@fernando Hints
VHE CARINO MAROWAK LEGGE ANCHE PAPERINO
my shayla basta ho la cuteness aggression verso marowak
si vero mi piace troppo sta cosa
3
13 giu 2026 alle 12:47
I miei sono andati a Roma però mi hanno lasciato la macchina buona e anche l'altra meh quindi godo oggi vado in giro a suonare e poi stasera sburo🤤🤤🤤
4
13 giu 2026 alle 12:45
raca sto mangiando a tavola, la mia gemella si sta vedendo una serie, io sto con le cuffie, ho messo stop alla musica e sentivo tutti rumori di limoni sesso bleh sembrava si stessero mangiando ma che cazzo fanno sto scemo davanti ad uno schermo oh guardate che vi vediamo e sentiamo racazzi fermi così io vomit
36
13 giu 2026 alle 12:36
Eliminato
Originale
zitto brutto rattaccio di fogna
13 giu 2026 alle 12:22
Avatar fernando badge Cultura Riflessione
Due parole su:
Due SpicciNON è una recensione, quella arriverà dopo (mi manca l'ultima puntata).
Voglio dire che questa serie è la cosa più vicina a me e relatabile che io abbia mai visto, sentito e vissuto in tutta la mia vita.
È pauroso, è pauroso quanto io mi riveda in ogni singolo pensiero e riviva tutto ciò, dal dialogo più blando, ai rovi, alle botole, porte, muri, fortezze costruite; soprattutto quando Zero parla con la madre nella settima puntata, quando parla della ricerca della felicità e tutto il discorso e la disperazione trasudata con l'armadillo.
Tralasciando tutta la parte tecnica, regia, sceneggiatura ecc. (che in Italia è su un livello estremamente più alto rispetto a tutti), le metafore, le analogie ed i pensieri coinvoltk nella serie sono, LETTERALMENTE, perfetti, sono completamente relatabili, ti aprono ed è come se rappresentassero a schermo te stesso, ma ti dà tranquillità, dato che a farlo è lui, senza nemmeno guardarti e sapere chi sei (nella maniera più superlativa, perché poi, alla fine, sa chi sei più di te stesso), senza giudicare, senza nessuna forma di disagio, lui ti prende, ti legge, ti mostra, ti riordina, di fa rivivere TUTTO te stesso, ti guida, tu capisci.
Dalla prima all'ultima cosa, tutto, tutto ciò che è comparso a schermo (fino ad ora) lo trovo semplicemente perfetto e trovo che tutto ciò che nessuno di noi dice, né agli altri, né a se stessi, l'abbia detto lui senza vergogna.
Lode a questo capolavoro, questo è cinema.

Voto "affettivo/de core":
10 + lode

(è estremamente difficile che io dia un voto dall'8 in su, soprattutto un voto di cuore...)
3
13 giu 2026 alle 11:52 (modificato)
io farei remigare Vannacci nella fessa di sua madre
1
13 giu 2026 alle 10:43
VOGLIO PASSARE AD UN LIVELLO SUCCESSIVO
VOGLIO SARE VITA AL CIÒ CHE SCRIVO
1
13 giu 2026 alle 8:55
ice io ti giuro che appena ti vedo me lo metto tutto in bocca, tutto il tuo gran gargantuesco mastodontico cazzone in bocca fino all'intestino, mi deve arrivare all'appendice e staccarla a suon di cazzate in gola hai capito lurido rattaccio di fogna icetto
13 giu 2026 alle 1:33
che fine avete fatto tutti
13 giu 2026 alle 1:24
Scacchi
rapid
rivedendo mi sono accorto che forse quando avevo l'alfiere bianco sotto pedoni, con alfiere verde a minacciare quei pedoni, potevo vincerla prima con alfiere x Torre e la mia torre x pedone, idk
13 giu 2026 alle 1:23
cielo bagnato
13 giu 2026 alle 1:21
Avatar fernando badge Minigioco
Scacchi
rapid
icecube 0
fernando 1
Scacco matto per il bianco
13 giu 2026 alle 0:49
non o letto tutto comunque ognuno metabolizza il dolore a modo suo se scrive la storia co l'immagine una volta al giorno non a mica postato i genitali che rimangono impressi nella mente è solo uno sfogo puoi scorrere via
conosco una marea di persone che reposta 12h al giorno questi TikTok tutti identici, parlo di loro
13 giu 2026 alle 0:47
ragazzi qua serve il
Derattizzatore
13 giu 2026 alle 0:42
Avatar fernando badge Riflessione
Visto che ormai sono in fase sfogo:
È inutile pubblicare 1 milione di video al giorno dove ci sta una tua foto, una musichetta del cazzo e la frase più basic di tutte del tipo "fermamente convinta che se il perché è forte, il motivo si trova sempre" ok sì va bene, lo abbiamo fatto 1 volta, ok 2, questa roba non può continuare per anni e ripostare sempre la stessa identica cosa con le solite 10 frasi da angioletto che, quasi tutte, dovrebbero essere talmente da base per un quieto vivere nella società e per non essere semplicemente delle merde stratosferiche, sembrando degl'antipoeti (perché questo sono);
Ancora peggio chi reposta e quotidianamente non fa nemmeno 1 cazzo di cosa che dice in quei repost, almeno fa' si che il repost sia veritiero.
c'hai 20 anni, pensa all'arte, a farti una REALE psicanalisi se tanto ti interessa, leggi, studia, scopri, impara, disegna, ama, esci, diventa l'esteta naturale di te stesso, non stare tutto il giorno su TikTok Dove per 12h reposti "io ho un cuore d'oro, le altre persone che ho avuto intorno no!" ok, e con questo? non penso sia più maturo capire gli errori, motivazioni e semplicemente non giudicare, passando avanti?

ok ciao forse sono stato cattivo, ma è importante ciao
ok giuro ultimissima cosa

(reprimere tossicità come il far sapere al mondo che si è stati male è la prima forma di provare ad andare avanti realmente, altrimenti ti copri solo dietro a dei lamenti)

ok fatto
13 giu 2026 alle 0:41
Avatar fernando badge Riflessione
Visto che ormai sono in fase sfogo:
È inutile pubblicare 1 milione di video al giorno dove ci sta una tua foto, una musichetta del cazzo e la frase più basic di tutte del tipo "fermamente convinta che se il perché è forte, il motivo si trova sempre" ok sì va bene, lo abbiamo fatto 1 volta, ok 2, questa roba non può continuare per anni e ripostare sempre la stessa identica cosa con le solite 10 frasi da angioletto che, quasi tutte, dovrebbero essere talmente da base per un quieto vivere nella società e per non essere semplicemente delle merde stratosferiche, sembrando degl'antipoeti (perché questo sono);
Ancora peggio chi reposta e quotidianamente non fa nemmeno 1 cazzo di cosa che dice in quei repost, almeno fa' si che il repost sia veritiero.
c'hai 20 anni, pensa all'arte, a farti una REALE psicanalisi se tanto ti interessa, leggi, studia, scopri, impara, disegna, ama, esci, diventa l'esteta naturale di te stesso, non stare tutto il giorno su TikTok Dove per 12h reposti "io ho un cuore d'oro, le altre persone che ho avuto intorno no!" ok, e con questo? non penso sia più maturo capire gli errori, motivazioni e semplicemente non giudicare, passando avanti?

ok ciao forse sono stato cattivo, ma è importante ciao
13 giu 2026 alle 0:37
Avatar fernando badge Riflessione
appena visto un post dove diceva che sì suicidano circa 525k uomini all'anno (non so se sono dati veri, ma vedo comunque dati corrispondenti quasi dappertutto, quindi penso di si, il fenomeno esiste) i commenti erano agghiaccianti:

- Partiamo da quelli LGBTQ+:
C'erano una marea di persone che scrivevano "questo è il mese del pride, non ce ne fotte un cazzo delle vostre feste inventate" (riferendosi al fatto che questo dovrebbe anche essere il mese della 'consapevolezza delle malattie mentali') e risposte degli stessi autori di questi commenti, sotto al commento spesso, ancora più agghiaccianti tipo "tutti gli uomini si possono curare, nessuno li obbliga a non andare da uno psicologo", NON FUNZIONA COSÌ, il post parla di patriarcato, di MALATTIE MALENTALI, paura e di un fenomeno molto importante nella società, che cresce a dismisura, ma nessuno ne parla; il patriarcato che impone all'uomo di essere un'uomo alpha, non piagnucolone; molte malattie mentali, o depressione, o ciò che si vuole, non ti faranno mai pensare "devo andare da uno psicologo" proprio per la condizione stessa di vita di quell'individuo in quello stato; paura, cosa che persone facenti parte dell'LGBT dovrebbero sapere MOOOOOOLTO BENE (soprattutto insieme al patriarcato) penso non ci sia nemmeno bisogno di argomentare ulteriormente.

- Dov'è *:
Il post era diviso in slide, ogni slide conteneva una didascalia e una foto di un uomo (famoso) che si è suicidato es. Kurt Cobain o Robin Williams; alcuni commenti dicevano "Dov'è X" (es. Liam Payne) dove il soggetto del post è completamente andato a puttane, dove il senso e la ragione del post sono stati messi da parte perché non ci stava X e non ci stava Y su 4/5 slide (quindi 4/5 uomini...) cioè ma proprio logicamente parlando, come ci arrivi a formulare una frase del genere, COME, dopo aver letto questo post, NON È POSSIBILE;
sotto quello che diceva "Dov'è Liam Payne" uno ha risposto "sotto terra" e l'autrice del commento si è pure permessa di rispondere "questo dovrebbe far ridere?", cara, avrai 25/30 anni forse dai post che ho visto, dovresti essere matura no? Quindi, con tutta la gentilezza del mondo, ma come stracazzo ti deve rispondere una persona normale? "Hai ragione, che schifo, io volevo che mettevano Liam Payne e pure X" (da QUELLO che so non si è nemmeno suicidato, era strafatto ed è morto per un'incidente giù per le scale).



ciao ora torniamo a pariare
13 giu 2026 alle 0:24
cioè alla 3 avevo già indovinato ma ho sbagliato la prima lettera altre 2 volte oltre a quella...
13 giu 2026 alle 0:04
campani, si dice niènte, non niénte, ricordate
0:00
1
12 giu 2026 alle 23:34
Hint @ 2026