Una cara amica amicosa mi ha fatto venire in mente un concetto:

Gli esseri umani, in particolare gli uomini, hanno probabilmente creato la maggior parte delle cose e fatto la maggior parte delle cose per conquistare la ragazza che amano o per conoscere una ragazza che li amasse.

Facebook è nato in una università per votare ragazze, si... al caro Mark piaceva la gna gna.
Però passiamo alle cose serie, perché storicamente per amore abbiamo fatto cose assurde.
Napoleone veniva tradito da Giuseppina, ma il suo amore per lei gli ha fatto conquistare mezza Europa e oltre.
Per non parlare di Elena di Troia.
La Divina Commedia, che non è altro che il più grande amore della storia.

Raga... Marco fottuto Antonio, non gliene fregava quasi più un cazzo dell'impero quando ha conosciuto Cleo.

Il Taj Mahal raga... il Taj Mahal è un mausoleo islamico costruito dall'imperatore Shah Jahan solo per sua moglie.

Facciamo cose incredibili per amore. Poi le cose ancora più incredibili nascono quando c'è l'amore, quando c'è sintonia.
Pierre e Marie Curie, Frida Kahlo e Diego Rivera, John Lennon e Yoko Ono, Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre.

Mi servirebbe la mia Hypatia. Chissà se Socrate e Platone erano gay, li ci vedo...
5
16 giu 2026 alle 18:17

@MAHDI

badge OP

@socioconad

badge

@MAHDI

badge OP

@Protagora

badge