@Gab Repost
Avatar fernando badge Arte Cultura
Recensione finale:
Due SpicciNon ho molto da dire, mi sono espresso quasi del tutto con l'altro post.
Trovo questa serie ancora geniale, a parer mio, come già detto, la migliore tra le tre e soprattutto quella che guarda più dentro se stessi di tutte, riesce a colpire in una maniera assurda.
Sceneggiatura piena di metafore e analogie, come sempre, flashback soliti nel racconto di Zerocalcare che li usa spesso per far capire un rapporto passato compenetrandolo col presente.
Regia straordinaria, ogni regista italiano (a parte 2/3) dovrebbero prendere da lui, tutti, si dovrebbe insegnare come nuovo volto moderno, contemporaneo e di punta italiano in toto.
Ma soprattutto, questa serie ha una scelta delle canzoni di sottofondo travolgenti e completamente distruttive, oltre che di grandissimo valore culturale.
Come sempre, Zerocalcare fa una marea di riferimenti, un casino di battute e tempi comici perfetti che dovrebbe assumere ogni serie.
Non trovo difetti, trovo solo originalità e, non saprei nemmeno come definirlo, un qualcosa che è "perfetto così", ovviamente potrebbe avere 2/3 cose per farlo arrivare alla perfezione assoluta, ma niente da rimproverare, il più grande in Italia ora.

Voto:

8
15 giu 2026 alle 13:49
Anonimo
Originale
Bannate icecube e watari
Sciocchini, non possono farlo.... PERCHÉ NON SI PUÒ BANNARE LO STESSO UTENTE 2 VOLTE! ICE IN REALTÀ È WATARI E VICEVERSA! WATARI È L*IDENTITÀ SEGREYA DI ICE QUNDO BUOLE ESSERE UN GAY PASSIVELLO FEM BOY CHE SI FA SCOPARE HARD
3
15 giu 2026 alle 13:22
Fernando ha detto ga credo sia il verso di gab
3
15 giu 2026 alle 13:06
12
15 giu 2026 alle 12:32
Avatar Rosso_carminio 🚩 Riflessione
Comunque detesto la frase "il suicidio è un atto egoista" o storpiamenti vari. È più egoista cercare la pace dopo anni di grandi sofferenze o pretendere che una persona vicina continui a soffrire per non soffrire tu a tua volta? Quando una persona si toglie la vita, il suo dolore si trasferisce alle persone che la circondavano. Queste persone sono egoiste nel pretendere che la persona che sta soffrendo si tenga i suoi dolori così non vengano trasmessi a loro. In altre parole, per me quella frase equivale a "non suicidarti così soffri tu al posto mio"
15 giu 2026 alle 12:21
Anonimo Proposta
Originale
io vorrei davvero l'intelligenza artificiale di hint, magari con un nome carino, twitter ce l'ha cosa siamo da meno di twitter
Sborro, no ai slop schifo su hint. Ai = capitalismo e non avremmo acqua tra 5 anni, ci mancava solo fosse pure su hint...
14
15 giu 2026 alle 11:36
Anonimo
Originale
no raga sinner è Nogae ve lo dice la tata
Img dire ste cacate
No raga, nogae ama solo watari e gli è fedele
Infatti ora watari è incinto del loro quinto figlio.
Nn fate disinformazione, distruggete delle famiglie!!!!
15 giu 2026 alle 11:32
Avatar Ardeskinho Homeles
Vorrei informarvi che ho un mini ventilatore e non ho paura di usarlo. Grazie per l'attenzione
3
14 giu 2026 alle 22:59
ma perché il mio feed si è riempito di video i cui commenti sono solo fascistoidi, brucio il telefono piuttosto che leggere ancora sta roba
1
14 giu 2026 alle 22:59
Avatar Pali 🌻
Le coppiette normali a quest'ora si scambiano foto pipo e foto tette. Io e il mio ragazzo invece stavamo parlando del sismografo inventato dai cinesi.
9
14 giu 2026 alle 22:21
3
14 giu 2026 alle 21:55
basta mi mostro al mondo x quello che sono davvero io.. io sono libera di essere lesbica e odio gli omosessuali
2
14 giu 2026 alle 21:44
Eliminato
Originale
e poi e poi cosi melo segno qui sul quadrrnino
14 giu 2026 alle 21:39
Avatar eos 🌸
bevendo the al limone
7
14 giu 2026 alle 21:39
Cmq sapete che genuinamente io per tipo 1 giorno ho pensato che gab e ferdinando fossero davvero una coppia ero tipo awww poi ho capito che erano solo due caconi e niente ciao
6
14 giu 2026 alle 21:04
cerco tette foto tette
2
14 giu 2026 alle 20:15
il contrario di tennis è sinner
14 giu 2026 alle 14:53
io e fernando stiamo sil divano mezzi nudi a cantare calcutta con lui che suona

siate gelosi
12
14 giu 2026 alle 14:04
windows è una merda, viva linux.

2 anni fa non avrei mai pensato a questa cosa, ma oggi, oggi devo dire che detesto windows, passate tutti a linux
6
14 giu 2026 alle 14:06
14 giu 2026 alle 11:46
Hint @ 2026