026 alle 12:34
Avatar eos 🌸
forse cascina vuole andare al pride in francia. eh.
4
4 giu 2026 alle 12:31
Io dico di sì
Non mi fido di uno con l’insegna del capretto
1
4 giu 2026 alle 12:30
Cmq devo dire fernando è un informatico + simpatico di ice poi vabbè c'è candy ma candy è una donna una dea nn c'è paragone ma ecco tra i maschi informatici diciamo che ferdinando è tipo sano completo ice è...ehm....vabbè dai non c'è bisogno di continuare
9
3 giu 2026 alle 14:52
Avatar eos 🌸
nogae forse è cascina.
2
4 giu 2026 alle 12:28
Oggi in stazione dopo aver perso il pullman (per colpa del pullman prima che era in ritardo di 30 minuti) ho dato un calcio alla valigia facendole fare penso tipo 20 metri (c’erano solo vestiti) e mi sono poi messa a piangere molto rumorosamente (ero già molto stressata per altre cose)
4 giu 2026 alle 12:28
Anonimo
Originale
seriamente, voi siete mai stati da una escort?
io sì
2
4 giu 2026 alle 12:28
cascina sembra il mome di una ragazza con i capelli neri e pelle chiara che vediamo spesso negli anime
tipo delicata e che muore per prima
3
4 giu 2026 alle 12:23
Anonimo
litigando per wordle state dando corda al creatore losco di questo sito, è tutta una mossa per metterci contro l'un con l'altro e analizzarci meglio per i suoi studi complotto
1
4 giu 2026 alle 12:23
l sapete pure io ho un secondo profilo
4 giu 2026 alle 12:21
Avatar Guts Founder
sono un ragazzo simpatico zappo a vigna possibile che non ci siano ragazze interessate?
4 giu 2026 alle 12:15
3 giu 2026 alle 12:46
dovrei entrare nel meet solo k c'è solo il mio prof ecco che imbarazzo aspetto un pochino
Raga
Una volta periodo dad mi capitò sta cosa
IO ENTRAI.
Ero in imbarazzo
Quindi Avevo scritto sul gruppo dei miei amici x dire sta cosa
E indovinate?
No, non avevo scritto sul gruppo dei miei amici, avevo sbagliato gruppo.
Lo avevo mandato sul gruppo dei professori dove stava pure lui.
8
3 giu 2026 alle 14:35 (modificato)
Risolto tutti e tre i wordle yay
4 giu 2026 alle 12:09
album

Low Life

Death
Ascoltato durante la pubblicazione
Vorrei essere capace a cabtare come canta lui
4 giu 2026 alle 12:09
apparte studiare non o un cazzo da fare quindi mi dovete sorbire tutt giorno (immagine correlata):
3 giu 2026 alle 12:40
Bitches mi è arrivato il fuwaneko lol è minuscolo
2
3 giu 2026 alle 16:43
o forse mi manca solo non sentirmi un totale fallito sociale e umano come mi sento da ottobre ad ora
6
3 giu 2026 alle 19:25
Hint @ 2026