Dico un mio pensiero: è proprio brutto non avere un "gruppo" di amici in classe. Non tanto perché poi non ho nessuno con cui aiutarmi per i compiti oppure per confrontarmi, ma perché quando si devono fare delle cose di gruppo devi inserirti sempre in uno in cui hai paura di essere di troppo o di disturbo.
Cmq menomale che né telegram né whatsapp né chatgpt possano chiamare il 113 o il 112 tramite le chat perché altrimenti sarebbero stati cazzi per me per le cose che scrivo là. Ho tipo la chat con telegram che uso come se fosse un quaderno, idem la chat con me stesso su WhatsApp e idem chatgpt... Voi direte:"ma sei così tanto fuori di testa da dover parlare da solo anche sulle chat?", sì, esatto