Avatar CiaosonoioM 🌚
La mia gatta oggi mi segue di continuo in quello che faccio, che carina, anche lei mi supporta a modo suo
8 nov 2025 alle 21:05
Avatar CiaosonoioM 🌚
Mi preoccupa la situazione, i miei compagni di corso dicono di non farcela neanche ad entrare in graduatoria...
8 nov 2025 alle 20:04
Avatar CiaosonoioM 🌚
A 12 giorni dall'esame non c'è ancora una simulazione ufficiale, che vergogna, la cosa è stata fatta presente alla Sapienza a Roma quando c'è stato l'evento di preparazione giovedì... Ringraziamo la ministra Bernini
8 nov 2025 alle 16:07
Avatar CiaosonoioM 🌚
È incredibile il rapporto che in due mesi abbiamo instaurato, nonostante tutto ci saremo sempre a vicenda per noi
8 nov 2025 alle 11:50
Avatar CiaosonoioM 🌚
Ci ha scritto la nostra compagna di corso chiedendoci se stiamo guardando altre facoltà, la cosa mi rende molto triste perché tra di noi abbiamo instaurato un buon rapporto e vedere che ci stiamo riducendo in certe condizioni fa male
8 nov 2025 alle 11:40
Avatar CiaosonoioM 🌚
A Marzo sono due anni che è uscito Eternal Sunshine... Mi sento vecchio e nostalgico in questo momento
7 nov 2025 alle 23:21
Avatar CiaosonoioM 🌚
Che serata triste... Speriamo che domani mi senta meglio
7 nov 2025 alle 22:56
Avatar CiaosonoioM 🌚
Non so cosa io abbia fatto per meritarmi un certo trattamento da determinate persone, so solo che negli anni son diventato sempre più freddo, problema dopo problema, a volte mi sento vuoto
7 nov 2025 alle 22:42
Avatar CiaosonoioM 🌚
Giornata produttiva ma molto meno di quanto mi aspettavo
7 nov 2025 alle 21:15
Avatar CiaosonoioM 🌚
Non avevo visto dalle slide che il secondo capitolo che volevo fare era formato da due capitoli del libro... Mi sa che oggi farò solo due capitoli rispetto ai 3 che mi ero prefissato( che corrispondono a 3 del libro)
7 nov 2025 alle 17:38
Avatar CiaosonoioM 🌚
Va bene tutto ma evitate come qualcuno di commentare se non siete interessati, i post li uso come diario personale per un resoconto giornaliero dello studio, inoltre qua si parla di cultura e soprattutto del futuro del paese visto che di medici c'è carenza, inoltre non mi sto lamentando perché sono perfettamente consapevole della scelta che ho fatto, che è la migliore che potessi fare, infatti non tornerei indietro, però scrivo e metto in risalto i difetti, perché ne va della salute mentale degli studenti. Provate voi a essere chiusi in casa e a studiare dalla mattina alla sera(perché il programma è vastissimo) per tre esami che definiranno il vostro futuro (tra l'altro con 31 domande che non definiscono la tua preparazione)
7 nov 2025 alle 12:21
Avatar CiaosonoioM 🌚
Sono stanchissimo, chi ha creato sta riforma non ci teneva proprio agli studenti
2
7 nov 2025 alle 12:04
Avatar CiaosonoioM 🌚
Stamattina ho fatto il primo capitolo di chimica della giornata, ne mancano ancora 2
7 nov 2025 alle 11:39
Avatar CiaosonoioM 🌚
È una nuova giornata, faccio colazione e poi dò il via allo studio, oggi 3 capitoli, non so veramente come farò, ma devo farli per forza
7 nov 2025 alle 7:17
Avatar CiaosonoioM 🌚
Vado a dormire, domani mi aspetta un giorno bello tosto per lo studio, 3 capitoli di chimica, ma ce la devo fare
6 nov 2025 alle 22:14
Avatar CiaosonoioM 🌚
Adesso, a parte gli scherzi, i miei ""38"" post non sono tutti su quello, sono sullo studio e sulla mia vita universitaria, io poi sono una persona che per mantenere un obiettivo ha bisogno di fare un resoconto a qualcuno, quindi ogni mia pausa è un recap del mio studio, ed effettivamente in questi giorni son riuscito a studiare in modo abbastanza produttivo
6 nov 2025 alle 21:41
Avatar CiaosonoioM 🌚
Non so se raccontare ai miei compagni di corso dell'accaduto, sto ridendo da mezz'ora (scusate io sono così pure di persona)
6 nov 2025 alle 21:33
Avatar CiaosonoioM 🌚
Post per spiegare cosa è il semestre filtro (questa è la mia pausa, e la state sprecando): è il semestre """"""aperto"""""" che va a rimpiazzare il "vecchio" test di medicina, ed è quindi la nuova modalità d'accesso di quest'anno per medicina, veterinaria e odontoiatria. Il semestre è composto da 2 mesi di lezione in cui vengono svolte le lezioni delle tre materie che saranno oggetto di esame cioè biologia, chimica e fisica, dopodiché circa 3 settimane dopo la fine delle lezioni c'è il primo dei due appelli in cui si svolgono i tre esami CONTEMPORANEAMENTE, il voto minimo per entrare è 18 e se non si finisce in graduatoria in nessuna delle sedi indicate, allora c'è come paracadute il corso affine, ci sarebbe tanto altro da dire, ma penso basti
6 nov 2025 alle 21:21
Avatar CiaosonoioM 🌚
Mi stupisce di quanta gente non conosce il semestre filtro cioè la nuova modalità di ingresso per medicina/veterinaria/odontoiatria, anche perché ricordate che da medicina arriveranno i futuri medici che vi cureranno
6 nov 2025 alle 21:07
Avatar CiaosonoioM 🌚
Sono esausto, quindi vi chiedo, cosa ne pensate del semestre filtro?
6 nov 2025 alle 21:01
Hint @ 2026