Avatar Pali 🌻
Oggi sul treno stavo origliando una conversazione di un ragazzo. Ha raccontato a un suo amico della sua relazione con una infermiera dell'Ospedale San Paolo di Milano. Praticamente si sono conosciuti poco prima della pandemia e lui ha dunque vissuto quel periodo con una doppia angoscia, tenendo conto che in quel periodo non potevano vedersi e lei era praticamente tra le più in pericolo.

Oggi convivono e lei ha ancora turni massacranti. Diceva che succede spesso che si incrociano la mattina, con lui che si alza per andare a lavoro e lei che rientra stanca morta dal turno di notte.

Io sapevo che chi lavora in ospedale spesso fatica ad avere una vita privata soddisfacente, c'è una sorta di devozione che non si spiega, che va oltre un semplice lavoro. È ammirevole sta cosa.
14 giu 2026 alle 20:59