@icecube Hints
Avatar icecube ❄️
il cane di foide ha il Byakugan
4
18 gen 2026 alle 16:04
Avatar icecube ❄️
Voi prendete in giro il cane di viodiotutti... si vede che nn avete mai visto quello di @hintegraloide
mi sento ancora così
12
18 gen 2026 alle 15:51
Avatar icecube ❄️ Ufficiale
Per tutti quelli che hanno meno likes nel profilo:

è normale, ora se un utente si elimina tutti i like che ha lasciato spariranno con la sua eliminazione

PERÒ, con la migrazione, all'incirca i likes di 5 utenti non sono stati correttamente spostati. Fixerò il prima possibile
33
18 gen 2026 alle 11:08
Avatar icecube ❄️ Riflessione
programmare mi ha cambiato; tutto è informazione, transizione, costrizione, essenza logica
17 gen 2026 alle 3:40
Avatar icecube ❄️ Ufficiale
Rieccoci, stavolta per davvero ^^. Ora il tech stack di hint è significativamente più professionale, economico ed efficiente.

Ci sono diverse cosucce che dovreste sapere:

  • se eliminate l'account gli hint non eliminati appariranno come anonimi
  • se eliminate l'account potrete usare la stessa email, e il vostro vecchio username sarà riutilizzabile da qualcun altro
  • se eliminate un hint, sparirà da tutte le citazioni
  • se cambiate username il nuovo nick apparirà ovunque; vecchi hints, commenti, likes, ecc.
  • se nascondete o modificate il founder badge questo sparirà / cambierà in tutti i vostri hints e commenti
  • quando un utente si elimina i like che ha lasciato ai vari profili spariranno;
  • quando segnalate un hint potete scrivere una motivazione
  • quando un moderatore eliminerà o archivierà qualcosa, vi arriverà la notifica, contenente la motivazione della rimozione
  • i repost ora vi verranno notificati
  • gli hint futuri sono temporanemanete sospesi, devo ancora lavorarci, ma al loro posto ho aggiunto quelli effimeri
  • la velocità del sito attuale non è definitiva, c'è tantissimo da migliorare ancora, e lo farò nei prossimi giorni

Come avrete notato i commenti vecchi mancano, questo perché la migrazione non è completata al 100%:

  • commenti anonimi
  • hints futuri
  • scacchi
  • sketch
  • chats

arriveranno nei prossimi giorni, grazie per la pazienza... detto questo, mi siete mancati tantissimo, come state? Esistete ancora T_T?
2
16 gen 2026 alle 10:06 (modificato)
Avatar icecube ❄️ Ufficiale
Rieccoci ^^, quasi! Ho reso hint in sola lettura, così da potervi aggiornare sui progressi della migrazione.

Per chi non sapesse cosa sta accadendo: i costi sono diventati troppi, la tecnologia che abbiamo utilizzato finora era troppo costosa. Sto spostando il tutto su una piattaforma molto più economica ma equivalentemente o maggiormente performante.

Ci vorranno al massimo 2 settimane <3, grazie della pazienza, non vedo l'ora di rivedervi T_T
9 gen 2026 alle 11:02
Avatar icecube ❄️
Vi voglio bene
2
8 gen 2026 alle 18:00
Avatar icecube ❄️
Per completare la migrazione ci metterò in un range da 3/4 giorni a 1/2 settimane
1
8 gen 2026 alle 17:58
Avatar icecube ❄️
Ragazzi credo che il fatidico momento sia arrivato T_T
21
8 gen 2026 alle 17:54
Avatar icecube ❄️
0:00
2
8 gen 2026 alle 17:35
Avatar icecube ❄️
Prima si iscrive un certo "Qwerty" e poi arriva "Chiara", il nome con cui ti facevi chiamare, che in realtà viene da reddit; non ho idea se sei così deficiente da fare sul serio, ma non osare mettere piede su hint o te ne penti. Se non sei tu, non sono scherzi da fare.
21
6 gen 2026 alle 16:18
Avatar icecube ❄️ Arte
26
4 gen 2026 alle 22:19
Avatar icecube ❄️ Ufficiale
Ciao ragazzi, qui per annunciarvi che forse hint potrebbe chiudere per qualche giorno... spero di riuscire a risolvere in tempo. Nel caso dovesse succedere farò tutto ciò che è in mio potere per mandarlo di nuovo on
18
3 gen 2026 alle 20:40
Avatar icecube ❄️
Fino a qualche tempo fa ero contrario al ban preventivo, sulla base di cose successe fuori da hint, ma dato un consenso del genere UNANIME e la natura minuscola di hint, in questo caso ho agito diversamente...

24
2 gen 2026 alle 22:31
Avatar icecube ❄️
ciao ragazzi chi continua a litigare sarà bannato legge marziale
non stavo scherzando; se pensate che la cosa sia dittatoriale lo comprenderei e siete liberi di abbandonare hint, ma è un progetto a cui tengo davvero tanto; nel regolamento ho espresso chiaramente la mia visione:

"un angolo dell'internet bello, ricolmo di arte e contenuti interessanti"

Vederlo cadere in declino a causa di litigi che monopolizzano il sito non è quello che voglio. So che i drami generano interazione e che il sito è anche molto attivo grazie a loro, ma preferisco essere coerente alla mia visione.
4
1 gen 2026 alle 19:12
Avatar icecube ❄️
ciao ragazzi chi continua a litigare sarà bannato legge marziale
4
1 gen 2026 alle 18:59
Avatar icecube ❄️
siete felici?
si
5
no
17
Voto Anonimo 22 voti
3
1 gen 2026 alle 3:22
Avatar icecube ❄️
AUGURIII

11
31 dic 2025 alle 23:02
Avatar icecube ❄️
At first I was afraid, what could the answer be?
It said given this position find velocity.
So I tried to work it out, but I knew that I was wrong.
I struggled; I cried, "A problem shouldn't take this long!"
I tried to think, control my nerve.
It's evident that speed's tangential to that time-position curve.
This problem would be mine if I just knew that tangent line.
But what to do? Show me a sign!

So I thought back to Calculus.
Way back to Newton and to Leibniz,
And to problems just like this.
And just like that when I had given up all hope,
I said nope, there's just one way to find that slope.
And so now I, I will derive.
Find the derivative of x position with respect to time.
It's as easy as can be, just have to take dx/dt.
I will derive, I will derive. Hey, hey!

And then I went ahead to the second part.
But as I looked at it I wasn't sure quite how to start.
It was asking for the time at which velocity
Was at a maximum, and I was thinking "Woe is me."
But then I thought, this much I know.
I've gotta find acceleration, set it equal to zero.

Now if I only knew what the function was for a.
I guess I'm gonna have to solve for it someway.

So I thought back to Calculus.
Way back to Newton and to Leibniz,
And to problems just like this.
And just like that when I had given up all hope,
I said nope, there's just one way to find that slope.
And so now I, I will derive.
Find the derivative of velocity with respect to time.
It's as easy as can be, just have to take dv/dt.
I will derive, I will derive.

So I thought back to Calculus.
Way back to Newton and to Leibniz,
And to problems just like this.
And just like that when I had given up all hope,
I said nope, there's just one way to find that slope.
And so now I, I will derive.
Find the derivative of x position with respect to time.
It's as easy as can be, just have to take dx/dt.
I will derive, I will derive, I will derive!
67
31 dic 2025 alle 3:09 (modificato)
Avatar icecube ❄️
Anonimo
Originale
No raga scusate veramente non ce la faccio mi fa troppo ridere, rispondere come automi a miei hint ironici. Continuate a bannare gente a caso da giorni senza motivazione e per raggiri ban idioti, problema che non vi eravate nemmeno posti fino ad oggi solo perché un utente ha parlato.
Io mi tolgo di nuovo dalle palle fino a quando non vi date una regolata e capite che non è un gioco di potere, potete anche bannarmi non c'è problema. La moderazione mesi e mesi fa era davvero seria, sicuramente qualche mod buono è rimasto ma pare una dittatura ormai. Sono su tg quando vi va fatevi dare il nick da chi lo ha già. Ciao tornerò più avanti se non mi avranno ridotto in atomi l'account
Le accuse dittatoriali e le ennesime di favoritismo erano del tutto fuorvianti e fuori luogo... l'unico motivo per cui una moderazione c'è, è per salvaguardare il sito. "Simpatia" e simili NON sono fattori che consideriamo, se avessi il sospetto fosse così rimuoverei immediatamente dal ruolo.

Tant'è che non sapevamo neanche fosse "Persi", abbiamo agito sulla base di hint e commenti ANONIMI, del tutto privati, che avevamo in archivio. Senza il consenso del diretto interessato, non avremmo neanche mai potuto pubblicare.

Nel momento in cui siamo venuti a conoscenza dell'identità di quell'anonimo, dato il contesto, la decisione di ban permanente è stata immediatamente revocata in favore di una sospensione temporanea...

Detto ciò, porgo le mie scuse a nome della moderazione, ma non a nome dei moderatori. Hanno agito nel migliore dei modi, è il sistema stesso ad essere imperfetto. E lavorerò per migliorarlo, anche stavolta c'è stato molto da imparare. In primis:

  • quando eliminiamo o archiviamo la motivazione dovrebbe essere notificata all'utente
  • la sospensione di un utente non dovrebbe essere identica al ban, non dovreste vedere sparire l'utente sospeso, come se fosse bannato (a questo ho già provveduto)
  • i moderatori devono poter accedere istantaneamente all'account da moderatore, in modo da poter rispondere a tutto e a tutti prontamente

Avrei preferito di gran lunga una critica costruttiva, consigli effettivi su cosa migliorare, insieme. Non è proprio questo il senso di un sito democratico?
12
30 dic 2025 alle 14:37
Hint @ 2026