Iniziamo un nuovo trend: Ditemi la vostra routine musicale,inizio io: Io ascolto quasi ogni giorno Canserbero 2pac Amy Winehouse E gli Evanescence mentre faccio la doccia la domenica
sono talmente caotico da non avere una routine...
Oggi 1 - Rino Gaetano 2 - chris squire 3 - morphine
bilancio partecipativo si o no? (il bilancio partecipativo è una quota di denaro a disposizione di tutti i cittadini per proporre progetti, chiaramente in realtà locali e non su larga scala)
questa vedo che ha riscosso molto meno successo, forse perché è un argomento più pratico.
allora qui non c'è molto da dire, se non per 2 casi in cui non funzionerebbe: 1 - inefficienza burocratica; 2 - mancanza di fondi del comune di riferimento. però per me sarebbe un grande passo avanti per la democrazia rendere il bilancio partecipativo obbligatorio. perché prima di tutto permette ai cittadini di intervenire e vedere le loro idee prendere forma, venendo ascoltati dorettamente, ma poi creerebbe un rapporto di fiducia tra ente e utente che farebbe venire la voglia di partecipare. e ricordiamo che un popolo unito e partecipe è un popolo forte
cazzp non me l'aspettavo, mi aspettavo molto più "antidemocratico". però bene bene siete compagni🥹.
ma c'è da parlare del motivo per cui anch'io credo sia antidemocratico, nonostante la vorrei lo stesso. fondamentalmente perché sarebbe antidemocratico anche il non volerla. il paradosso sta nel fatto che se una persona non è in grado di votare ma gliene viene da la possibilità ugualmente, sarà molto facilmente manipolabile dal populismo e l'arte oratoria del politico, di fatto rendendo le votazioni dirette dall'alto (il che è l'esatto opposto di democrazia).
quindi bisogna scegliere un male minore: l'opzione meno antidemocratica, che per me risiede nella patente di voto. per farla poi ci sarebbe tutta la questione di come farla funzionare ma volevo lasciare il discorso sul campo etico/ideale
allora sondaggio politico n°2 sulla democrazia:
bilancio partecipativo si o no? (il bilancio partecipativo è una quota di denaro a disposizione di tutti i cittadini per proporre progetti, chiaramente in realtà locali e non su larga scala)
sondaggio di curiosità politica n°1: patente di voto sì o no?
cazzp non me l'aspettavo, mi aspettavo molto più "antidemocratico". però bene bene siete compagni🥹.
ma c'è da parlare del motivo per cui anch'io credo sia antidemocratico, nonostante la vorrei lo stesso. fondamentalmente perché sarebbe antidemocratico anche il non volerla. il paradosso sta nel fatto che se una persona non è in grado di votare ma gliene viene da la possibilità ugualmente, sarà molto facilmente manipolabile dal populismo e l'arte oratoria del politico, di fatto rendendo le votazioni dirette dall'alto (il che è l'esatto opposto di democrazia).
quindi bisogna scegliere un male minore: l'opzione meno antidemocratica, che per me risiede nella patente di voto. per farla poi ci sarebbe tutta la questione di come farla funzionare ma volevo lasciare il discorso sul campo etico/ideale
chi scrive prima è un problema che esiste solo su internet ahahah. nella realtà ci si vede/sente quando capita, ed è bellissimo così. ogni tanto poi magari uno contatta l'altro o viceversa. se ciò non avviene non cambia nulla 🤷🏼♀️
E in sardegna avete l'acqua???🤣🤣🤣 noi in calabria a volte no, soprattutto in estate o in inverno o in primavera, a volte per giorni di fila pk viene chiusa in alcuni comuni...
la toscana con talmente tanta acqua che stiamo sviluppando le branchie dall'umidità ormai