Piccolo Legend forse non ti è chiaro cosa ho scritto.
Vedi, questo è il centro del problema. Tu (come chiunque altro) non puoi sapere se e come lo staff è intervenuto. Pensi che l'unica sanzione sia il ban visibile a tutti? Spesso si usano richiami privati (warning) o sospensioni temporanee proprio per evitare di esporre la persona. Il fatto che tu veda un post che secondo te viola le regole, non significa che i mod non se ne siano occupati. Semplicemente, la gestione della sanzione è una cosa privata tra lo staff e l'utente. Renderla pubblica è sbagliato per due motivi: Viola la privacy dell'utente sanzionato. Trasforma la moderazione in uno spettacolo per il pubblico (la "gogna" di cui parlavo) anziché essere un provvedimento correttivo.
comunque siete proprio fuori. io (non so gli altri) non voglio fare drama, avevo un’opinione e l’ho espressa, semplicemente questo. ice ha sempre detto che il sito è democratico (ho espresso una mia opinione, siamo in democrazia). in più ha sempre detto che i mod non sono al di sopra di nessuno e moderano e basta quindi semplicemente non capisco tutta questa segretezza sui ban. punto.
c'è una differenza enorme tra "democrazia" e "gogna mediatica". Dire che il sito è democratico significa che tutti possono esprimersi, ma sempre nei limiti del regolamento che abbiamo accettato tutti. La democrazia non è anarchia. Il punto fondamentale è, rendere pubblici i ban non è "trasparenza", è solo un modo per creare più drama (proprio quello che dici di non voler fare). Trasformerebbe ogni ban in un processo pubblico, con la gente che si schiera, insulta e fa il tifo. Questa è una gogna, ed è dannosissima per una piccola community. Non è "segretezza". È una scelta per proteggere la privacy di tutti (anche di chi sbaglia) e per de-escalare i conflitti. I mod applicano le regole, e la sanzione resta una questione privata tra lo staff e l'utente che ha violato le regole. Punto.
In ricordo di @peccato_originale, una ragazza solare è gentile con tutti, una persona sensibile e bella, una Amica con la A maiuscola.🐇🖤🍥 Mi manchi amica mia.😭🫂