in partenza x la Germania sono oltre il gate a Fiumicino si vola a Düsseldorf e da lì treno x Bochum vado con il mio migliore amico a vedere una conferenza importantissima sul tema della coscienza e per spaccare tutto (ovviamente) torno in Italia il 20
Dostoevskij (Dosty per gli amici e io sono un amico) scrive così bene e con immagini così vivide che ho qualche difficoltà ad andare avanti perché quello che scrive è scene di miseria e cattiveria terribili e mi angoscia troppo