Avatar Pali 🌻
Anonimo
Originale
Secondo voi è giusto che gli scacchi a livello agonistico siano divisi per sesso? Considerate che tutti gli scacchisti più forti di sempre erano dal primo all'ultimo uomini e c'è una differenza abissale fra la pro player più forte e il pro player più forte
Non è una cosa sessista ragazzi, ma anzi è inclusiva. Gli scacchi non hanno motivo di avere una divisione di genere, a differenza degli sport fisici. Basterebbe il torneo misto. Solo che è uno sport autoescludente. Vincono tanti uomini perché storicamente sono più gli uomini a partecipare. I tornei femminile sono nati apposta, per avvicinare il pubblico femminile agli scacchi.
13 giu 2026 alle 21:06