Hint.
Home
Pubblica
Chat
Notifiche
Stream
Wordle
Canale
it
Profilo
FAQ
Privacy
Termini
Regolamento
eos
🌸
ho letto la trama
sec me mi farà cacare
@MAHDI
8:29
ma come si chiama?
@eos
🌸
OP
8:30
@MAHDI
millennium qualcosa
@MAHDI
8:30
"Millennium - Uomini che odiano le donne" ?
@eos
🌸
OP
8:30
@MAHDI
no è un anime
@MAHDI
8:32
ahh... Millennium Actress
@eos
🌸
OP
8:32
@MAHDI
si
@MAHDI
8:33
mi sa che me lo guardo, amo la fantascienza
@eos
🌸
OP
8:33
@MAHDI
ma penso sia romantico
@MAHDI
8:35
@eos
niente, ho visto il trailer... hai ragione, ho perso interesse
me farebbe solo stare peggio hwhwhw
@eos
🌸
OP
8:36
@MAHDI
perché-
@MAHDI
8:36
@eos
mi fanno stare male i film e le serie d'amore, mi buttano giù in depressione hwhwhwh, tranne uno, solo un film d'amore mi piace
@eos
🌸
OP
8:37
@MAHDI
quale
@MAHDI
8:39
@eos
"Un amore senza tempo", perché fa capire che la persona giusta non è quella che ti piace improvvisamente, ma quella con cui ti impegni, anche se non ti piace all'inizio, a costruire qualcosa di bello. Perché ci si influenza a vicenda fino ad incastrarsi
@eos
🌸
OP
8:40
@MAHDI
non lo so. mi sa più di un matrimonio forzato ahah
(modificato)
@MAHDI
8:49
@eos
ma è così che nasce il vero amore, se è casuale non si finisce mai per stare con la persona giusta, perché non dai tempo di conoscerla davvero. Appunto nel film a lei lui non piace all'inizio, (SPOILER):
parla di lui che viaggia nel tempo e che la conoce quando è più giovane. La versione di cui lei si innamora è la versione di lui più grande, ma una versione in cui loro hanno già vissuto a lungo tempo insieme. Questo è molto filosofico, nel senso che la persona che ti piace ora, cambierà nel tempo in base a come sei te. Quindi se vi influenzate e lui incomincia a bere e diventa aggressivo, allora l'influenza tra di voi è arrivata a creare quel tipo di carattere. Quindi non è tanto la persona che è oggi ad essere importante, ma quella che sarà per tutta la vita. Perché oggi può sembrare figo e poi ti molla perché vuole altro e non c'è quella compatibilità in grado di farvi stare per tutta la vita. E all'inizio non è possibile che con quella persona tu senta la stessa compatibilità che sentirai quando la relazione è matura. Il protagonista, da giovane, è immaturo, molto strano ed impacciato, ma il rapporto tra di loro l'ha cambiato, è diventato più maturo, serio, educato e si controlla molto meglio, ha un carattere più semplice e per nulla casinista e si pone in modo più semplice. Anche lei cambia di conseguenza, non è più alla ricerca dell'amore a prima vista e capisce che per maturare deve accettare che lui è sia quello che era prima, sia quello che sarà dopo e che quello che verrà dopo dipende da entrambi.
@eos
🌸
OP
8:50
@MAHDI
ma comunque per me non ha senso innamorarsi di qualcuno che non ti piace
@MAHDI
però carino il film
@MAHDI
9:00
@eos
no, ma l'innamoramento non è ciò che avviene subito, all'inizio è infatuazione, poi quella cala e alla fine è decisione. Gli esserii umani non sono monogami, cambiano spesso di base. Stare con una persona per me è una decisione. L'amore è bello ed è una cosa importante perché è una decisione razionale. Non mi piace dire che è irrazionale. È irrazionale conoscere la persona, i primi mesi no? Dopo non è irrazionale, è razionale. Perché le emozioni possono per qualche tempo diminuire, anche svanire e poi ritornare, ma tu sei consapevole di voler stare con quella persona. Perché se fosse irrazionale, allora il tipo che va con irrazionalità trova la prima che gli piace in disco e ci va. Per questo ci sono i tradimenti. Il ragazzo o la ragazza che decidono, è propio questo l'importante, la decisione, di stare con quella persona per una serie di ragioni, allora non la lasceranno.
Quindi quando si chiede "cosa vedi di bello in lei?" beh... il ragazzo che davvero è innamorato te lo sa dire, e non ti dirà mai un elenco vago o preso da tik tok. Ti dirà tipo: "all'inizio i suoi occhi, poi ho capito che di lei mi piaceva la risata, ma non quella risata in chat, ma la sua risata dal vivo e voglio vederla sorridere ecc...". Mi sa che dovrei scrivere io un libro d'amore hwhwh.
Quindi quando vedo i film d'amore in cui 2 si conoscono casualmente e a lei già piace, io sono li tipo: "ok, ma non lo conosci, è solo figo, ha tipo una villa ed è ricco e basta" oppure c'era un film in cui si conoscono in aereo e lui miracolosamente è proprietario di una reggia. Ma io dico... un minimo di realtà.
Tipo una coppia che si conosce a lavoro e all'inizio non si piacciono, però i colleghi organizzano una cena e non si presentano solo per fargli uno scherzo e li loro ne aprofittano, continuano a non piacersi, però dopo tipo 1 anno che si scrivono e si conoscono cominciano a capire di essere compatibili
nulla... scrivo troppo hahah, troppe idee sull'amore
@eos
🌸
OP
9:01
@MAHDI
no ok su questo concordo. ma se non apprezzi un minimo la persona non vedo come tu possa innamorarti
@MAHDI
9:12
@eos
beh... un minimo devi apprezzarla. Non che si presenti una persona che non si prende cura di sè e tu ci stai, nessuno ci dovrebbe stare. Il minimo è prendersi cura di sè. Io dico tipo non rifiutare una personasenza averla davvero conosciuta, ma tipo vedi una ragazza che non è una modella, ma perché mai rifiutarla, solo perché non è bionda? C'è... dai su... capito che ti piacciono le bionde, ma è solo un colore bro. Oppure rifiutare un ragazzo perché boh... non è alto abbastanza, anche se è più alto di te. Sono 2 cose su cui non si decide. Per carità, ognuno libero di respingere chi vuole, però c'è una perdita, una perdita nel senso che la ragazza mora che hai rifiutato può farti sentire come la ragazza bionda o meglio e stessa cosa per il ragazzo poco più alto di te che può farti sentire come il ragazzo altissimo. Boh... per me la maturità sta nel non essere troppo estremi con i gusti, ma nel senso "non avere gusti che gli altri non possono decidere su se stessi". Tipo io rifiuterei una ragazza che fuma, ma è la ragazza che ha deciso di fumare, ma se la ragazza è senza una gamba, ma mica l'ha deciso lei. Stessa cosa una ragazza, io fossi una ragazza rifiuterei un ragazzo che beve alcolici:
1. perché quel ragazzo sicuramente arriva ad ubriacarsi e non è uno quindi che tiene all'avere un proprio autocontrollo.
2. perché è molto probabile che un giorno possa da ubriaco essere violento.
3. la causa primaria di morte nelle droghe è l'alcool (si, è considerato una droga)
Poi, dipende da cosa vuole sentire la persona, io sono più per un amore stabile e che da fuori può sembrare noioso, ma la condivisione di bei momenti è unica. Poi c'è chi piace andare in giro a sfrecciare in auto o derubare insieme una banca, che ne so
@eos
🌸
OP
9:13
@MAHDI
ma sì ma queste cose sono ovvie
@MAHDI