Avatar Pali 🌻
Comunque scherzi a parte, io tempo che il nostro paese non supererà mai tutti sti stereotipi e generalizzazione, se non Tra anni. È proprio intrinseca, dentro le radici.
Da anni. Siamo cresciuti praticamente anche con insegnamenti che generalizzare è divertente, fa ridere, è normalità! Dati di fato.
Napoli? Tutti ladri!!!!
Sicilia? Ignoranti!!
Milano? Maranza e droga!!!!
E tanto altro.
È dentro proprio.
Persone di altre etnia? Immigrati che rubano il lavoro o criminali o gente sporca!!!
È proprio dentro. Noi italiani ci descriminiamo anche tra noi tra nord e sud.
Di che ci stupiamo?
Femminismo? Ehhh no donne dai capelli colorati in cerca di attenzioni e che odiano gli uomini!!!!!!!
Donna alla guida? Pericolo costante!
Uomini che vestono di determinati colori? Gayyyy
A Napoli tutti ladri? cibo e vestiti costano veramente molto meno rispetto al nord Italia. Milano oggi è la città con più furti. E non credo che si possa girare tranquillamente per Torino con il Rolex. Chi è il vero ladro?

In Sicilia c'è molta ignoranza, è vero, ma è una ignoranza "buona" di un popolo che si è sempre fatto in quattro per vivere. L'arte di sopravvivere in determinate situazioni conta molto di più del sapere fare i conti. Chi è il vero ignorante?

Milano, Maranza e droga... è vero, il capoluogo lombardo è un paese dei balocchi, si perde se stesse se non si ha la testa sulle spalle. E si questo non ci trovo nessun ma.

Persone di altre etnie? Immigrati che rubano il lavoro o criminali o gente sporca. Gli immigrati non rubano il lavoro, ma indeboliscono il potere di contrattazione. Gli stipendi bloccati in molti settori da ormai vent'anni, a causa del ricatto del padrone, però non è mai stato regolamentato... Chi doveva gestire i flussi? Chi doveva prendere le difese dei lavoratori? Chi doveva bloccare i capitali in fuga? Perché le aziende vengono qua, comprano e poi lasciano a casa i lavoratori? Chi è che veramente ruba il lavoro?

Gli stereotipi sono stereotipi, nascondono sempre un fondo di verità folkloristica, ma c'è molto di più. Non è un problema italiano, perché ad esempio noi in giro per il mondo siamo il paese di Spaghetti, Pizza, Mafia e Mandolino... siamo questo... è molto altro, tanto che chi fa queste battute poi passa le vacanze da noi.
1 giu 2026 alle 12:16 (modificato)

@Real_Eagle

badge

@Pali

🌻 OP

@Real_Eagle

badge