Il mio coltellino svizzero era top, anche se imperfetto. Ma d'altronde chi è perfetto? Questo mi ha dato modo di pensare ai coltellino svizzeri e alla loro utilità. Sono molto utili, ma sono considerazioni armi? Dipende! Di certo qualcuno di parzialmente paranoico direbbe che sei un assassino. Ma lo si potrebbe essere davvero assassini con un coltellino svizzero? assolutamente si! Allora avrebbe ragione il paranoico... Ma quindi i paranoici hanno ragione? Mh....
Che merda questa società sanitaria. ASL punta ovviamente tutto sulla medicina, e la psicologia è quasi un extra. Sembra quasi... Estremamente banale. Io dico, perché ci son così poche strutture dedite alla salute mentale? ? Un tizio che prende 1200 € al mese con famiglia in un paese di merda che deve fa? Metti caso che lui soffra di bipolarismo. Suo figlio ha una depressione clinica maggiore. Sua figlia è dipendente da un uomo violento e la moglie ha un amante con cui convive, mentre rimangono sposati formalmente. Ma un qualche aiutino no?! No assolutamente, si deve morire nella propria minestra e se non ti rialzi da solo sei un fesso. Un troglodita debole. Ma porco Santo anubi e Gaara del deserto... che vita di merda devono fare queste persone dio bo? Assistenti sociali e via, e tutto finito... Ma se santo il dio funzionassero maggiormente gli aiuti psicologici economici, tutto ciò non succederebbe e si eviterebbero quantomeno la metà dei tentati suicidi e autolesionismi di ogni tipo. Sono incazzato ragazzi, sono incazzato
Se faccio l'imitazione di Iginio Massari, vuol dire che sono felicissimo. Se faccio quella di CANNAvacciolo vuol dire che mi sento mh mh e voglio fare l'hom per sopperire alla vulnerabilità. Anima masterchefferiana
Siete in vena di rammaricarvi? mi aggiungo io. Vorrei tanto avere rapporti profondi, ma il problema è che sono molto distaccato a volte. Coopero, faccio di tutto per tenere un rapporto costruttivo e senza forzature... Ma ogni volta mi ritrovo a non riuscire... A mostrarmi davvero a 360 gradi. I rapporti mi stancano per certi versi, quando non sono aperti a seguirmi sull'astratto. Mi annoia molto vivere una vita normale, anche se le routine sociali fanno bene... Ma non mi è per nulla naturale, e mi fa anche male. Ecco perchè tendo ad essere per lo più solitario. Avrò vari blocchi che non capisco, ma almeno ora ho voglia di migliorare e mi sto rimettendo in carreggiata... Che devo dì, scusate
Tra i miei ragionamenti... Ho appurato che l'adolescenza porti con sé un ADHD temporaneo. Il cervello si stabilizza da dietro in avanti. Dietro ci sono le emozioni, impulsi, gratificazioni (sistema limbico). Proprio davanti invece c'è la corteccia prefrontale, l'ultima a stabilizzarsi (21/25 anni), che è la parte del cervello addetta al controllo (attenzione, logica).