Recensione finale: Due SpicciNon ho molto da dire, mi sono espresso quasi del tutto con l'altro post. Trovo questa serie ancora geniale, a parer mio, come già detto, la migliore tra le tre e soprattutto quella che guarda più dentro se stessi di tutte, riesce a colpire in una maniera assurda. Sceneggiatura piena di metafore e analogie, come sempre, flashback soliti nel racconto di Zerocalcare che li usa spesso per far capire un rapporto passato compenetrandolo col presente. Regia straordinaria, ogni regista italiano (a parte 2/3) dovrebbero prendere da lui, tutti, si dovrebbe insegnare come nuovo volto moderno, contemporaneo e di punta italiano in toto. Ma soprattutto, questa serie ha una scelta delle canzoni di sottofondo travolgenti e completamente distruttive, oltre che di grandissimo valore culturale. Come sempre, Zerocalcare fa una marea di riferimenti, un casino di battute e tempi comici perfetti che dovrebbe assumere ogni serie. Non trovo difetti, trovo solo originalità e, non saprei nemmeno come definirlo, un qualcosa che è "perfetto così", ovviamente potrebbe avere 2/3 cose per farlo arrivare alla perfezione assoluta, ma niente da rimproverare, il più grande in Italia ora.
@Gab
💋