@icecube Hints
Avatar icecube ❄️
Prima si iscrive un certo "Qwerty" e poi arriva "Chiara", il nome con cui ti facevi chiamare, che in realtà viene da reddit; non ho idea se sei così deficiente da fare sul serio, ma non osare mettere piede su hint o te ne penti. Se non sei tu, non sono scherzi da fare.
21
6 gen 2026 alle 16:18
Avatar icecube ❄️ Arte
26
4 gen 2026 alle 22:19
Avatar icecube ❄️ Ufficiale
Ciao ragazzi, qui per annunciarvi che forse hint potrebbe chiudere per qualche giorno... spero di riuscire a risolvere in tempo. Nel caso dovesse succedere farò tutto ciò che è in mio potere per mandarlo di nuovo on
18
3 gen 2026 alle 20:40
Avatar icecube ❄️
Fino a qualche tempo fa ero contrario al ban preventivo, sulla base di cose successe fuori da hint, ma dato un consenso del genere UNANIME e la natura minuscola di hint, in questo caso ho agito diversamente...

24
2 gen 2026 alle 22:31
Avatar icecube ❄️
ciao ragazzi chi continua a litigare sarà bannato legge marziale
non stavo scherzando; se pensate che la cosa sia dittatoriale lo comprenderei e siete liberi di abbandonare hint, ma è un progetto a cui tengo davvero tanto; nel regolamento ho espresso chiaramente la mia visione:

"un angolo dell'internet bello, ricolmo di arte e contenuti interessanti"

Vederlo cadere in declino a causa di litigi che monopolizzano il sito non è quello che voglio. So che i drami generano interazione e che il sito è anche molto attivo grazie a loro, ma preferisco essere coerente alla mia visione.
4
1 gen 2026 alle 19:12
Avatar icecube ❄️
ciao ragazzi chi continua a litigare sarà bannato legge marziale
4
1 gen 2026 alle 18:59
Avatar icecube ❄️
siete felici?
si
5
no
17
Voto Anonimo 22 voti
3
1 gen 2026 alle 3:22
Avatar icecube ❄️
AUGURIII

11
31 dic 2025 alle 23:02
Avatar icecube ❄️
At first I was afraid, what could the answer be?
It said given this position find velocity.
So I tried to work it out, but I knew that I was wrong.
I struggled; I cried, "A problem shouldn't take this long!"
I tried to think, control my nerve.
It's evident that speed's tangential to that time-position curve.
This problem would be mine if I just knew that tangent line.
But what to do? Show me a sign!

So I thought back to Calculus.
Way back to Newton and to Leibniz,
And to problems just like this.
And just like that when I had given up all hope,
I said nope, there's just one way to find that slope.
And so now I, I will derive.
Find the derivative of x position with respect to time.
It's as easy as can be, just have to take dx/dt.
I will derive, I will derive. Hey, hey!

And then I went ahead to the second part.
But as I looked at it I wasn't sure quite how to start.
It was asking for the time at which velocity
Was at a maximum, and I was thinking "Woe is me."
But then I thought, this much I know.
I've gotta find acceleration, set it equal to zero.

Now if I only knew what the function was for a.
I guess I'm gonna have to solve for it someway.

So I thought back to Calculus.
Way back to Newton and to Leibniz,
And to problems just like this.
And just like that when I had given up all hope,
I said nope, there's just one way to find that slope.
And so now I, I will derive.
Find the derivative of velocity with respect to time.
It's as easy as can be, just have to take dv/dt.
I will derive, I will derive.

So I thought back to Calculus.
Way back to Newton and to Leibniz,
And to problems just like this.
And just like that when I had given up all hope,
I said nope, there's just one way to find that slope.
And so now I, I will derive.
Find the derivative of x position with respect to time.
It's as easy as can be, just have to take dx/dt.
I will derive, I will derive, I will derive!
67
31 dic 2025 alle 3:09 (modificato)
Avatar icecube ❄️
Anonimo
Originale
No raga scusate veramente non ce la faccio mi fa troppo ridere, rispondere come automi a miei hint ironici. Continuate a bannare gente a caso da giorni senza motivazione e per raggiri ban idioti, problema che non vi eravate nemmeno posti fino ad oggi solo perché un utente ha parlato.
Io mi tolgo di nuovo dalle palle fino a quando non vi date una regolata e capite che non è un gioco di potere, potete anche bannarmi non c'è problema. La moderazione mesi e mesi fa era davvero seria, sicuramente qualche mod buono è rimasto ma pare una dittatura ormai. Sono su tg quando vi va fatevi dare il nick da chi lo ha già. Ciao tornerò più avanti se non mi avranno ridotto in atomi l'account
Le accuse dittatoriali e le ennesime di favoritismo erano del tutto fuorvianti e fuori luogo... l'unico motivo per cui una moderazione c'è, è per salvaguardare il sito. "Simpatia" e simili NON sono fattori che consideriamo, se avessi il sospetto fosse così rimuoverei immediatamente dal ruolo.

Tant'è che non sapevamo neanche fosse "Persi", abbiamo agito sulla base di hint e commenti ANONIMI, del tutto privati, che avevamo in archivio. Senza il consenso del diretto interessato, non avremmo neanche mai potuto pubblicare.

Nel momento in cui siamo venuti a conoscenza dell'identità di quell'anonimo, dato il contesto, la decisione di ban permanente è stata immediatamente revocata in favore di una sospensione temporanea...

Detto ciò, porgo le mie scuse a nome della moderazione, ma non a nome dei moderatori. Hanno agito nel migliore dei modi, è il sistema stesso ad essere imperfetto. E lavorerò per migliorarlo, anche stavolta c'è stato molto da imparare. In primis:

  • quando eliminiamo o archiviamo la motivazione dovrebbe essere notificata all'utente
  • la sospensione di un utente non dovrebbe essere identica al ban, non dovreste vedere sparire l'utente sospeso, come se fosse bannato (a questo ho già provveduto)
  • i moderatori devono poter accedere istantaneamente all'account da moderatore, in modo da poter rispondere a tutto e a tutti prontamente

Avrei preferito di gran lunga una critica costruttiva, consigli effettivi su cosa migliorare, insieme. Non è proprio questo il senso di un sito democratico?
12
30 dic 2025 alle 14:37
Avatar icecube ❄️
Mi sento così
8
29 dic 2025 alle 13:23
Avatar icecube ❄️
ciao pecca!
28 dic 2025 alle 1:15
Avatar icecube ❄️
c'è stato un tempismo assurdo, appena l'ho detto c'è stato questo passaggio della musica che stavo ascoltando

è un segno, sono ufficialmente un villain
0:00
8
25 dic 2025 alle 22:31 (modificato)
Avatar icecube ❄️
piuttosto guardatevi questo
oppure questo
29
25 dic 2025 alle 17:58
Avatar icecube ❄️
una volta da bambino chiesi a babbo natale per regalo quello di poter volare.... ....
5
25 dic 2025 alle 17:27
Avatar icecube ❄️
è gotica ma è una chiesa 😞
12
25 dic 2025 alle 10:21
Avatar icecube ❄️
Oggi come regalo mi hanno regalato un gratta e vinci da 25€ E NON C’ERA NULLA CHE PALLE, BTW ERA IL MIO PRIMO GRATTA E VINCI JN ASSOLUTO
gratta&vinci e derivati sono la tassa per l'ignoranza della matematica...

3
25 dic 2025 alle 0:05
Avatar icecube ❄️
io per regalo di natale voglio l'identità del maestro.
24 dic 2025 alle 23:22
Avatar icecube ❄️
Sono soddisfatto del 2025. Forse sono ancora in tempo per programmare il wrapped... nel dubbio finora sono stati pubblicati 170k posts e ~3 milioni di commenti.

Per me è riassumibile con "l'aver creato hint". Il 2025 lo ricorderò per sempre come quella volta che creai un mini social incontrando persone random dal mondo dell'internet.

Random e adorabili, è stata un'esperienza magnifica programmare per voi, ricevere feedback, proposte bellissime, entusiasmo! Rendere questo posticino il più confortevole e bello possibile, cercando di migliorare nel mio piccolo le vostre giornate, è qualcosa che ho semplicemente adorato e fatto con estrema passione.

Sono una persona molto introversa con davvero poche interazioni sociali, ma grazie ad hint ho imparato così tanto, ma davvero così tanto. Sia a livello tecnico che, per l'appunto, a livello sociale ed "umano".

Grazie e buon natale, vi voglio bene ♥️
12
24 dic 2025 alle 23:00
Avatar icecube ❄️
programmerò la funzione di velocizzazione dell'audio e anche una funzione elio che rende gli audio esilaranti e stupidi.
8
24 dic 2025 alle 22:28
Hint @ 2026