vb ora guardo un film k volevo vedere ieri ma non ho visto
Oggi devo studiare un sacco devo essere prontissima per domani
sto iniziando a leggere di nuovo il diario di una schiappa
cmq quando sto molto male è l'unico momento della mia vita in cui guardo la gente negli occhi
oggi mi ignorate. ehiiiiiiiii mi vedete???????????
ok non mi vedete
ok non mi vedete
nn so aprire il barattolo di marmellata
Mi basterebbe mezza giornata libera in più a settimana per essere 5 volte più soddisfatto
Dio santo perché ad avere l'orario ridotto devono essere solo le multinazionali oppure i negozi piccolissimi tipo quel negozio di sneakers della mia città che è aperto solo il pomeriggio o quel negozio di tessuti da questo orario ICONICO?
Dio santo perché ad avere l'orario ridotto devono essere solo le multinazionali oppure i negozi piccolissimi tipo quel negozio di sneakers della mia città che è aperto solo il pomeriggio o quel negozio di tessuti da questo orario ICONICO?
dormire nel divano mi ha fatto sentire come il marito alcolizzato che sta divorziando con la moglie e per non dormire nel letto dove tromba la moglie con il suo amante dorme nel divano
vaffanculo ho bruciato il toast
ho mal di pancia da esattatmente 6 giorni non stop tra poco salutatemi pk porrò fkne alle mie sofferenze inalando il mio ultimo respiro prima di compiere l'estremo gesto
Oggi faccio il filosofo, poi fra poco vado a progrmmare.
Questione di ora: perché si fanno meno figli?
Vediamo un po' di dati:
Le 5 nazioni in cui si fanno più figli: Somalia, Congo, Niger, Malli
Le 5 nazioni in cui si fanno meno figli: Corea del Sud (quella con meno in assoluto), Macao, Hong Kong, Taiwan, Singapore.
Qui sembra che quelle più povere facciano più figli, ma non è così...
Le persone più ricche arrivano a fare 2/3 figli, quelli super ricchi anche 4, 5 o più. Nei paesi più ricchi ci dovrebbero essere persone più ricche.
Allora potremmo dire tale seguente tesi: "le persone più povere nei paesi ricchi fanno meno figli rispetto ai paesi più poveri in quanto il potere d'acquisto è inferiore nei paesi più ricchi rispetto ai paesi più poveri per la maggioranza delle persone".
Allora la domanda diventa:
"il potere d'acquisto della maggioranza in Corea del sud è maggiore o minore del potere d'acquisto della maggioranza in Somalia?"
Ma la risposta evidente è:
"La maggioranza dei sudcoreani ha un potere d'acquisto enormemente maggiore della maggioranza dei somali."
Ergo le ragioni per le quali si hanno meno figli nei paesi più ricchi non è la ricchezza, non è il potere d'acquisto, ma ben altro.
Un lavoratore medio sudcoreano può permettersi abitazione, elettrodomestici, internet, trasporti, istruzione e assistenza sanitaria a livelli molto superiori.
Un lavoratore medio somalo spesso deve destinare gran parte del reddito ai bisogni essenziali come cibo e alloggio.
Però il Somalo ha più figli del Sudcoreano e la popolazione cresce tantissimo, quindi non sono figli lasciati nei campi a morire.
La ragione? Beh... la ragione è da attribuire, secondo la mia tesi, ai rapporti umani.
Prendiamo il Niger e Taiwan che hanno dei dati ottimi.
In Niger si sposano tra l'85-95% delle donne tra i 30 e i 34 anni e tra il 75-90% degli uomini.
A Taiwan si sposano tra il 55-65% delle donne e il 40-55% degli uomini. Sempre 30-34 anni abbiamo preso come range (sono i dati più sicuri oggi).
Ok... il primo dato che notiamo è che in Niger si sposano più persone, il secondo dato è che in entrambe le situazioni si sposano più donne che uomini.
Da ciò possiamo evincere che è più semplice per un circa 5% delle donne trovare più partner.
Inoltre, ciò ci fa anche pensare che non sia appunto la povertà a farci fare meno figli, ma l'avere meno rapporti umani.
Ok... ecco quindi la vera tesi che diminuisce i rapporti umani:
1. nei paesi più ricchi le persone hanno più cose da fare. L'amore non rientra tra le cose più importanti. Una persona piena di passioni si concentrerà su quelle. Ad esempio, anziché uscire in giro ad approcciare qualsiasi ragazza, io passo il tempo a programmare a casa o ad allenarmi in palestra.
2. ci sono meno luoghi di conoscenza e più luoghi di separazione. In 8 aziende in cui sono stato, (molte davvero ricche e multinazionali) ci sono più uomini che donne. In palestra solo una piccola percentuale sono donne. Sono stato ad un evento a Milano, tra imprenditori, economisti ed investitori e c'erano pochissime donne. La domanda che sorge allora è: dove sono tutte in quanto siamo circa 50 e 50? Questo crea una barriera. Di solito la barriera viene abbattuta in università, ma non tutti fanno l'università e non tutti trovano il partner in università.
3. gli standard sono estremi. Non è uno scherzo. Sia per donne che per uomini. Il paese, non a caso, con i più alti standard è proprio la Corea del Sud. Appunto li non è solo sufficiente essere belli, carismatici, alti, o ricchi, bisogna avere un aspetto preciso dato dagli standard che cambiano continuamente.
Quindi cosa succede quando si hanno standard alti e l'amore non è la priorità in quanto si hanno altre passioni? Beh... che ci sono meno rapporti e si hanno meno figli.
Che è ben diverso dall'avere tantissimi rapporti e pochi figli, appunto i preservativi sono usati molto di più in Giappone o in Namibia rispetto alla Sud Corea.
Quindi, il problema è questo, non sono i migranti. Il problema è questo: ci sono meno rapporrti umani. Tutto qui.
Questione di ora: perché si fanno meno figli?
Vediamo un po' di dati:
Le 5 nazioni in cui si fanno più figli: Somalia, Congo, Niger, Malli
Le 5 nazioni in cui si fanno meno figli: Corea del Sud (quella con meno in assoluto), Macao, Hong Kong, Taiwan, Singapore.
Qui sembra che quelle più povere facciano più figli, ma non è così...
Le persone più ricche arrivano a fare 2/3 figli, quelli super ricchi anche 4, 5 o più. Nei paesi più ricchi ci dovrebbero essere persone più ricche.
Allora potremmo dire tale seguente tesi: "le persone più povere nei paesi ricchi fanno meno figli rispetto ai paesi più poveri in quanto il potere d'acquisto è inferiore nei paesi più ricchi rispetto ai paesi più poveri per la maggioranza delle persone".
Allora la domanda diventa:
"il potere d'acquisto della maggioranza in Corea del sud è maggiore o minore del potere d'acquisto della maggioranza in Somalia?"
Ma la risposta evidente è:
"La maggioranza dei sudcoreani ha un potere d'acquisto enormemente maggiore della maggioranza dei somali."
Ergo le ragioni per le quali si hanno meno figli nei paesi più ricchi non è la ricchezza, non è il potere d'acquisto, ma ben altro.
Un lavoratore medio sudcoreano può permettersi abitazione, elettrodomestici, internet, trasporti, istruzione e assistenza sanitaria a livelli molto superiori.
Un lavoratore medio somalo spesso deve destinare gran parte del reddito ai bisogni essenziali come cibo e alloggio.
Però il Somalo ha più figli del Sudcoreano e la popolazione cresce tantissimo, quindi non sono figli lasciati nei campi a morire.
La ragione? Beh... la ragione è da attribuire, secondo la mia tesi, ai rapporti umani.
Prendiamo il Niger e Taiwan che hanno dei dati ottimi.
In Niger si sposano tra l'85-95% delle donne tra i 30 e i 34 anni e tra il 75-90% degli uomini.
A Taiwan si sposano tra il 55-65% delle donne e il 40-55% degli uomini. Sempre 30-34 anni abbiamo preso come range (sono i dati più sicuri oggi).
Ok... il primo dato che notiamo è che in Niger si sposano più persone, il secondo dato è che in entrambe le situazioni si sposano più donne che uomini.
Da ciò possiamo evincere che è più semplice per un circa 5% delle donne trovare più partner.
Inoltre, ciò ci fa anche pensare che non sia appunto la povertà a farci fare meno figli, ma l'avere meno rapporti umani.
Ok... ecco quindi la vera tesi che diminuisce i rapporti umani:
1. nei paesi più ricchi le persone hanno più cose da fare. L'amore non rientra tra le cose più importanti. Una persona piena di passioni si concentrerà su quelle. Ad esempio, anziché uscire in giro ad approcciare qualsiasi ragazza, io passo il tempo a programmare a casa o ad allenarmi in palestra.
2. ci sono meno luoghi di conoscenza e più luoghi di separazione. In 8 aziende in cui sono stato, (molte davvero ricche e multinazionali) ci sono più uomini che donne. In palestra solo una piccola percentuale sono donne. Sono stato ad un evento a Milano, tra imprenditori, economisti ed investitori e c'erano pochissime donne. La domanda che sorge allora è: dove sono tutte in quanto siamo circa 50 e 50? Questo crea una barriera. Di solito la barriera viene abbattuta in università, ma non tutti fanno l'università e non tutti trovano il partner in università.
3. gli standard sono estremi. Non è uno scherzo. Sia per donne che per uomini. Il paese, non a caso, con i più alti standard è proprio la Corea del Sud. Appunto li non è solo sufficiente essere belli, carismatici, alti, o ricchi, bisogna avere un aspetto preciso dato dagli standard che cambiano continuamente.
Quindi cosa succede quando si hanno standard alti e l'amore non è la priorità in quanto si hanno altre passioni? Beh... che ci sono meno rapporti e si hanno meno figli.
Che è ben diverso dall'avere tantissimi rapporti e pochi figli, appunto i preservativi sono usati molto di più in Giappone o in Namibia rispetto alla Sud Corea.
Quindi, il problema è questo, non sono i migranti. Il problema è questo: ci sono meno rapporrti umani. Tutto qui.
comunque no gag tipo 2 settimane fa avevo dormito così poco che sentivo tipo " watari watari watari" nella testa non so non credo fosse normale
giuro che è successo veramente
giuro che è successo veramente
ok vb preparo iced coffee e toast pb&j
si 5 penso
io oggi ho dormito tipo 4 ore forse 5 non so
ho finalmente sistemato la mia sleep schedule vediamo quanto durq
io oggi
no way un tipo all'orale di fisica ha fatto incazzare il professore, che è la persona più tranquilla e gentile dell'universo, non capisco come sia possibile farlo incazzare così tanto
Ma quand è che mio fratello se ne va 😓