No raga stasera penso alla graduale boomerizzazione dei miei genitori non lo accetto è perché me ne sono andato di casa io lo so dovevo evitarlo dovevo proteggerli Anni di PROGRESSISMO solo x GUARDA IL MIO AMKCO PELATO HA I CAPELLI
Io: Ehi chat, quanti programmatori e quanto tempo ci vorrebbe per creare un tomodachi life 2026 con le battaglia di Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3?
Chat gpt: Se vuoi fare un gioco che unisca il gameplay sociale di Tomodachi Life con combattimenti in stile Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, stai praticamente parlando di un progetto “AAA Nintendo + arena fighter anime” enorme.
Realisticamente:
* Team minimo serio: 40–70 sviluppatori * Team AAA completo: 120–250 persone * Tempo sviluppo: 3–6 anni
Dipende tantissimo da quanto vuoi farlo “grande”.
### Se fosse un indie ambizioso
Tipo:
* città/isola stile Tomodachi * relazioni tra personaggi * creazione avatar * 15–20 mappe * combattimenti arena semplici online/offline
* centinaia di NPC vivi * personalità dinamiche * matrimoni, figli, drama * open hub/social sim * combattimenti fluidi tipo Tenkaichi 3 * trasformazioni * multiplayer online * editor personaggi * animazioni cinematografiche * distruzione mappe * eventi giornalieri
Allora siamo più vicini a:
* 150+ persone * 5–7 anni * budget da 40 a 120 milioni €
Per confronto:
* i moderni arena fighter anime spesso usano team da decine o centinaia di persone * il nuovo Tomodachi Life: Living the Dream avrebbe avuto uno sviluppo iniziato intorno al 2017 secondo interviste recenti. ([TechRadar][1])
---
La parte più difficile però NON sono le botte stile Tenkaichi.
La vera follia tecnica sarebbe:
1. IA sociale alla Tomodachi 2. Sistema relazioni/memorie 3. Animazioni procedural/sociali 4. Bilanciare social sim + fighting 5. Quantità enorme di contenuti
I picchiaduro arena sono difficili. I life sim sono difficilissimi. Metterli insieme è un incubo di game design.
Io stavo vedendo Ciao Darwin e mi stavo divertendo molto quando è stata annunciata l'edizione straordinaria che interrompe I programmi mi sono cagato sotto ero tipo che cazzo è successo e mio fratello era tipo "Secondo me è il corona virus" io "Non penso" ma as usual mio fratello è il mio sveglio della famiglia e compare Conte che annuncia il lock down ero così incredulo poi sio momento ho detto vabhe non lavoro
Ma vi ricordate quando l'italia è entrata in lock down e tutti gli altri paesi ci hanno mostrato sostegno con cori e immagini della nostra bandiera come a un funerale Erano tutti convinti che si sarebbe fermato là e che saremmo stati l'unico paese occidentale a prenderlo e invece joke on you si è diffuso ovunque
I gemelli diVersi sanno di aver fatto solo 3 canzoni notevoli e ci campano di rendita come dei dannati senza pudore senza vergogna FANNO BENE MARYYY CAMMINANANDO SUI SENTIERI PIÙ SCURI HA TROVATO SORRICI SINCERI
Raga ma sto vedendo ora in che senso gli olandesi hanno fatto birdwatching in una discarica e hanno infettato una nave wtf spero sia una di quelle ipotesi forzata perché tf che significa cue voa IM UNA DISCARICA Che poi che cazzo di discariche hanno in argentina
Gli amiciani degli ultimi anni una roba totalmente invisibile perfino i figli d'arte fanno fatica praticamente si salva Sarah toscano x culo (e gambe) e basta è tipo dall'edizione di Angelina che non succede niente
Allora ragazzi vi spiego come funziona la pietà secondo readyfreddie: Anni fa feci un segreto ironico a cui mi rispose un incel. Dopo che prendeva seriamente qualche mia battuta, ha cominciato a sembrarmi seriamente bisognoso di aiuto serio. Mi ha raccontatemi di come avesse seri problemi di aggressività ed , ha avuto anche problemi con la legge x questo (non mi ha detto quali). Diceva che i farmaci che glo davano non gli facevano niente, era sempre aggressivo, quindi ha ordinato dei farmaci illegali. Gli ho consiglio di evitare perché poteva essere pericoloso, sembrava perplesso. Finita lì. Mesi dopo mi ha riscritto e ha cancellato il commento, mai più sentito. Nella notifica c'era solo "Ti ricordi di me? ..." ecc. Nai più sentito. A volte ci penso. Mi dispaiceva seriamente x lui. So e sapevo che era oltre il mio aiuto, però non fare nulla mo dispiaceva. Spero abbia trovato una vita migliore.