Volevo creare un vestito per il concerto di caparezza (il mio ovvio) da questa reference, questi sono gli schizzi del progetto ma non so, poi farà caldissimo perché è il 12 luglio quindi sono molto affranta🥲
Idee?
3
6 ore fa
Io ve lo consiglio, poi fate voi
6 ore fa
Nuova suoneria o un po' too much?
0:00
18 giu 2026 alle 17:47
Avatar Caparezza badge Riflessione
Stanca.
Stanca di dover scappare sempre in biblioteca per non dover stare a contatto con mia mamma.
Stanca di dover sempre scappare di casa.
Stanca di aver paura di trovarla arrabbiata e essere lo sfogo delle sue emozioni.
Stanca di essere genitore di chi dovrebbe esserlo al posto mio.
Stanca che ho compilato io tutte le denunce contro l'ex, e solo 3 mesi dopo si presenta con una nuova persona che ha gia introdotto a casa senza chiedere nulla a nessuno.
Stanca che se parlo alla psicologa, ciò che mi risponde è sempre:dai tranquilla, appena esci di casa andrà meglio
Stanca che per uscire di casa, manca almeno, ma minimo 1 anno, senza considerare che bisogna trovare casa e Lavoro.
Stanca di questa vita.
5
17 giu 2026 alle 6:28
Questione mamme:
Secondo voi, ponendo che è SACROSANTO che una madre/padre si prenda del tempo per sé, quando diventa esagerato?
Qual è (o dovrebbe essere) il ruolo di una mamma una volta che si comincia ad essere grandi? Diciamo nella fase di mezzo fra l'adolescenza e prima adultità, quando ancora abiti con lei ma sei già grande
16 giu 2026 alle 19:23
Abbiamo affrontato mia mamma.
Gli abbiamo detto che non siamo d'accordo che abbia dato le chiavi di casa al suo nuovo tipo (lo CONOSCE da 3 mesi) senza avvisarci, detto che non ci piace trovarlo in casa senza essere avvisati, detto che è brutto dover stare sempre da nonna perché siamo in imbarazzo con lui a casa. In più, è ancora in corso tutto un atto giudiziario perché ad ottobre ci hanno legato il cancello di casa con una catena e una settima dopo c'era scritto per terra
Lei ha detto 'io posso aver sbagliato, ma sono felice'.

Vabbè ragazzi, evidentemente ho sbagliato io a sto punto, se sei felice, finito, no?
Adesso pubblico un altro post più generale così magari c'è più discussione sul tema
4
16 giu 2026 alle 19:21 (modificato)
Mia mamma mi ha appena chiamato, non ha urlato, non mi ha detto nulla di che, solo chiesto se sono a casa e se domani ho l'esame, per il resto completo silenzio, non come stai, non nulla.
Sono cucinata, qppena mi vede mi uccide sicuro, non so cos'ho fatto, ma sicuro sono nei casini, ormai è successo troppe volte per non riconoscere il pattern
15 giu 2026 alle 17:09
Qualcuno che vuole dare etica sociale al posto mio? Si parla anche di AI eh, io accetterei l'offerta fossi in voi
15 giu 2026 alle 8:34
Mi gira il cacchiooo.
Mia mamma ha il moroso nuovo ed emesso è nella fase picci picci e ZIO TRENO vuole che IO stia con lui perché bho, penso voglia che leghiamo, MA IO HO UNA CACCHIO DI SESSIONE DA PREPARARE, NON POSSO NÈ VOGLIO STARE CON VOI.
ok calma.


Calma un cacchioo
Zio pera, adesso le chiedo se dopo dorme qua il suo tipo e mezzo se la prende e mi dice che va a dormire da lui. Bho sembra che il bro non mi piaccia, io vorrei semplicemente stare tranquilla a casa mia, si conoscono da meno di 3 mesi e lei vede decisamente più lui che me o mio fratello💀
1
13 giu 2026 alle 17:19
Mi gira il cacchiooo.
Mia mamma ha il moroso nuovo ed emesso è nella fase picci picci e ZIO TRENO vuole che IO stia con lui perché bho, penso voglia che leghiamo, MA IO HO UNA CACCHIO DI SESSIONE DA PREPARARE, NON POSSO NÈ VOGLIO STARE CON VOI.
ok calma.


Calma un cacchioo
13 giu 2026 alle 17:14
Oggi ho fatto l'esame che penso ricorderò per sempre.
Non per la difficoltà eh, quelli li fanno tutti, ma perché letteralmente, non era un esame.
Potevamo portare una canzone, fare cartelloni, scenette teatrali, la qualunque, senza aver studiato, senza effettivamente fare ricerca. Sto ultimo mese se mi capitava qualche reel o post sulla questione, screen e taaac, esame fatto.

Bene, ora torna a studiare la politica dell'AI idiota, che da martedì hai esami veri e non sta cagata HAHAH
12 giu 2026 alle 20:54
Ciao ragaaa, qualcuno ha voglia di parlare? Qualsiasi cosa, domande, faq, quello che voeletee
8 giu 2026 alle 16:14
Avatar Caparezza badge Minigioco
8 giu 2026 alle 8:11
Sei la più bella fioritura di un eretta natura...✨️🥀🌺
25 mag 2026 alle 7:56
Non io che sono in stazione da 1 ora a studiare perché a casa sarebbe impossibile e quindi eccoci qui di nuovo signori :)
13 mag 2026 alle 15:37
Qualche agente della polizia dei ricci che possa aiutarmi? Grazie hahah
13 mag 2026 alle 8:53
Qualcuno a cui piacciono musical? Magari Notre Dame deParis o 3 moschettieri...👀
24 apr 2026 alle 14:19
Fitta sassaiuola dell'ingiuria.
12
22 apr 2026 alle 8:32
No raga, vi prego, i miei colleghi di università non conoscono Barbero, io voglio piangere, almeno voi, vi prego, ditemi che sapete almeno chi é😭
31
21 apr 2026 alle 9:52
Oggi è il complanno del mio amore (oltre che San Valentino), ma ha detto che vuole stare da solo per studiare per la sessione, mi ha detto che ci deviamo stasera dopo che ha finito di lavorare. Grazie amore :(
10
14 feb 2026 alle 10:18