Sapete come si risolve il problema degli incidenti stradali?
Problema alcool: bisogna alzare l'etÃ
Non si può nello stesso anno dare in mano a un giovane sia alcol che un volante. La patente dovrebbe essere accessibile a partire dai 20 anni di età .
Potenza/tara: troppi squilibri
I veicoli accessibili ai neopatentati hanno limiti di peso-potenza che creano troppi squilibri. Si permette a un neopatentato di guidare un'auto elettrica che va da 0 a 100 in 5 secondi. Il limite va posto sulla cilindrata, con una norma specifica sulle auto elettriche.
Telefono alla guida: lettura automatica
Vanno sfruttate tutte le tecnologie disponibili per individuare chi è alla guida con telefono.
Cultura della sicurezza da coltivare.
Una volta la televisione era il veicolo principale per sensibilizzare i cittadini, attraverso le pubblicità progresso. I tempi sono cambiati e internet non fa che portare pessimi esempi. A contrasto di questa deriva bisogna spendere qualche soldino in campagne pubblicitarie in favore della sicurezza, ovviamente sui social.
Basta autodidatti.
Oggi avere la patente non significa sapere guidare un veicolo. Il corso di formazione deve diventare obbligatorio, con integrato un corso di primo soccorso.
@lluna_