appena visto un post dove diceva che sì suicidano circa 525k uomini all'anno (non so se sono dati veri, ma vedo comunque dati corrispondenti quasi dappertutto, quindi penso di si, il fenomeno esiste) i commenti erano agghiaccianti:
- Partiamo da quelli LGBTQ+: C'erano una marea di persone che scrivevano "questo è il mese del pride, non ce ne fotte un cazzo delle vostre feste inventate" (riferendosi al fatto che questo dovrebbe anche essere il mese della 'consapevolezza delle malattie mentali') e risposte degli stessi autori di questi commenti, sotto al commento spesso, ancora più agghiaccianti tipo "tutti gli uomini si possono curare, nessuno li obbliga a non andare da uno psicologo", NON FUNZIONA COSÌ, il post parla di patriarcato, di MALATTIE MALENTALI, paura e di un fenomeno molto importante nella società, che cresce a dismisura, ma nessuno ne parla; il patriarcato che impone all'uomo di essere un'uomo alpha, non piagnucolone; molte malattie mentali, o depressione, o ciò che si vuole, non ti faranno mai pensare "devo andare da uno psicologo" proprio per la condizione stessa di vita di quell'individuo in quello stato; paura, cosa che persone facenti parte dell'LGBT dovrebbero sapere MOOOOOOLTO BENE (soprattutto insieme al patriarcato) penso non ci sia nemmeno bisogno di argomentare ulteriormente.
- Dov'è *: Il post era diviso in slide, ogni slide conteneva una didascalia e una foto di un uomo (famoso) che si è suicidato es. Kurt Cobain o Robin Williams; alcuni commenti dicevano "Dov'è X" (es. Liam Payne) dove il soggetto del post è completamente andato a puttane, dove il senso e la ragione del post sono stati messi da parte perché non ci stava X e non ci stava Y su 4/5 slide (quindi 4/5 uomini...) cioè ma proprio logicamente parlando, come ci arrivi a formulare una frase del genere, COME, dopo aver letto questo post, NON È POSSIBILE; sotto quello che diceva "Dov'è Liam Payne" uno ha risposto "sotto terra" e l'autrice del commento si è pure permessa di rispondere "questo dovrebbe far ridere?", cara, avrai 25/30 anni forse dai post che ho visto, dovresti essere matura no? Quindi, con tutta la gentilezza del mondo, ma come stracazzo ti deve rispondere una persona normale? "Hai ragione, che schifo, io volevo che mettevano Liam Payne e pure X" (da QUELLO che so non si è nemmeno suicidato, era strafatto ed è morto per un'incidente giù per le scale).