Comunque mi da troppo fastidio sta cosa, quando magari ti chiedono perché non hai capito un argomento a scuola e rispondi che in quella materia il problema è il prof, e OGNI persona adulta risponde “classica scusa”. Quando non funziona così! Io ho un prof che ci fa studiare a memoria 60 domande o più, senza spiegare il ragionamento che ci sta dietro, e nelle verifiche vuole che rispondiamo esattamente come era scritto sul foglio su cui abbiamo studiato se no toglie qualche punto. Oppure mentre spiega è lentissimo, gira 3 ore dietro un argomento ripetendo le stesse cose, fa domande così ovvie e stupide che non sai come rispondere, ad esempio mi ha chiesto cosa indicasse “il più presto possibile” su un argomento specifico, io non sapevo come rispondere perché pensavo volesse una domanda dettagliata, e invece si aspettava che io rispondessi che più presto possibile significa subito 💀